[Suzuki DT 25 CV]: Ho avuto un problama oggi e non sò dove mettere mano, cerco consigli.. [pag. 2]
mancio1988 (autore)
- 11/19
alcione ha scritto:ammesso che sia un problema del carburatore ti vorrei far presente che lo "spruzzo" volgarmente detto che porta la benza al diffusore, se è pulito e pesca nella vaschetta al giusto livello(il galleggiante lavora?) io lo lascerei così, la vite che tu stringi-apri quella che ha coassialmente la molla è quella che corregge la miscela aria-benza(vite dell'aria) può e deve essere correttamente regolata. il metodo empirico potrebbe essere il seguente: mettere in moto e regolare la vite del minimo in modo che il motore resti in moto, ruotare la vite della regolazione aria in un senso oppure nell'altro lentamente fintanto che il motore non varia il regime (+ giri o - giri) quando raggiungiamo il massimo dei giri ottenibili stringiamo di mezzo giro la stessa vite poi regoliamo la vite del minimo ad un numero di giri "normale". con questo "vecchio" sistema dovresti ottenere una buona regolazione.
allora ti rispondo a tutto, il carburatore ora è pulito alla perfezione, il galleggiante lavora bene, almeno quando ho aperto la vaschetta ho provato a muovere il galleggiante e fà il suo lavoro senza essere ostruito, l'unica vite regolabile quella con la molla se io l'avvito tutta il motore sembra che gira bene ma non perfettamente mentre appena faccio passare un pò d'aria la carburazione peggiora quindi più la svito più peggiora quindi non vedo quali altre alternative ho!! Più di questo non posso fare, ho cambio il cicler mandando più benzina oppure non posso fare altro, quello che mi domando è come era possibile che prima il motore funzionasse bene con i suoi pezzi originale ed ora invece non và? boooooo, la benzina come detto l'ho messa nuova nel serbatoio pulito e quindi non può essere, le candele anche se vecchie le ho pulite e il motore ora parte al primo colpo sempre anche provando a spegnerlo e ad accenderlo 100 volte, 100 volte al primo colpo parte... non sò più che pensare..
ik1odp
- 12/19
Ciao, anche io sono un possessore di un motore come il tuo ed in un caso analogo mi e bastato pulire bene il filtro e sostituire le candele, dopo la sostituzione va benissimo a quanto la fai la mischela?
ciao a tutti Marco
ciao a tutti Marco
mancio1988 (autore)
- 13/19
al 2% la miscela.. cmq ho smontato tutto pulito, sistemato i getti facendoli allargare leggermente con gli aghi appositi ma niente l'ho appena rimontato e non funziona.. non sò più cosa fare..
ik1odp
- 14/19
Ok anche io al 2% sporca un po le candele ma va bene....
Hai provato a sostituire le candele, mettile originali altrimenti causano problemi.......
Io non le trovavo qua e quindi le ho ordinate e me la ha fatte avere il mio amico elettrauto.. se ti servono le specifiche vado a controllarle ok ciaoo Marco
Hai provato a sostituire le candele, mettile originali altrimenti causano problemi.......
Io non le trovavo qua e quindi le ho ordinate e me la ha fatte avere il mio amico elettrauto.. se ti servono le specifiche vado a controllarle ok ciaoo Marco
mancio1988 (autore)
- 15/19
Si le candele le ho sostituite con le originali anche se quelle che erano montate erano la serie R cioè resistive per evitare disturbi tra il motore e il GPS, eco ecc ecc, visto che mi servivano urgenti ho preso e normali poi le cambierò, cmq il problema è stato risolto, era l'attacco della benzina sul pirulino esterno dove vine attaccato il serbatoio e staccato tramite l'attacco rapido, visto che il mio attacco rapido perde benzina dai lati e non capisco perchè visto che ho sostituito tutti gli o-ring l'ho tolto e ho fatto l'attacco diretto fisso tramite fascetta, praticamente il problema era nel pirulino dove c'è la sfera tipo quella dei cuscinetti che era tutta arrugginita quindi l'ho cambiata e ora il motore va bene, domani lo provo al mare e vi farò sapere se è tutto risolto... in teoria quando la benzina passata dentro il pirulino la sfera essendo arrugginita non girava e quindi non passava bene la benzina facendo aria, adesso la sfera è perfetta e quindi dovrebbe regolare bene il passaggio, certo sarebbe meglio rimettere anche l'attacco rapido originale ma perde benzina dai lati e non riesco ad individuare il problema...
ik1odp
- 16/19
Ok mi fa piacere che tu abbia risolto.... vedi cercando di aiutare te tu hai aiutato me circa le candele resistive, stavo per cambiare i dcollegamenti perche interferiscono un po con l'ecoscandaglio ma a questo punto provo con la serie "R" e vediamo ciao marco
mancio1988 (autore)
- 17/19
eh si potresti provare, hai visto per puro caso potrei averti risolto un problema, ricorda sempre se puoi di comprarle su ebay che con 7 massimo 10 euro te la cavi, tanto le trovi di sicuro altrimenti se hai un amico elettrauto o un negozio di fiducia vai tranquillo, devi stare attento solo a quei tizi che ti vendono la sigla R come una cosa che non si trova quando invece sono comunissime candele, domani provo al mare e vi racconto.ciaociao
Simone_83
- 18/19
ciao ho lo stesso motore, stesso problema risolto smontando il carburatore e averlo pulito bene con benzina e aria, anche i filtri. Adesso gira che è una meraviglia
mancio1988 (autore)
- 19/19
Ormai è da un pò che ci cammino e posso dirvi che và alla grande in 2 persone fà circa 25 nodi, in 3 con l'attrezzatura 20 nodi mentre in 4 già comincia a farsi sentire il peso, cmq il mio problema era dovuto all'attacco diretto della benzina, un pò arrugginito e la benzina non passava bene, l'ho fatto diretto e ora tutto alla grande..
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