Anteprima Salone Nautico di Genova 2008
marco57 (autore)
- 1/83
- Ultima modifica di marco57 il 05/10/08 22:49, modificato 3 volte in totale
Questa piccola panoramica sulle novità, salvo poche eccezioni, riguarda principalmente modelli di gommoni della fascia 5/7 metri. Provo ad aggiungere anche qualche commento. Se trovate errori mandatemi un pm così li correggo.
Iniziamo dalle eccezioni: Formenti con lo Zar 97
L'ammiraglia della flotta, presenta un'altezza interna di cabina veramente notevole, bagno rifinito in legno, seconda piccola cabina matrimoniale sotto la consolle (piuttosto bassa).
Moltissimi vani di stivaggio e rifiniture interne in legno d'acero chiaro.
La seduta di guida si adatta anche a persone di bassa statura.
L'altezza della prua è impressionante, in questo modello non è prevista un'elichetta per manovrare in porto in condizioni di vento forte.
Due serbatoi acqua e pozzo nero nell'enorme gavone di poppa. Il divano superiore ha un meccanismo abbastanza complicato per trasformarsi in prendisole, ma lo spazio è notevole.
Le murate non sono verticali ma "aprono" verso l'alto per acquistare spazio in coperta. Il battello è carrellabile (!) sgonfio (2.45 mt.). Gonfio è largo 3.25 mt.
Il progettista.
Iniziamo dalle eccezioni: Formenti con lo Zar 97
L'ammiraglia della flotta, presenta un'altezza interna di cabina veramente notevole, bagno rifinito in legno, seconda piccola cabina matrimoniale sotto la consolle (piuttosto bassa).
Moltissimi vani di stivaggio e rifiniture interne in legno d'acero chiaro.
La seduta di guida si adatta anche a persone di bassa statura.
L'altezza della prua è impressionante, in questo modello non è prevista un'elichetta per manovrare in porto in condizioni di vento forte.
Due serbatoi acqua e pozzo nero nell'enorme gavone di poppa. Il divano superiore ha un meccanismo abbastanza complicato per trasformarsi in prendisole, ma lo spazio è notevole.
Le murate non sono verticali ma "aprono" verso l'alto per acquistare spazio in coperta. Il battello è carrellabile (!) sgonfio (2.45 mt.). Gonfio è largo 3.25 mt.
Il progettista.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
branchia
- 2/83
Mi sebra di intravedere un prezzo di 104000,00€
Non c'e che dire un prezzo popolare......
Non c'e che dire un prezzo popolare......
La capitana
- 3/83
Bisognerebbe vederlo dal vivo, anzi provarlo dal vivo
mavala
- 4/83
Grande Marco, mi spiace non aver potuto essere con te all'anteprima vip
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
marco57 (autore)
- 5/83
- Ultima modifica di marco57 il 04/10/08 23:02, modificato 2 volte in totale
Continua
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 6/83
- Ultima modifica di marco57 il 04/10/08 23:47, modificato 1 volta in totale
La Cross Marine, ha presentato i primi suoi due modelli, il 660 e il 730 in corso di omologazione.
Il 630 puo' essere richiesto con due tipi di tendalino (uno più piccolo, in foto, e uno più coprente) e due parabrezza di diverse dimensioni. I due piccoli sportelli a poppa sono per il rifornimento acqua/doccia e, a destra, benzina. Il divano posteriore tondo si alza e scopre un discreto gavone.
Il muso in vetroresina presenta un gavone per la catena/verricello e uno sportello superiore per l'ispezione ancora, l'occhio di cubia e sovradimensionato.
Il 730 e molto simile al più piccolo, imho la consolle è meglio riuscita esteticamente.
La ruota di prua piuttosto importante dovrebbe avere un comportamento morbido sul mosso.
Tutti e due i modelli vengono venduti con frigo e lavello.
Sembra ci sarà una prova in mare (Liguria) dedicata a GOMMONAUTI.IT
Il 630 puo' essere richiesto con due tipi di tendalino (uno più piccolo, in foto, e uno più coprente) e due parabrezza di diverse dimensioni. I due piccoli sportelli a poppa sono per il rifornimento acqua/doccia e, a destra, benzina. Il divano posteriore tondo si alza e scopre un discreto gavone.
Il muso in vetroresina presenta un gavone per la catena/verricello e uno sportello superiore per l'ispezione ancora, l'occhio di cubia e sovradimensionato.
Il 730 e molto simile al più piccolo, imho la consolle è meglio riuscita esteticamente.
La ruota di prua piuttosto importante dovrebbe avere un comportamento morbido sul mosso.
Tutti e due i modelli vengono venduti con frigo e lavello.
Sembra ci sarà una prova in mare (Liguria) dedicata a GOMMONAUTI.IT
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 7/83
Novità Zodiac, cantiere francese architetto (Vittorio Garroni) italiano.
L' N-ZO, a mio parere esteticamente bellissimo.
Lunghezza 7 mt. larghezza 3,2.
Potenza max. 350/2X150.
Passaggio senza ostacoli da poppa a prua
Cabina con altezza discreta per un 7 mt. con bagno separato e lavello.
t-top optional
L' N-ZO, a mio parere esteticamente bellissimo.
Lunghezza 7 mt. larghezza 3,2.
Potenza max. 350/2X150.
Passaggio senza ostacoli da poppa a prua
Cabina con altezza discreta per un 7 mt. con bagno separato e lavello.
t-top optional
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 8/83
Poche novità in casa Focchi: il 730 efb, molto simile al 680. In seguito seguirà la versione fb. Cambiata in tutti i modelli, escluso il 510, la consolle di guida.
Motorizzabile fino a 320 cv.
Il 630, che sembrava essere nuovo sia nell'opera viva che in coperta, in verità è stata sostituita solo la consolle, bella esteticamente ma che a mio parere, visto la velocità del mezzo, manca di un appiglio sicuro nella guida in piedi.
Motorizzabile fino a 320 cv.
Il 630, che sembrava essere nuovo sia nell'opera viva che in coperta, in verità è stata sostituita solo la consolle, bella esteticamente ma che a mio parere, visto la velocità del mezzo, manca di un appiglio sicuro nella guida in piedi.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 9/83
Novità in Italia per la Westerly, il primo cantiere in Inghilterra ad usare la vetroresina per la costruzione di scafi a vela.
Il 610 viene venduto in due versioni, una sportiva e una family, che in verità si differenzia solo per la seduta.
Potenza max. applicabile 150cv. che spingono questo battello alla velocità di 53kn!
Il 610 viene venduto in due versioni, una sportiva e una family, che in verità si differenzia solo per la seduta.
Potenza max. applicabile 150cv. che spingono questo battello alla velocità di 53kn!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
marco57 (autore)
- 10/83
Continua
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Argomenti correlati