Revisione Carrelli dal 2018 [pag. 34]
flobio
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- 331/1067
Non capisco il problema se vuoi essere tranquillo la revisione la puoi fare anche se non ti spetta, volendo anche ogni anno, non possono rifiutarsi di revisionarlo.
Quindi se vuoi essere tranquillo revisioni e almeno per 2 anni sei sicuramente apposto.
Quindi se vuoi essere tranquillo revisioni e almeno per 2 anni sei sicuramente apposto.
teos1968
- 332/1067
@flobio.
Se leggi tutti i miei post precedenti, capirai quale è il mio pensiero.
Però permettimi di affermare che " fare la revisione quando vuoi", mi sembra veramente eccessivo, soprattutto se non sono decorsi i termini indicati dalla Legge.
Credo che se ti presenti con la tua auto, revisionata nel 2017 e pretendi di fare la revisione nel 2018, i funzionari della MCTC potrebbero nutrire qualche "perplessità" e giustamente rifiutarti la prenotazione.
Diventerebbe un ingiustificato carico di lavoro per le istituzioni.
Se leggi tutti i miei post precedenti, capirai quale è il mio pensiero.
Però permettimi di affermare che " fare la revisione quando vuoi", mi sembra veramente eccessivo, soprattutto se non sono decorsi i termini indicati dalla Legge.
Credo che se ti presenti con la tua auto, revisionata nel 2017 e pretendi di fare la revisione nel 2018, i funzionari della MCTC potrebbero nutrire qualche "perplessità" e giustamente rifiutarti la prenotazione.
Diventerebbe un ingiustificato carico di lavoro per le istituzioni.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
stinger
- 333/1067
Per quel che ne so io con l'auto non si può fare prima del dovuto, voleva farla in anticipo dal momento che mi scadeva in prossimità del periodo delle vacanze e mi è stato detto (da un centro privato) che non era possibile anticipare di un mese. (Però può darsi che mi abbiano detto una c...ta)
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Apache77
- 334/1067
roy151 ha scritto:se il carrello supera i 6 metri devono essere presenti le luci laterali.
Prego? Luci o catadiotri?
flobio
- 335/1067
II sapevo che se vuoi effettuare la revisione, puoi farla anche annualmente (ovviamente non ti conviene ) e non possono rifiutarsi di fartela così avevo letto da qualche parte dovrei ricercare.
Per quanto riguarda la lunghezza del carrello io sapevo che sono obbligatori i catarifrangenti sul'ingombro massimo (generalmente nei parafanghi) entro i 6 metri di lunghezza del rimorchio (dato riportato sulla carta di circolazione ) , oltre i sei metri obbligatorie anche le luci di ingombro.
Per quanto riguarda la lunghezza del carrello io sapevo che sono obbligatori i catarifrangenti sul'ingombro massimo (generalmente nei parafanghi) entro i 6 metri di lunghezza del rimorchio (dato riportato sulla carta di circolazione ) , oltre i sei metri obbligatorie anche le luci di ingombro.
stinger
- 336/1067
A chi dice “se vuoi essere tranquillo fai la revisione tanto per quello che ti costa” io rispondo che nel mio caso comporterebbe:
-Andare alla motorizzazione a far la coda per chiedere informazioni/prenotarmi
-Andare alla posta a far la coda per pagare il conto corrente
-Cercare e mettermi d’accordo con qualche cantiere per varare il gommone in secco
-Il giorno della revisione, o quello prima, andare al rimessaggio dove lo tengo, abbassarlo dai martinetti su cui è sollevato, scoprirlo, sgonfiarlo (non posso circolare col gommone gonfio).
-Andare al cantiere, slegarlo dal carrello, farmelo sollevare con una gru
-Andare alla motorizzazione a fare quella che chiamo farsa della revisione, con il controllo dati, la prova luci e un paio di frenate che rischiano di ovalizzare gli pneumatici
-Ritornare al cantiere, farmelo ricaricare sul rimorchio e legarlo
-Portarlo al rimessaggio, gonfiarlo, sollevare nuovamente il rimorchio e coprirlo.
Personalmente, se non sono più che obbligato a farla, col cavolo che vado di mia spontanea volontà a far la revisione!
-Andare alla motorizzazione a far la coda per chiedere informazioni/prenotarmi
-Andare alla posta a far la coda per pagare il conto corrente
-Cercare e mettermi d’accordo con qualche cantiere per varare il gommone in secco
-Il giorno della revisione, o quello prima, andare al rimessaggio dove lo tengo, abbassarlo dai martinetti su cui è sollevato, scoprirlo, sgonfiarlo (non posso circolare col gommone gonfio).
-Andare al cantiere, slegarlo dal carrello, farmelo sollevare con una gru
-Andare alla motorizzazione a fare quella che chiamo farsa della revisione, con il controllo dati, la prova luci e un paio di frenate che rischiano di ovalizzare gli pneumatici
-Ritornare al cantiere, farmelo ricaricare sul rimorchio e legarlo
-Portarlo al rimessaggio, gonfiarlo, sollevare nuovamente il rimorchio e coprirlo.
Personalmente, se non sono più che obbligato a farla, col cavolo che vado di mia spontanea volontà a far la revisione!
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Frank
- 337/1067
Quoto Stinger al 100%, e aggiungo anche le ore di lavoro perse!
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
andimar
- 338/1067
Frank ha scritto:Quoto Stinger al 100%, e aggiungo anche le ore di lavoro perse!
Oltre agli oneri economici complessivi, per una legge che non si capisce dove inizia e dove finisce nemmeno in motorizzazione.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
lone wolf
- 339/1067
solo per togliere qualche dubbio, ma non è di alcun aiuto alla diatriba afferente il collaudo dei nostri carrelli.
Sono possessore di alcune moto d'epoca e periodicamente debbo sottoporle a revisione; due anni or sono ho fatto casino, sono andato a fare revisionare un mezzo revisionato l'anno precedente.
Quando sono andato per apporre il tagliando sul libretto mi sono accorto della minchiata, ci siamo messi a ridere e ci siamo dati appuntamento per per il prossimo biennio.
Sono possessore di alcune moto d'epoca e periodicamente debbo sottoporle a revisione; due anni or sono ho fatto casino, sono andato a fare revisionare un mezzo revisionato l'anno precedente.
Quando sono andato per apporre il tagliando sul libretto mi sono accorto della minchiata, ci siamo messi a ridere e ci siamo dati appuntamento per per il prossimo biennio.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
Brig
- 340/1067
Oggi ho letto questo articolo https://www.apneamagazine.com/obbligo-revisione-carrello-barca-dal-2018-facciamo-chiarezza-33203
Nessuna novità ma si comprende anche qui che la proroga dovrebbe essere dietro l'angolo.
Nessuna novità ma si comprende anche qui che la proroga dovrebbe essere dietro l'angolo.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
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