Ruggine su supporto sterzo [pag. 4]
Daria
2
- 31/50
Il mio motore è del 2010.
Pare facile dire che è da sostituire, ma esiste un come pezzo di ricambio?
E soprattutto, a che prezzo tra manodopera e ricambio.
Certo, qualcosa va senz'altro fatto.
Nel frattempo userò l'altro mezzo in MIO possesso
Pare facile dire che è da sostituire, ma esiste un come pezzo di ricambio?
E soprattutto, a che prezzo tra manodopera e ricambio.
Certo, qualcosa va senz'altro fatto.
Nel frattempo userò l'altro mezzo in MIO possesso
VanBob
- 32/50
Oddio che ridere....
Ad ogni modo, il problema fondamentale è arrivarci smontando tutto, perché poi è facile trovare il ricambio oppure farlo artigianalmente (e sicuro viene meglio dell'originale).
Nel frattempo, per l'uso dell'altro mezzo in TUO possesso ci metteremo senz'altro d'accordo.
Ad ogni modo, il problema fondamentale è arrivarci smontando tutto, perché poi è facile trovare il ricambio oppure farlo artigianalmente (e sicuro viene meglio dell'originale).
Nel frattempo, per l'uso dell'altro mezzo in TUO possesso ci metteremo senz'altro d'accordo.
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DoubleSix
2
- 33/50
Per sostituire quel pezzo credo sia necessario rimuovere l’intero monoblocco (la barra si sfila verso l’alto), in pratica devi smontare mezzo motore.
Rifare quel pezzo artigianalmente penso sia difficilmente fattibile. Questo è il mio, ma differiscono di poco gli uni dagli altri
Il costo del nuovo (parlo ovviamente del mio) è di circa €500 oltre a tutto quello che, nello smontaggio, esce fuori (guarnizioni, boccole, paraolio, perni, dadi, ecc)
Rifare quel pezzo artigianalmente penso sia difficilmente fattibile. Questo è il mio, ma differiscono di poco gli uni dagli altri
Il costo del nuovo (parlo ovviamente del mio) è di circa €500 oltre a tutto quello che, nello smontaggio, esce fuori (guarnizioni, boccole, paraolio, perni, dadi, ecc)
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
bluprofondo60
1
- 34/50
Alla fine e un lavoretto da 1000 eurozzi.Il mio BF 40 Honda e del 2006 ma in ottime condizioni. Io da quando e in mio possesso ogni fine di stagione lo annaffio tutto di WD 40 , spazzolo via la ruggine e passo un fondo antiruggine in bomboletta grigio , che costa anche poco.Lo stesso faccio sul motorino esterno del trim.
andimar
- 35/50
Si ma cambiare il pezzo è assurdo. Dovrebbe essere così marcio ma così marcio per valerne la pena.
Dopo lo spazzolamento sicuramente ne uscirà fuori che è solo ruggine più o meno superficiale e dopo il trattamento ne esce rinato!
Poi se qualcuno ha il muletto meglio ancora che usare il proprio mezzo.
Dopo lo spazzolamento sicuramente ne uscirà fuori che è solo ruggine più o meno superficiale e dopo il trattamento ne esce rinato!
Poi se qualcuno ha il muletto meglio ancora che usare il proprio mezzo.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
DoubleSix
1
- 36/50
Va sicuramente spazzolato e ripulito per verificare lo stato di ossidazione; non mi sembra, dalle foto, solo superficiale. Ad ogni modo, quel pezzo è una componente di sicurezza, se dovesse rompersi… le conseguenze sono facilmente immaginabili sgrat sgrat
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
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Quello che non c’è non si rompe
VanBob
1
- 37/50
Muletto.... mulone!
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Daria
- 38/50
Comunque, il pezzo ha un costo assurdo.
500 euro per un pezzaccio di ferro che fa la ruggine.
Amministratore, uso i suoi potenti mezzi e mi cerchi qualcosa di usato in rete
500 euro per un pezzaccio di ferro che fa la ruggine.
Amministratore, uso i suoi potenti mezzi e mi cerchi qualcosa di usato in rete
andimar
1
- 39/50
Daria non ti fasciare la testa, controlla prima lo stato reale post_ruggine!
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VanBob
- 40/50
Prima si controlla bene, poi si decide.
Al massimo mettiamo tutto quanto nel rifiuto secco.
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