Scelta eliche di scorta [pag. 9]

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VanBob
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- 81/101
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Sergente
vica57 (autore)
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- 82/101
Grazie Van Bob, E' proprio con quello che ho provato. Comunque mi riservo (ormai il prossimo anno) di verificare il contagiri e non la velocita'... Li'nodo + o - sono sicuro, ma la mia domanda rimane in piedi "nella formula si tiene conto anche della doppia motorizzazione? "
Ammiraglio di divisione
eros
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- 83/101
no , in quanto non influisce in quel risultato , non si considera neppure la potenza.
è un conto matemetico che ti dice con quei giri , quella riduzione e quel passo avrai un avanzamento di ...........................
1 motore o 16 il risultato è quella
Sergente
vica57 (autore)
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- 84/101
Ok grazie, quindi avere 150 o 300 cv restando i stessi parametri la velocita' non cambia.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 85/101
in quella formula , per certi versi limitata.
calcola solo l' avanzamento teorico in base ai giri / rapporto al piede e passo elica.
nella realtà cambia


eros
Sergente
vica57 (autore)
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- 86/101
Credo anch'io, e neanche di poco.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 87/101
se ricordo bene quanto letto da propcalc , un +15% a favore della doppia motorizzazione

eros
Sergente
vica57 (autore)
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- 88/101
Se è così le cose cominciano a quadrare. Grazie
Utente allontanato
propcalc1
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- 89/101
eros ha scritto:
se ricordo bene quanto letto da propcalc , un +15% a favore della doppia motorizzazione

Ricordi male: +10% (con eliche ottimali).
Sailornet