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Comune di 1° Classe
danield77
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- 1/5
Salve a tutti vi chiedo un aiuto o uno yamaha top 700 25/50 con trim elettrico che o comprato circa due mesi fa e mi a sempre dato problemi di minimo mi si è anche bucato il coperchio del motorino del trim che per fortuna sono riuscito a prendere in tempo essendo fuori mare lo ho rivestito completamente con acquakit dopo averlo ben pulito ed è venuto un capolavoro poi o avuto un problema sul carburatore basso il primo da sotto in pratica si è tolta la punzonatura della levetta di acciaio che collega tramite l'astina i 3 carburatori sono riuscito a ripararla facendo un buchino con una punte del 2 il perno in ottone ho rinserito la levetta ed o stretto tutto con una vite a testa piatta o passato due mesi a riparare questo motore ora che sono finalmente riuscito ad uscire eccoti il problema del minimo che iella il problema è che a freddo regoli il minimo bene anche l'anticipo perfettamente ma come la valvola del caldo apre ed il motore è caldo come decelleri e porti il motore al minimo si spenge allora provo a regolare il minimo a mare con motore caldo e per farlo stare acceso devo alzare tutto il minimo poi torno al porto il motore si fredda lo riaccendi e i giri arrivano alle stelle o controllato i tubi benzina il serbatoio non so piu che fare spero solo di non dover smontare i carburatori perche sarebbe finita l'estate o girato i topic ma problemi del genere non ne ho riscontrati avete qualche idea? grazie a tutti ragazzi
Guardiamarina
optimax 115
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- 2/5
ciao , quando io avevo il top 700, alla seconda uscita ho dovuto smontare tutti e 3 i carburatori pulirli ma più che pulirli devi soffiarli bene, poi fai tutte le regolazioni del caso ma senza partire da una base dei carburatori puliti non puoi fare niente . comunque in un paio d'ore si puliscono e quando dico soffiarli intendo con un bel compressore. Non a bocca i getti come ho visto fare ,ma tutto il corpo.
Comune di 1° Classe
roby61
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- 3/5
ciao...io ho avuto un problema con il minimo sul mio top 700..si e' risolto con una bella pulita ai carburatori e specialmente ai getti del minimo..che si trovano sotto un tappino di gomma nella vaschetta..oltre a soffiarli ho pulito pure i buchi passandoci dentro uno spillo.
lo smontaggio non e' complicato devi solo fare attenzione a riallineare le farfalle allentando le viti e mandandole tutte e tre a completa chiusura (ricorda che le viti di regolazione delle farfalle si svitano in senso orario)
poi ho regolato le viti dell'aria chiudendole completamente e poi aprendole di 2,5 giri ognuna
spero di esserti stato utile
ciao
Capitano di Corvetta
matteo82
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- 4/5
ho risolto pulendo i carburatori e montando un filìtro esterno....
Comune di 1° Classe
NIKO2707
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- 5/5
CIAO anche il mio top faceva cosi, ho provato a pulire bene i carburatori ma non e cambiato molto, poi ho controllato la compressione e ho visto che il pistone sopra aveva meno compressione rispetto agli altri,adesso l'ho smontato tutto una bella lucidata, pistoni e facse nuove,ed in piu sto effetuando una bella preparazione a livello di travasi e scivoli,vorrei portarlo a 60cv Laughing