Come ben sapete ho cambiato gommone e ho deciso per un salpa20 con un mercury 115ct....lo uso da un mesetto,sicuramente bello esteticamente e spazioso....come prestazioni siamo a 35 kn e consumi 1 lt/miglio a regime (valore tutto sommato abbastanza costante un po' in tutti i range).
salpa1
salpa2
salpa3
Salty dog
- 2/7
Complimenti per il gommone!
Con un gommone di 6/6,5 metri si può fare praticamente tutto, è sufficientemente spazioso fino a 3/4 persone, gestibile benissimo in manovra all'ormeggio da una sola persona, leggero per il traino anche con una auto di media cilindrata.
Per me la misura ideale.
Io ne ho uno simile da 3 anni, ogni tanto mi viene la voglia di cambiarlo con un 7 metri ma poi rifletto e vedo che si sarebbero più svantaggi che vantaggi, alla fine anche con il mio navigo ovunque in comodità...
Complimenti ...il fratellino bianco con Mercury 115 CT e arrivato anche a me a fine Settembre ...io mi trovo benissimo .Traino con Cressi da 1500 declass...e apportato anche delle piccole modifiche seguendo i forum.
@Salty dog proprio alla portata di un auto media non è, ho portato il salpa 20 con roll bar, motore yamaha 115, batteria, carburante metà serbatoio e rimorchio satellite S151 (350kg)su una bascula ed il peso è arrivato a kg 1460
Hai ragione, oggi ho pesato il carrello cresci 1500kg. con ruota di scorta e verricello elettrico con 60 lt benzina e 20lt acqua, doppia batteria . Alla pesa segnava 1480kg. Arrivero' almeno a 1500kg perche' mi mancavano i cuscini posteriori.