Mercury 90 cv efi 4t problemi di giri

Comune di 1° Classe
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- 1/12
ciao a tutti, ho comprato un motore mercury 90 cv montato su un gommone sacs 530 jamaica, ma non sono riuscito a superare i 3800 giri seppure fossi a tutta manetta.
manca proprio la spinta di potenza. da cosa potrebbe dipendere?
grazie a tutti quelli che potrebbero aiutarmi.
ciao.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 2/12
Che anno è ?
Le candele come sono ?
E i filtri benzina ???
E' stato fermo tanto tempo ?
C'è qualche allarme che suona ?
Lo sfiato aria del serbatoio lo hai controllato ?
Ecc.
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 3/12
ossoduro ha scritto:
Che anno è ?
Le candele come sono ?
E i filtri benzina ???
E' stato fermo tanto tempo ?
C'è qualche allarme che suona ?
Lo sfiato aria del serbatoio lo hai controllato ?
Ecc.

Ci sono 1000 motivi ....a orecchio ...gira forte? ....gira bene?...
Comune di 1° Classe
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- 4/12
- Ultima modifica di sub il 26/04/09 22:50, modificato 1 volta in totale
grazie per l'interessamento, l'anno è del 2001, è stato fermo un anno ma rimessato per l'inverno dal venditore.
sembra essere tutto ok ,il motore gira bene a parte il minimo da regolare un po' e il fatto che non raggiunge i 6000 giri
le leve degli accellarotori dei carburatori raggiungono il massimo della posizione che devono ( controllati con uno uguale di un amico ), ma non va'
accellera bene da fermo fino a 3800 giri senza sentire la spinta di un 90 cv e ragginge solo i 27 nodi senza nessun allarme
a voi la sentenza.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 5/12
sub ha scritto:
grazie per l'interessamento, l'anno è del 2001, è stato fermo un anno ma rimessato per l'inverno dal venditore.
sembra essere tutto ok ,il motore gira bene a parte il minimo da regolare un po' e il fatto che non raggiunge i 6000 giri
le leve degli accellarotori dei carburatori raggiungono il massimo della posizione che devono ( controllati con uno uguale di un amico ), ma non va'
accellera bene da fermo fino a 3800 giri senza sentire la spinta di un 90 cv e ragginge solo i 27 nodi
a voi la sentenza.


E allora:

- controllare candele e cavi
- pulire carburatore
- controllare filtri benzina e pulire serbatoio
- ad orecchio gira bene o manca un cilindro
- L'olio motore è ok
- l'acqua esce bene e non troppo calda
Comune di 1° Classe
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- 6/12
faro' tutti questi controlli e poi vi faro' sapere.
per ora vi ringrazio per il vostro interessamento che è stato velocissimo
grazie ancora e ciao a tutti.
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 7/12
sub ha scritto:
faro' tutti questi controlli e poi vi faro' sapere.
per ora vi ringrazio per il vostro interessamento che è stato velocissimo
grazie ancora e ciao a tutti.


ok, fai qualche foto al motore da vicino e cerca di capire se tutti i cilindri vanno
Comune di 1° Classe
sub (autore)
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- 8/12
eccomi qui, ciao a tutti, ho finalmente risolto il problema, che era dipeso solamente dal fatto che
due carburatori erano completamente intasati per il lungo tempo di fermo .
solitamente sono gli ultimi a sporcarsi più degli altri che per effetto di decantazione ricevono più scorie.
ora è tutto ok, provato in acqua dolce con due persone ha raggiunto i 38.2 nodi che in acqua di mare saranno sicuramente di più.
grazie a tutti e vi farò vedere foto più belle in seguito.
ciao
Capitano di Vascello
maurino
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- 9/12
sub ha scritto:
... provato in acqua dolce con due persone ha raggiunto i 38.2 nodi che in acqua di mare saranno sicuramente di più....
ciao


..perchè sarebbero di più ?? Rolling Eyes

ciao
Cab 870 + 2 yamaha 250
Comune di 1° Classe
sheriff011
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- 10/12
maurino ha scritto:
sub ha scritto:
... provato in acqua dolce con due persone ha raggiunto i 38.2 nodi che in acqua di mare saranno sicuramente di più....
ciao


..perchè sarebbero di più ?? Rolling Eyes

ciao

perche' in acqua di mare che e' salata il peso del gommone avra' un galleggiabilita' diversa e poi con le piccole onde che ha il mare si forma cuscino d'aria, praticamente il tutto tradotto in meno attrito.
BSC 50 mercury 90 4t
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