Sensore Trim Yamaha F40 Cetl [pag. 8]
maxfrigione (autore)
- 71/90
Montato il sensore e relativi cablaggi. Pessime notizie, da smontato, l'escursione dell'astina, dava come il video mostra, la progressione delle tacche, ma, una volta posizionato sotto al motore, quest'ultimo gli fa fare solo una minima parte dell'escursione totale, col risultato che gli spostamenti delle tacche sono minimi.
Max
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
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Dada77
- 72/90
La butto così.... Può essere che dico una eresia, non è il mio campo (devo ancora capire quale sia )......
Forse (ripeto, forse), se prendi un potenziometro con un range più "esteso" avrebbe un'escursione maggiore ma segnerebbe solamente in quella frazione che serve a te, oltre rimarrebbe al massimo o al minimo....
Non so se mi sono spiegato....
Forse (ripeto, forse), se prendi un potenziometro con un range più "esteso" avrebbe un'escursione maggiore ma segnerebbe solamente in quella frazione che serve a te, oltre rimarrebbe al massimo o al minimo....
Non so se mi sono spiegato....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
maxfrigione (autore)
- 73/90
Dada77 ha scritto:se prendi un potenziometro con un range più "esteso" avrebbe un'escursione maggiore ma segnerebbe solamente in quella frazione che serve a te, oltre rimarrebbe al massimo o al minimo....
Cioè con una resistenza maggiore? In effetti nel tutorial è così riportato: "Ho deciso di mettere un potenziometro da 220k", leggerei 220.000 ohm di resistenza, contro i 420 di quello che ho installato io!
Max
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Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
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maxfrigione (autore)
- 74/90
maxfrigione ha scritto:Montato il sensore e relativi cablaggi. Pessime notizie, da smontato, l'escursione dell'astina, dava come il video mostra, la progressione delle tacche, ma, una volta posizionato sotto al motore, quest'ultimo gli fa fare solo una minima parte dell'escursione totale, col risultato che gli spostamenti delle tacche sono minimi.
Max
Falso!!! Il problema era meccanico, in pratica rimontando l'astina, questa risultava più sporgente della scocca del sensore, impedendo al motore di accoppiarsi col pernetto, a lei perpendicolare:
riportato tutto a filo:
poi l'ho rimontato, in maniera provvisoria, e con qualche aggiustamento, funziona bene.
Scusate "l'inquinamento vocale", ma mentre eseguivo il test, è passato un vicino a salutarmi.
Potrebbe essere non precisissimo, però almeno funziona. Ne avrei trovato uno usato a 70 euro spedito, ma credo, almeno per quello che si è visto oggi, l'acquisto è rimandato.
Max
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a.slim
- 75/90
Ottimo lavoro max, complimenti anche per il tutorial e salutami Gino 😀
maxfrigione (autore)
- 76/90
a.slim ha scritto:Ottimo lavoro max, complimenti anche per il tutorial e salutami Gino 😀
Domani lo rimonto definitivamente, però, per pura vergogna, non vi dico come ho chiuso il retro...
Max
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a.slim
- 77/90
Quando si fanno quelle modifiche è mooolto difficile richiudere il tutto in modo perfetto, quindi credo che l'importante è che sia chiuso stagno,tanto è sul retro, nessuno lo vede e hai risparmiato dei bei soldi.
maxfrigione (autore)
- 78/90
a.slim ha scritto:Quando si fanno quelle modifiche è mooolto difficile richiudere il tutto in modo perfetto, quindi credo che l'importante è che sia chiuso stagno,tanto è sul retro, nessuno lo vede e hai risparmiato dei bei soldi.
Esatto. Inoltre, a parte danni meccanici, credo improbabili, l'unico elemento a rischio, è il trimmer. 50 centesimi, ed una mezz'oretta di svago. Viceversa, se non si fosse conservata la scocca del sensore, qualsiasi prova di riparazione sarebbe stata vana.
Max
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maxfrigione (autore)
- 79/90
maxfrigione ha scritto:
Domani lo rimonto definitivamente
Con un giorno di ritardo, perchè sapevo che "Gino", non sarebbe passato. Perfettamente funzionante a secco, seguirà il test marino, in una domenica, col sole e senza vento:
Max
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mawui82
- 80/90
sender smontato....
da dove comincio per ripararlo?
Il comportamento dello strumento a sensore staccato è giusto?
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