Consiglio se acquistare motore nuovo gambo lungo/corto in previsione di un gommone più grande ?
vitp4 (autore)
- 1/13
sto pensando di acquistare un yamaha 40cv 4t
oggi ho un gommonautica g43 che monta il gambo corto...
se dovessi acquistare un motore nuovo a gambo corto e un domani un gommone da 5mt max 5.70
andrebbe bene ? in generale es . sui bwa o altre marche?
o mi conviene un buon usato completo di tutto abinato.....gommone e motore
oggi ho un gommonautica g43 che monta il gambo corto...
se dovessi acquistare un motore nuovo a gambo corto e un domani un gommone da 5mt max 5.70
andrebbe bene ? in generale es . sui bwa o altre marche?
o mi conviene un buon usato completo di tutto abinato.....gommone e motore
jazz959
- 2/13
La tendenza dei costruttori é quella di alzare la poppa anche a quei gommoni che qualche anno fa portavano il gambo corto (4,10 - 4,30 m).
Ciao, Romano
Ciao, Romano
Fai tesoro di ogni istante
motoscafo Silentcraft 400 gls, Evinrude 521cc 2t 25cv, Ellebi 290.
motoscafo Silentcraft 400 gls, Evinrude 521cc 2t 25cv, Ellebi 290.
vitp4 (autore)
- 3/13
chewbacca
- 4/13
vitp4 ha scritto:
quindi mi conviene a gambo lungo... ma sui 5 metri adesso in genere la poppa è alta?
si
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
BOMAZZO
- 5/13
ciao, non fare il mio stesso errore, compra un motore con gambo lungo così sei sicuro che andrà bene su un futuro gommone più grande. X il gommone che hai adesso e che ho avuto anch'io però mi sembra che un 40cv 4 tempi sia un pò pesantuccio... ciao
vitp4 (autore)
- 6/13
BOMAZZO ha scritto:ciao, non fare il mio stesso errore, compra un motore con gambo lungo così sei sicuro che andrà bene su un futuro gommone più grande. X il gommone che hai adesso e che ho avuto anch'io però mi sembra che un 40cv 4 tempi sia un pò pesantuccio... ciao
ok...quindi gambo lungo....
vitp4 (autore)
- 7/13
BOMAZZO ha scritto:ciao, non fare il mio stesso errore, compra un motore con gambo lungo così sei sicuro che andrà bene su un futuro gommone più grande. X il gommone che hai adesso e che ho avuto anch'io però mi sembra che un 40cv 4 tempi sia un pò pesantuccio... ciao
cosa succede se è troppo pesante rimane impennato oppure col trim riesco a regolarlo
gommoa
- 8/13
Certo è pesante, ma più che altro dovresti modificare lo specchio di poppa...ne vale la pena?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
BOMAZZO
- 9/13
un mio amico aveva un g43 con uno yamaha 25n(quelli bicilindrico) ma preso dalla voglia di velocità si è comprato un 737usato gambo lungo. oltre ai soldi spesi nella modifica dello specchio di poppa dopo l'estate lo ha rivenduto subito a causa dei grossi problemi in navigazione dati dall'eccessivo peso. quel 737 aveva pure il trim eletrico che contribuiva ad aumentare il peso a poppa. Il mio parere (modesto e non condivisibile) è che sul tuo gommone al max puoi montare un top700 gambo corto e senza trim elettrico. Se invece ci monti un bel gavone+prendisole davanti (vedi g43comfort) allora sarà ok anche il trim... ...ah ah
CACCHIO6
- 10/13
vitp4 ha scritto:BOMAZZO ha scritto:ciao, non fare il mio stesso errore, compra un motore con gambo lungo così sei sicuro che andrà bene su un futuro gommone più grande. X il gommone che hai adesso e che ho avuto anch'io però mi sembra che un 40cv 4 tempi sia un pò pesantuccio... ciao
cosa succede se è troppo pesante rimane impennato oppure col trim riesco a regolarlo
Io credo che oltre ad essere troppo pesante non puoi neanche montarlo in termini di legge.
Devi vedere sul certificato di omologazione del gommone se puoi montare quel motore.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
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