Motore Mercury Verado 250 L6 quante ore può fare prima di sostituirlo

millennum (autore)

- 1/7
- Ultima modifica di millennum il 07/05/25 16:15, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti ,ho un Verado 250 L6 del 2010 con 1200 ore usato in mare e ogni volta lavato con acqua dolce con la cuffia vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dare dei consigli in merito : che controlli posso fare, cosa bisogna sostituire per navigare in sicurezza il compressore volumetrico , lo scambiatore andrebbero sostituiti. O devo pensare alla sostituzione del motore , premetto che è sempre stato tagliandato in officina Mercury oltre i tagliandi ho fatto controllare il piede tutto ok pero non si pronunciano per l'affidabilità. Qualcuno di voi ha esperienza diretta su quante ore possa fare questo motore e come dicevo prima intervenire sulle parti più sensibili


alberto ang

- 2/7
1200 ore , se fosse un automobile avrebbe circa 80.000 km.
Se tagliandata sempre da officina Mercury e tenuto con cura, secondo me ha ancora molto da dire.
Se tagliandata sempre da officina Mercury e tenuto con cura, secondo me ha ancora molto da dire.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .

sergetto

- 3/7
Non ho esperienza diretta sul Verado, conosco motori correttamente manutenzionati di Suzuki che hanno superato in scioltezza le 4000 ore e di Yamaha oltre le 6000. Con questo non voglio affermare che Suzuki non possa arrivare a 6000, semplicemente non ne ho contezza.

memobon

- 4/7
ave
se bazzicate un po nei porti dove ce' gente che di mestiere esce a pescare, i fuoribordo li tengono " normalmente " per 4- 5 anni il che significa 6-8000 ore di lavoro
da quanto so' li cambiano non perche' siano completamente esausti ma hanno contribuzioni regionali per la sostituzione del propulsore, il che , sommato allo sconto particolare che gli fa il conce ( tipo quello che fanno ai tassisti ,tanto per capirci ), rende conveniente la sostituzione
ora non dubito che qualche motore, venga acquistato con 2 centraline, e venga venduto con una sola
ho visto anche dei vecchi mercury/ yamaha 2 tempi ,che ritengo abbiano passato le 10 mila ore tranquillamente
del Verado 6L so' solo che i tagliandi costicchiano un po e verso le 1000/1500 ore ce ne deve essere uno un po piu oneroso sul compressore
dovresti cercare sui fora USA cosa dicono in merito di questi motori
se bazzicate un po nei porti dove ce' gente che di mestiere esce a pescare, i fuoribordo li tengono " normalmente " per 4- 5 anni il che significa 6-8000 ore di lavoro
da quanto so' li cambiano non perche' siano completamente esausti ma hanno contribuzioni regionali per la sostituzione del propulsore, il che , sommato allo sconto particolare che gli fa il conce ( tipo quello che fanno ai tassisti ,tanto per capirci ), rende conveniente la sostituzione
ora non dubito che qualche motore, venga acquistato con 2 centraline, e venga venduto con una sola
ho visto anche dei vecchi mercury/ yamaha 2 tempi ,che ritengo abbiano passato le 10 mila ore tranquillamente
del Verado 6L so' solo che i tagliandi costicchiano un po e verso le 1000/1500 ore ce ne deve essere uno un po piu oneroso sul compressore
dovresti cercare sui fora USA cosa dicono in merito di questi motori

cix977
1

- 5/7
Se i motori marini fossero mantenuti scrupolosamente supererebbero tutti le 6-8000 ore di moto tranquillamente. Purtroppo, a causa di officine diciamo così… non proprio oneste si è diffusa tra i diportisti la erronea convinzione che un fuoribordo con 1000 ore sia già da buttare.
Io posso dirvi che facendo sempre personalmente la manutenzione ai miei propulsori, risciacquo interno/esterno ad ogni uscita ed utilizzando solo ricambi originali ne ho venduti alcuni con 3/4000 ore in condizioni pari al nuovo.
Io posso dirvi che facendo sempre personalmente la manutenzione ai miei propulsori, risciacquo interno/esterno ad ogni uscita ed utilizzando solo ricambi originali ne ho venduti alcuni con 3/4000 ore in condizioni pari al nuovo.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.

sergetto

- 6/7
Ragazzi,
Però non spargiamo troppo la voce
Però non spargiamo troppo la voce


memobon
2

- 7/7
@Segio
perche' hai aperto un conce?
perche' hai aperto un conce?

Argomenti correlati