Avere 24 volt per un utenza [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Daniele83 (autore)
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- 21/24
brava22wa ha scritto:
Daniele83 ha scritto:
brava22wa ha scritto:
stancac ha scritto:
sardomar ha scritto:
Per quello che so io il pressostato è un interruttore che non viene premuto: in realtà tu apri la valvola dell'uscita dell'acqua.
In questo modo la pressione scende e il pressostato comanda alla pompa di partire.
Quando smetti di far uscire l'acqua la pressione risale e il pressostato comanda alla pompa di spegnersi


Ora il mio impianto è composto da un interruttore,un magnetotermico,un boiler e 3 rubinetti con miscelatore.Ogni volta che finisco di utilizzare l'acqua stacco l'interruttore e svuoto il tubo perchè altrimenti la doccia continua a "sgocciolare".Può essere migliorato l'impianto con il pressostato?

Il pressostato è gia' presente nell'autoclave non è un qualcosa che si aggiunge.


però siccome l autoclave si disattiva una volta raggiunta una determinata pressione,data appunto dal fatto che non vengono utilizzate le utenze, secondo me se si può intervenire regolando il pressostato a una pressione inferiore, magari questo fa si che la doccia non goccioli, poi altrimenti credo che dovresti sostituire la doccia.

a me penso sia troppo sensibile perchè dato il getto abbastanza potente su una sola utenza, se la apro parzialmente per limitarlo,il getto comincia a pulsare e ho la netta impressione che sia un problema di pressostato perchè a tratti sento l autoclave fermarsi e tubi perdere pressione, mentre se apro del tutto il rubinetto non ci sono pulsazioni e appunto il getto doccia è molto potente.

Guarda il pressostato non ha regolazioni su cui si puo' intervenire, perche' è un dispositivo elettromeccanico che sente la variazione di pressione e da o meno il consenso al motore dell'autoclave.
Il getto molto forte della doccetta dipende sicuramente dalla potenza dell'autoclave, circa quelle pulsazioni che senti quando cerchi di limitare l'uscita dell'acqua ,anche questo è normale che accada.
Forse, potresti montare accoppiandolo all'autoclave il polmone ad espansione, tipo quelli che vediamo vicino alle autoclavi di casa, ne esistono propio da accoppiare alle autoclavi da barca.


quindi inutile che ci smanetto sopra per trovare una regolazione che non esiste, grazie mille ora cerco il polmone ad espansione.
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The Doctor
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- 22/24
Per favore fate attenzione al "quoting" e soprattutto se si risponde al post precedente evitate di riportare e ripetere tutti i post, grazie Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
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Sardomar
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- 23/24
Daniele83, l'inconveniente che lamenti deriva dal fatto che la pompa che hai è fatta per assicurare una buona quantità di acqua a 3 utenze, anche quando sono usate contemporaneamente.
Ovviamente se ne apri una sola, la pompa parte erogando più acqua del necessario e pertanto va a "singhiozzo".
La soluzione suggerita del polmone dovrebbe risolvere.
Per quanto riguarda il gocciolamento della doccetta, prova a smontarle e a pulirla rimuovendo eventuali incrostazioni di calcare (Viakal va benissimo). Se dopo la pulizia dovesse ancora gocciolare, allora sarà necessaria la sostituzione.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Tenente di Vascello
stancac
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- 24/24
Sardomar ha scritto:
Daniele83, l'inconveniente che lamenti deriva dal fatto che la pompa che hai è fatta per assicurare una buona quantità di acqua a 3 utenze, anche quando sono usate contemporaneamente.
Ovviamente se ne apri una sola, la pompa parte erogando più acqua del necessario e pertanto va a "singhiozzo".
La soluzione suggerita del polmone dovrebbe risolvere.
Per quanto riguarda il gocciolamento della doccetta, prova a smontarle e a pulirla rimuovendo eventuali incrostazioni di calcare (Viakal va benissimo). Se dopo la pulizia dovesse ancora gocciolare, allora sarà necessaria la sostituzione.


Le docce sono tutte nuove,questo scherzo me lo faceva anche su quella vecchia.A questo punto forse la soluzione ideale è il polmoncino
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
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