Uno schizzo del mio carrello da alaggio

Sottocapo
NINOLINCE (autore)
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- 1/10
ciao ragazzi che ne dite ecco uno schizzo del carrello che a breve realizzerò lo uso solo in spiaggia perchè la barca la terrò li accetto critiche e consigli ps la striscia in marron e è la tavola che andro a mettere invece dei rulli poichè lo scafo della mia barca e planante Smile Felice


uno schizzo del mio carrello da alaggio
antonino
Sottotenente di Vascello
ivo71
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- 2/10
fatto così ti viene a pesare una tonnellata... copia la struttura da un carrello commerciale. (quanti kg deve tenere?)
Quella ruota anteriore disegnata così non può pivottare
i longheroni trasversali così come sono andranno in interferenza con la chiglia
I rulli secondo me sono essenziali altrimenti dovrai buttare completamente sott'acqua il carrello con notevoli problemi soprattutto in risalita....
Se lo userai in spiaggia cerca delle ruote moooolto larghe e di diametro adeguato...
Sottocapo
NINOLINCE (autore)
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- 3/10
ciao dovra portare circa 600kg per la chiglia non so che problemi potrei avere perchè è quasi piatta essendo planante se ti andrebbe a te o a qualcuno di fare uno schizzo lo accetto volentieri per i rulli posso anche fare a meno perche il carrello lo immergo comunque visto k non lo tiro a mano ma con un buon vericello Smile ed essendo che il fondale e tutto pietre non dovrei aver problemi Smile
antonino
Sottotenente di Vascello
ivo71
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- 4/10
d'accordo che la barca la tiri sul carrello col verricello, ma poi? a spinta? 700kg (barca + carrello) su fondo pietroso.... la vedo dura!
Dai uno sguardo a come sono strutturati i carrelli da 450-500kg, e copia da li...
Sottocapo
NINOLINCE (autore)
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- 5/10
ciao se puoi postare qualche link dove posso dare un occhiata te ne sarei grato Felice
antonino
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 6/10
ciao ninolince, mesi addietro credevo mi servisse un carrello da cantiere/spiaggia e inveci di autocostruirlo trovai piu' comodo lavorare su un carrello stradale bello robusto novatecno 500 dismesso (preso con poca spesa): tolsi tutto il superfluo con un flessibile, parafanghi, comandi freno, leve, appigli vari e arrivai al telaio nudo; cambiai le ruotine di 10 con delle 13 di diametro /70 quindi belle larghe e le montai sul tamburo con la campanatura verso l'esterno (la valvola rimane all'interno ma ci si arriva ugualmente a gonfiarle) e cio' mi permise di allargare molto la carreggiata del carrello con possibilita' quindi di acquisire spazio interno in larghezza e, cosa molto importante, di tenere i rulli completamente abbassati senza che lo scafo toccasse le gomme....

sicuramente spesi molto meno che costruirmelo, poi una bella mano di vernice e............ l'ho rivenduto a 180 € perche' alla fine non mi serviva! peccato, ho eliminato proprio le foto stamattina
Sottotenente di Vascello
ivo71
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- 7/10
quoto grizzly, piuttosto cercati un carrello radiato, avrai una base su cui lavorare (meno) e a conti fatti risparmierai anche...
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 8/10
NINOLINCE ha scritto:
..per la chiglia non so che problemi potrei avere perchè è quasi piatta essendo planante


OT
perche' le barche plananti hanno sempre la carena quasi piatta Question Rolling Eyes
Sottocapo
NINOLINCE (autore)
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- 9/10
grazie per le risposte a che prezzo si aggirano questi carrelli ? Smile
antonino
Sottotenente di Vascello
ivo71
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- 10/10
dipende da chi te lo vende... e in che stato si trova. Un prezzo orientativo per un radiato ma non marcio e completo potrebbe essere 100 - 150 euro.
Sailornet