Elica per BWA 550 fivefifty open con Tohatsu 90CV 2 tempi. [pag. 2]

Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 11/97
La pinna deve stare esattamente a filo chiglia (e non del bracket). Non esistono alternative.
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 12/97
Ieri sera ho detto una castroneria, il motore montato tutto basso rimane 5cm sopra la chiglia, quindi ho trovo un extra lungo o mi invento un ulteriore braket per abbassarlo. UT Montarlo così che problemi posso avere? Prima era montato così con un piede lungo anche se il motore era Evinrude 70cv 4 tempi.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 13/97
uorioli ha scritto:
... rimane 5cm sopra la chiglia, quindi ho trovo un extra lungo o ...

...o compri e monti una prolunga del gambo..Lascia stare altre invenzioni.

uorioli ha scritto:
Montarlo così che problemi posso avere?

cavitazione !
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 14/97
Sembra che la prolunga per il mio motore non esista o per lo meno non sono riuscito a trovarla.
Abbassare lo specchio di poppa o installare un powerlift non è possibile perché il cavo timoneria interferisce con le plancette. Qualcuno su questo gommone ha installato un motore con gambo lungo? Come si trova? Mailand il tuo motore è a gambo lungo o corto? Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 15/97
Ciao Urioli.

Io possiedo il fratellone Sixone (6.00 mt) e monto il gambo XL (optimax 115), come pure credo Mailand che ha lo stesso motore.

Non so se lo specchio di poppa sia identico al 550, però sappi che io ho dovuto alzare il motore all' ultimo buco per allineare la pinna alla linea di chiglia.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 16/97
Ciao teos1968,
la carena del Sixone è diversa, io ho un braket strutturale di 15 Cm e se vale la regola che occorre alzare il motore di 2 Cm ogni 10 di braket, a conti fatti montando il motore tutto basso sono 2 Cm sopra la linea di chiglia. Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 17/97
In quel di Roma chiamano "cazzari" quelli che sparano simili stupidaggini.
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
Mi piace
- 18/97
E pensare che in giro ci sono un sacco di commenti e discussioni a sostegno di questa teoria..... Probabilmete il mondo è pieno di "cazzari".... Comunque resta il fatto che non riesco a trovare la prolunga per il mio motore ed è difficilissimo trovare un 90cv con gambo xl per cui quasi sicuramente monterò il motore che ho. Qualche consiglio? Considerando che il gommone naviga appoppato, che monterò un cuneo di poppa ed utilizzando una minima escursione del trim, potrebbe funzionare?
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Mi piace
- 19/97
propcalc1 ha scritto:
In quel di Roma chiamano "cazzari" quelli che sparano simili stupidaggini.




I Kazari

Il regno kazaro storico si estendeva a sud di Kiev, tra il Mar Nero ed il Mar Caspio, avendo come estremo confine sud i Monti del Caucaso. I kazari dominavano sui corsi meridionali dei fiumi Dnepr, Donec, Don, Volga e Ural e raggiungevano, solo marginalmente, il Lago D’Aral.

Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Chicco04
1 Ah ah ah
- 20/97
- Ultima modifica di Chicco04 il 04/11/16 15:39, modificato 2 volte in totale
Chicco04 ha scritto:




I Kazari

Il regno kazaro... si estendeva....tra il Mar Nero ed il Mar Caspio....dominavano sui corsi dei fiumi Dnepr, Donec, Don, Volga e Ural e il Lago D’Aral.
Rolling Eyes


A voglia con due mari e fiumi se ci capivano di eliche Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet