purtroppo come immaginavo il concessionario ha montato il tendalino con dei supporti piccoli e rigidi e con le vibrazioni la VTR si sta lesionando creando "ragni"...andava montato altro tipo supporti tipo quello heavy della Nettuno marine ma ormai che il danno e' fatto e che fare una riparazione non avrebbe senso e sarebbe per me visibile e i fori già' esistenti (troppo di lato, dove la vtr curva) pensavo di agire cosi: intanto mettere una gomma sottile sotto la basetta. Poi dovrei trovare qualcosa per coprire la zona ma qualcosa di robusto non so wrapping o proprio una piastrina in acciaio ma sagomata e non e' facile (consigli?): certo se riuscissi a coprire x bene la zona potrei spostare e mettere il supporto giusto..... Poi aggiungere in mezzo due pali a mo di tiranti che facciano muovere meno e distribuiscano le sollecitazioni....voi che dite e come siete messi?ovviamnete chi non ha il rollbar...tendalinosupporto1
tendalinosupporto2
Gemini 750
1
- 2/26
Qwertys,
Credo sia meglio che tu ti rivolga subito a chi ha curato l’allestimento prima di inventarti soluzioni ‘fai da te’.
Il gommone è nuovo (mi pare) e puoi ottenere riparazione e soluzione alternativa, ma solo a condizione che tu non apporti modifiche.
E, intanto, io smonterei il tendalino per prevenire danni ulteriori…
Ziomaicol
- 3/26
Follia totale mettere quei supporti fra poco strappi tutto.
Il problema e’ che chi ha ‘curato’ l’installazione non farà mai un lavoro diverso ….
VanBob
- 5/26
Quelle viti sono autofilettanti?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
qwertys (autore)
- 6/26
Non penso
VanBob
- 7/26
Sembrerebbe
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Gemini 750
- 8/26
qwertys ha scritto:
Il problema e’ che chi ha ‘curato’ l’installazione non farà mai un lavoro diverso ….
Beh, a meno che tu non abbia causato le cricche a seguito di una navigazione con mare in tempesta, sembra molto semplice attribuirle ad un montaggio inadeguato della basetta o ad una scelta sbagliata della stessa.
Insomma, errore/i commesso/i dall’installatore, il quale dovrebbe porvi rimedio non foss’altro che per tutelare la sua reputazione.
Perché parti rassegnato invece di far rilevare il problema e chiedere una soluzione?
raysugar
- 9/26
Ma le viti sono autofilettanti o no ? Guarda se puoi accedere e vedere. Per il resto se lo hai preso nuovo vai da chi te lo ha venduto e glielo fai vedere. Gli chiedi che ti rimetta a posto il gelcoat, nel caso non lo volesse fare ti fai fare un preventivo da qualcuno e ti fai pagare. Nel caso siano autofilettanti è possibile che il faro che hanno fatto è troppo piccolo e con calore espansione e movimenti abbia fatto una cricca. Detta fra noi mi sembra molto superficiale la venatura, ripeto se è nuovo il prodotto e il montaggio lo ha fatto chi ti ha venduto la barca rivolgiti a loro.
qwertys (autore)
- 10/26
allora: autofilettanti non penso perche' lo avevo chiarito (e poi sarebbe da pazzi proprio),a meno di sorprese,dovrebbe essere passante ma verifichero' provando a svitare. Ho gia' fatto presente a chi lo ha venduto e mi ha risposto "ma noi lo montiano cosi,sara un eccesso di gelcoat in quel punto"....gia solo la risposta....Il problema che ce l'ho a 35 km con il gommone in acqua.....e visto la qualita' dei lavori svolti temo che a incarognirmi otterro' un pastrocchio (ne ho risolti gia' io di piccoli problemi d assemblaggio ecc). Ho una persona di fiducia,che ritengo valida, non vi nascondo che essendo pignolo sarei piu' contento a questo punto ci mettesse mano lui. Probabilmente la soluzione migliore è fare casino e far fare pero' il lavoro ad altri...Il problema che devo tirare fuori il gommone secondo il mio contatto...non e' semplice come sembra perche' si deve scollare la cuscineria latarale,incollata. Poi rinforzare la zona secondo me resinando qualcosa. Poi stuccare e carteggiare e infine verniciare a gelcoat (ho chiesto al produttore invio di materiale) ma per non vedere stacchi direi a spruzzo. Procurarsi un supporto valido. Nello stesso tempo rivedere quelli posteriori almeno un rinforzo. e reincollare il tutto. Se avessero fatto i fori + al centro avrei facilmente risolto coprendo la zona con una piastra piu' grossa. Ma tra lo scollaggio dei cuscini ma piu' che altro la posizione assurda di questi supporti mi costringe a rifare tutto.....Intanto dovrebbe venire questo tizio penso che presentare il conto sia un'idea anche se saranno discussioni vedrete. Questo il supporto che vorrei mettere
supporto