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bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
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28/10/11 17:31

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crotone

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Hai inserito nell' apposito perno la clip del cavetto di sicurezza?Attaccata alla chiave c'è una clip in plastica attaccata ad un cordoncino a spirale, che va inserito in un perno sotto il monoleva.Metti a folle, inserisci la clip e vai Felice

PaoloLB

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

12/01/14 10:18

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Sì sì, fatto anche quello ma niente...
c'è qualcosa scollegato?

Frik

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

04/09/09 19:15

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Frosinone

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toaldoeta ha scritto:
prima di tutto l'accensione è elettrica, per cominciare controlla il blocchetto di accensione, poi il relè del motorino e il motorino.


L'avviamento è elettrico, l'accenzione sul 521xp, anche su quello con solo avviamento a strappo, è elettronica, mà è un' altra cosa. Felice

PaoloLB

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

12/01/14 10:18

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Ho provato a scollegare il cavo rosso che dalla batteria arriva al motore e l'ho collegato direttamente con il motorino di avviamento. Ho girato la chiave e ancora niente, quindi suppongo che il problema sia nei collegamenti o nel meccanismo di accensione. Ho provato a controllare ma non me ne intendo molto, ho potuto solo constatare che tutti i fili fossero collegati.
Quello che mi chiedo è: se il precedente proprietario riusciva a farlo partire così com'è (e quindi non è un problema di fili), di quale altro problema potrebbe trattarsi? Il quadro?

rugbyman

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

08/07/09 23:59

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il relè?

allora il positivo dovrebbe andare dalla batteria al relè e dal relè al motorino d' avviamento. inoltre dovresti avere un' altro filo sempre positivo che dalla batteria va alla chiave e dalla chiave al relè.

quando tu giri la chiave dai corrente al relè che chiude il contatto e dà corrente al motorino d' avviamento (per intenderci fili del relè grossi, fili della chiave piccoli)

tu attaccando il positivo dalla batteria al motorino hai escluso il relè immagino.

il relè fa qualche rumore? con un tester e con la batteria scollegata controlla la continuità dei fili della chiave e fai le prove se la chiave chiude li contatto.

così capisc se il problema è dovuto al relè o ai collegamenti e poi agisci di conseguenza.

se tu avessi problemi allo stacco di sicurezza il motore non partirebbe nemmeno manualmente.

PaoloLB

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

12/01/14 10:18

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Perdona per l'ennesima volta la mia ignoranza, il relè si trova vicino alla batteria e alla consolle, o vicino al motorino di avviamento? Una cosa a parte che non so se possa essere importante: dalla batteria, oltre ai cavi (grossi, rosso e nero) che vanno verso il motore, ne partono altri due (grossi, rosso e nero) che non vanno da nessuna parte, sono solo protetti all'estremità da due cilindretti di plastica gialla trasparente e terminano di lato alla consolle, precisamente nella nicchia dove è alloggiato il piccolo estintore. Ho pensato che fossero quelli di scarico, ma a questo punto mi viene il dubbio che c'entrino qualcosa anche loro....
Stasera provo a vedere se trovo il relè, comunque sono sicuro che si tratti di una sciocchezza, devo solo trovarla Rolling Eyes !

rugbyman

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

08/07/09 23:59

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il relè è accanto al motorino d avviamento....
non è che quei 2 cavi che vanno alla nicchia dell' estintore sono quelli che portano tensione in plancia? che per qualche motivo sono staccati?
se così fosse è ovvio che non va nulla...

rugbyman

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

08/07/09 23:59

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Citazione:
che non vanno da nessuna parte, sono solo protetti all'estremità da due cilindretti di plastica gialla trasparente


qui dci che sono staccati?

Citazione:
Ho provato anche a staccarli ma non succede nulla lo stesso... Sad


qui invece che li hai staccati?

in origine com' erano scusa ma non ho molto chiaro



se dalla batteria vanno in plancia presumiilmente porteranno 12v in console quindi da qualche parte devono essere attaccati....

non ti seguo hai controllato se ti arriva tensione in plancia?

senza la tensione come fai a far chiudere al relè il circuito?

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