10, 100, 1000 step! Analisi e valutazioni del Aqvaboats Luxrib 25 M.Y. 2024 [pag. 2]
VanBob
- 11/21
Può spiegare quel che vuole, ma almeno che abbia un filino di veridicità.
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Ziomaicol (autore)
- 12/21
uhhhhhhhhhhh mamma mia che pesantezza!
L'ha spiegato: la miscela aria/benzina, la portanza, i cuscini, le lenzuola, i tunnel e le gallerie, e insomma si vede che naviga bene!
Un pò la carena delle tartarughe ninja ma a me va bene così.
L'ha spiegato: la miscela aria/benzina, la portanza, i cuscini, le lenzuola, i tunnel e le gallerie, e insomma si vede che naviga bene!
Un pò la carena delle tartarughe ninja ma a me va bene così.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
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fran
- 13/21
La miscela di cui parla (aria acqua) è sotto la carena e non nel motore. E i cuscini non servono per dormire ma per far scorrere l'acqua.
Almeno cercate di capire l'itagliano, oppure chiedete una consulenza al Conte Mascetti
PS: ma i tunnel laterali non erano un brevetto Zar?
Almeno cercate di capire l'itagliano, oppure chiedete una consulenza al Conte Mascetti
PS: ma i tunnel laterali non erano un brevetto Zar?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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Ziomaicol (autore)
- 14/21
fran ha scritto:oppure chiedete una consulenza al Conte Mascetti
Per una volta!
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
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Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
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Gemini 750
- 15/21
Bah, la narrativa sulla carena rivela la pochezza tecnica del Vermiglio: tuttavia, questi è un importatore di altrui progetti/prodotti e giustifico la scarsa competenza nel merito. Spero abbia collaboratori qui in Italia capaci di disamine più presentabili e convincenti.
Avrei voluto vedere una prova in acqua che mettesse in evidenza le caratteristiche dinamiche del gommone.
La coperta mi piace e vedo impianti ordinati e puliti, merce rara soprattutto quando ad eseguirli è il concessionario di turno che allestisce il mezzo.
Mi chiedo se i passavanti e le così definite sedute sui tubolari consentano di rientrare nella sagoma per il trasporto su carrello a gommone sgonfio.
Avrei voluto vedere una prova in acqua che mettesse in evidenza le caratteristiche dinamiche del gommone.
La coperta mi piace e vedo impianti ordinati e puliti, merce rara soprattutto quando ad eseguirli è il concessionario di turno che allestisce il mezzo.
Mi chiedo se i passavanti e le così definite sedute sui tubolari consentano di rientrare nella sagoma per il trasporto su carrello a gommone sgonfio.
VanBob
- 16/21
Immagino che sgonfiandolo non sia difficile recuperare 24 cm per lato.
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andimar
1
- 17/21
Non scendo nella tecnica carena, step ecc per perché le certezze le danno le prove in acqua.
Ma disegnare un gommone funzionale, comodo da percorrere è così difficile?
Alla fine dalla poppa lo vedo bene bene per i funerali in laguna.......e scusatemi la franchezza!
Ma disegnare un gommone funzionale, comodo da percorrere è così difficile?
Alla fine dalla poppa lo vedo bene bene per i funerali in laguna.......e scusatemi la franchezza!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Gemini 750
- 18/21
Siccome non conosciamo il marchio, siccome è cinese, siccome chi ne ha presentato le caratteristiche non ha esibito granchè di competenza tecnica, allora il gommone è una ciofeca…
Se fosse stato un gommone di marchio noto, ne avremmo elogiato il disegno di carena e la coperta innovativa, per default.
Stessa manfrina di quando commentammo i gommoni 2bar qualche mese fa.
Siamo pragmatici e non facciamo i diffidenti solo perchè, in assenza evidenze sufficienti per formulare osservazioni fondate, è meglio la critica ancorchè infondata.
La carena è quantomeno inconsueta, riconosciamoglielo: potrebbe consentire la planata a meno di 10 kn, potrebbe dimezzare i consumi oppure potrebbe rivelarsi il peggio del peggio. Non ne abbiamo nessuna idea.
La coperta non è sorprendentemente innovativa ma nemmeno banale e sfoggia soluzioni ben ponderate e ricchezza di accessori. Se poi si pretende un corridoio continuo e perfettamente in piano tra poppa e pozzetto, beh, allora scartiamo anche Zar, Marco, Stingher, Master e chissà quanti altri.
L’installazione degli impianti rivela cura e competenza e non ho visto nessun groviglio di cavi e tubi che invece spesso popolano le consolle o i gavoni dei nostri mezzi, ma questo pare non essere degno di nota.
Insomma, facciamo gli espertoni e poi scadiamo nel negazionismo quando vediamo qualcosa che non conosciamo?
Scusate lo sfogo: nottataccia di semi-insonnia…
Se fosse stato un gommone di marchio noto, ne avremmo elogiato il disegno di carena e la coperta innovativa, per default.
Stessa manfrina di quando commentammo i gommoni 2bar qualche mese fa.
Siamo pragmatici e non facciamo i diffidenti solo perchè, in assenza evidenze sufficienti per formulare osservazioni fondate, è meglio la critica ancorchè infondata.
La carena è quantomeno inconsueta, riconosciamoglielo: potrebbe consentire la planata a meno di 10 kn, potrebbe dimezzare i consumi oppure potrebbe rivelarsi il peggio del peggio. Non ne abbiamo nessuna idea.
La coperta non è sorprendentemente innovativa ma nemmeno banale e sfoggia soluzioni ben ponderate e ricchezza di accessori. Se poi si pretende un corridoio continuo e perfettamente in piano tra poppa e pozzetto, beh, allora scartiamo anche Zar, Marco, Stingher, Master e chissà quanti altri.
L’installazione degli impianti rivela cura e competenza e non ho visto nessun groviglio di cavi e tubi che invece spesso popolano le consolle o i gavoni dei nostri mezzi, ma questo pare non essere degno di nota.
Insomma, facciamo gli espertoni e poi scadiamo nel negazionismo quando vediamo qualcosa che non conosciamo?
Scusate lo sfogo: nottataccia di semi-insonnia…
andimar
- 19/21
Lontani dai confronti, ora si valuta questo gommone. Se il layout si assimila agli altri non è allora innovativo, anzi.....
Vediamolo in navigazione con dati reali e possiamo discutere del resto.
Dire che fa schifo per presa di posizione non è corretto, ma quello che si vede può essere giudicato in base ai propri gusti.
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Dire che fa schifo per presa di posizione non è corretto, ma quello che si vede può essere giudicato in base ai propri gusti.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
fillaz
- 20/21
Un buon gommone cinese, peccato che lo vendono al triplo del prezzo originale
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