Marshall m100: consigli per l'acquisto [pag. 5]

Tenente di Vascello
nicola_m60
Mi piace
- 41/46
mi sembra che esisteva un "supertop" 8)

n
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 42/46
Sì esisteva lo yamaha super top e se non vado errato era 850 cc. e 70 CV
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Guardiamarina
Chicco77
Mi piace
- 43/46
Esattissimo the doctor!

Veniva venduto come 25 cv depotenziato - 60 cv e 70 cv!
Master 4.90 open - Evinrude e-tec 75 cv - Reggiana Rimorchi - Garmin 160 Blu - Garmin gps 72.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ivan17 (autore)
Mi piace
- 44/46
giusto appunto è un yamaha 849cc e quindi 70cv
nella prova che ho fatto andava bane ma aspetto di provarlo con mare formato perché penso sia un pò debole secondo me ci vorrebbe almeno un 90-100 forse l'ideale un 115
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 45/46
ivan17 ha scritto:
giusto appunto è un yamaha 849cc e quindi 70cv
nella prova che ho fatto andava bane ma aspetto di provarlo con mare formato perché penso sia un pò debole secondo me ci vorrebbe almeno un 90-100 forse l'ideale un 115


Confermo, per avere un pò di margine di potenza quando ti servirà davvero ci vuole minimo un 90 cv.
Con 115 è uno spettacolo.
Ho avuto il piacere di navigare con un M100 uguale al tuo dal 2002 a poche settimane fa.
All'inizio montava una spugna di Mercury 100 cv a carburatori, onesto e generoso ma gran svuotatore di serbatoi e portafogli.
Nel 2006 ho montato un Optimax 115 e la musica è cambiata.
crociera a 3200 giri, 20 nodi abbondanti consumando più o meno 13 litri/ora e finalmente la libertà di navigare senza l'assillo dei consumi, dimezzati rispetto a prima.
Quando era necessario 40 nodi erano a portata di mano e si andava in planata anche con 10 persone a bordo senza cambiare elica.
Congratulazioni per l'acquisto, non te ne pentirai mai e te lo ricorderai sempre Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ivan17 (autore)
Mi piace
- 46/46
grazie max oggi ho riprovato il gommo in mare un pò formato 70lt di benzina e 80 lt di acqua a bordo devo dire che m100 è perfetto tiene il mare e sicuro ma di certo devo cambiare motore con il 25-70 sono arrivato a 20 nodi a 3400 giri ma quando sono andato a manetta 27nodi a 4400 non più di tanto.
P.S. ha bevuto che sembrava uno sposino all'addio al celibato

lo cambierò l'anno prossimo cosa mi consigliate 2 tempi o 4 tempi lapotenza sarà tra i 100 ed i 120cv
ho aperto un topic tempo fa sulla motorizzaizone x m100 visitatelo
Sailornet