Piede sempre immerso in acqua
Simsim (autore)
- 1/30
Buongiorno ragazzi! ho bisogno del vostro prezioso aiuto sperando sia la sezione giusta!
Quest’anno ho cambiato il motore alla mia barca, sono passato da un selva 40 ad un honda 115 senza calcolare che, avendo una calandra immensa, a barca ormeggiata
non sarei riuscito a portare il trim al massimo quindi una parte di piede rimane sempre immersa in acqua! Non ho fatto antivegetativa al piede perché non ne avevo idea prima di metterla in acqua (cosa che ovviamente farò la prossima stagione), ma lo pulisco di tanto in tanto! Il mio dubbio più grande è, col passare del tempo, un piede sempre immerso in acqua può subire danni gravi? È immersa soltanto una parte, come in foto.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!
Quest’anno ho cambiato il motore alla mia barca, sono passato da un selva 40 ad un honda 115 senza calcolare che, avendo una calandra immensa, a barca ormeggiata
non sarei riuscito a portare il trim al massimo quindi una parte di piede rimane sempre immersa in acqua! Non ho fatto antivegetativa al piede perché non ne avevo idea prima di metterla in acqua (cosa che ovviamente farò la prossima stagione), ma lo pulisco di tanto in tanto! Il mio dubbio più grande è, col passare del tempo, un piede sempre immerso in acqua può subire danni gravi? È immersa soltanto una parte, come in foto.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!
VanBob
- 2/30
Va bene la calandra immensa, ma quello è il massimo di tilt che puoi fare?
Se è così non credo sia un montaggio corretto.
Danni alla lunga non se ne fanno se hai gli anodi efficienti e manutenuti, la pulizia è comunque d'obbligo perché il danno è solo ottico. Potresti comunque dare l'antivegetativa solo alla porzione immersa.
Se è così non credo sia un montaggio corretto.
Danni alla lunga non se ne fanno se hai gli anodi efficienti e manutenuti, la pulizia è comunque d'obbligo perché il danno è solo ottico. Potresti comunque dare l'antivegetativa solo alla porzione immersa.
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gommoniubbo
- 3/30
superciuk
- 4/30
Ci sono delle cuffie/sacchi di plastica di cui non ricordo il nome
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
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Ziomaicol
- 5/30
il nome dovrebbe essere "rimessello"
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
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Simsim (autore)
- 6/30
Grazie, sì purtroppo è il massimo! Sicuramente farò L’antivegetativa l’anno prossimo alla sola parte immersa! Il mio unico pensiero è che possa rovinare qualche contatto o non so (non sono molto pratico) . Grazie comunque, questo mi fa stare più tranquillo
Simsim (autore)
- 7/30
Ciao e grazie per la risposta! Purtroppo la foto della calandra che tocca lo schienale della seduta di poppa non ce l’ho ma se serve posso farla nei prossimi giorni! Ahimè più di questo non può salire, ho tolto anche l’imbottitira allo schienale ma la porzione di piede immersa rimane tale (quella in foto)
Simsim (autore)
- 8/30
Si lo stavo valutando.. il problema è che quando ormeggio e metto questo rimessello al piede, comunque mettendolo non pesca acqua ? Calcolando che una parte di piede resta in acqua quindi per forza di cose un po’ ne entrerà lo stesso! Però se mi dite che col tempo non subirà danni lo lascio così, ovviamente con anti vegetativa fatta l’anno prossimo per evitare di pulirlo ogni tot di tempo 😄
VanBob
- 9/30
Il rimessello non potrà inserirlo se non sale.
Ma chi ha scelto di montare un motore che non può essere alzato???? Assurdo...
Ma chi ha scelto di montare un motore che non può essere alzato???? Assurdo...
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masalex85
- 10/30
Anche il mio motore è immerso come quello della foto del nostro amico
Nel mio caso è proprio questione di spazio (e del fatto che quando la barca è nata c'erano i 2T, sicuramente meno ingombranti)
Il capoccione del mio Honda non permette chissà quali miracoli, nonostante uno svaso creato appositamente nella VTR dello schienale.
Barca 4 mesi in acqua da 3 stagioni, cambio gli zinchi ogni anno e nessun problema (e non sono poi così rovinati)
Come suggerito, velo di antivegetativa sulla porzione di pinna immersa e via
Nel mio caso è proprio questione di spazio (e del fatto che quando la barca è nata c'erano i 2T, sicuramente meno ingombranti)
Il capoccione del mio Honda non permette chissà quali miracoli, nonostante uno svaso creato appositamente nella VTR dello schienale.
Barca 4 mesi in acqua da 3 stagioni, cambio gli zinchi ogni anno e nessun problema (e non sono poi così rovinati)
Come suggerito, velo di antivegetativa sulla porzione di pinna immersa e via
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
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