Qual'è la massima potenza installabile con guida a barra?

Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
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E:h.

Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Capitano di Corvetta
memobon
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ma non hanno su il pistone idraulico?
Capitano di Vascello
e.bove
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- 3/9
Ho scorso velocemente il video ma non mi sembra di avere visto una virata che sia una.
Ad andare dritti sono capaci tutti, con un ammortizzatore di sterzo. :-)
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
e.bove
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Per rispondere alla domanda del titolo:
quella del bicipite :-))
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Fregata
regolo
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- 5/9
Ho navigato con piroghe lunghe 10 X1,5 mt con 150cv con guida a barra quindi dipende dalla barca e dal luogo
Salpa Soleil 23 strumentazione Lowrance motore Yamaha 200 XCB carrello Satellite 2200
Guardiamarina
mimmoox
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- 6/9
Ho guardato il video di sfuggita mentre facevo altro, ad un certo punto parlano di un sistema di "proprietary power tiller" e spiega che sugli scossoni il motore resta fermo. Non so se sia solo una sorta di ammortizzatore di sterzo o un sistema di servoassistenza vera e propria
Bestway mirovia pro 330 + Honda BF15
Guardiamarina
mimmoox
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- 7/9
degno di nota questo passaggio:
300 hp tiller
re: Qual'è la massima potenza installabile con guida a barra?

Laughing
Bestway mirovia pro 330 + Honda BF15
Comune di 1° Classe
Giongio
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- 8/9
Bella domanda...comunque sono un estimatore e utilizzatore di guida a barra sul mio gommone 480 chiglia rigida con selva/yamaha 40/60 che comunque pesa circa 120kg. Parlando mi rendo conto che spesso si pensa che ci voglia un bel bicipite....invece....con la barra ti montano una frizione che regoli manualmente anche finché navighi e puoi passare da completamente libera a completamente bloccata. Col trim elettrico sull'impugnatura ti rendi conto in navigazione se hai regolato bene l'assetto per il carico che hai in quel momento perché smollando la frizione senti la barra che tira per virare a sinistra se troppo negativo. Col mare mosso hai trim, acceleratore (anch'esso con frizione) e timone tutto in una mano e sei molto più rapido nelle manovre 'dell'ultimo secondo'. Insomma per me molto più divertente.... Il vero limite col gommone e la barra è che sei seduto (difficile stare in piedi in planata vol mosso) sei in fondo a poppa e la prua alta del gommone limita la visuale. Sul mio si vede ma un gommone sopra i 5 metri la vedo dura... Si guadagna un bel po' di spazio e non ci sono cavi, leve e idroguide da manutentore. Ciao!
Selva 480 pro + selva 40/60
Ex Mariner 430
Comune di 1° Classe
Giongio
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- 9/9
Volevo dire se trim negativo la barra tira a sinistra e il gommone vira a destra....
Selva 480 pro + selva 40/60
Ex Mariner 430
Sailornet