Scarico suzuki 25 3 t

Comune di 1° Classe
mostroaniba (autore)
Mi piace
- 1/5
salve a tutti...io ho un suzuki 25 cv 3 cilindri,dell'89 che funziona perfettamente in acqua, ma se provo a farlo girare con le cuffie non scarica...qualcuno mi sa dire perchè?non vedo in che altro modo posso mettere le cuffie,mi sembra che le prese dell'acqua siano proprio li appena sopra l'elica...fra l'altro ho provato anche ad immergerlo in un bidoncino ma è lo stesso...possibile che peschi l'acqua cosi in alto? e da dove poi?
grazie, scusate se magari è una domanda scema ma non sono espertissimo...ho provato anche con la funzione cerca ma non ho trovato nulla...
Sottotenente di Vascello
sam
Mi piace
- 2/5
Se usi le cuffie devi tappare con nastro adesivo la presa d'acqua sopra l'elica (quella coperta dalla pinnetta di zinco) ed i fori di drenaggio verso prua.

Se usi il bidone accertati che questo sia sufficientemente alto da contenere acqua sino a coprire le due piastre orizzontali (quella più grande sopra l'elica e quella più piccolina ancora più in alto)
Comune di 1° Classe
mostroaniba (autore)
Mi piace
- 3/5
grazie infinite,proverò a fare così!!!
2° Capo
pidibi84@yahoo.it
Mi piace
- 4/5
ho avuto il suzuki superthree anch'io.. ed è successo anche a me di trovarmi nella situazione analoga..poi il meccanico mi fa "guarda e impara" ed aggiunge nel bidone altri 20 cm d'acqua.. e come per magia....funziona!
Quel motore ha un pescaggio molto fondo ed anche con le cuffie non è facile farlo "sputare" acqua....

Quello che ti consiglio è di farlo girare in un bidone che abbia acqua sufficiente da superare almeno di 15 cm la prima piastra orizzontale dove vi sono i bulloni di sgancio del piede...il corpo pompa è proprio li..

Ciao Paolo
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire
Comune di 1° Classe
mostroaniba (autore)
Mi piace
- 5/5
mille grazie...anche se con il bidone è più scomodo...mi verrebbe meglio con le cuffie, ma non ho ancora avuto il tempo di provare...
Sailornet