Suzuki 140 df rumore e spegnimenro improvviso

Sottocapo
andry 84 (autore)
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- 1/12
buongiorno a tutti voglio spiegarvi la mia situazione ieri provando il mio suzuki all'inizio tutto bene appena ho messo la barca in planata ho sentito uno stano rumore e si è spento improvvisamente ho tentato di accenderlo ma non si accendeva dopo mezz'oretta ho provato di nuovo e si è riacceso l'ho messo al minimo e sono rientrato quasi arrivato di nuovo rumore e si è spento c'è chi dice le bronzine andate il motore ha 200 ore di moto ma è mai possibile una cosa del genere
Sottocapo
andry 84 (autore)
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- 3/12
io lo acquisto da poco questo motore il vecchio proprietario mi ha detto che gli aveva fatto tutta la manutenzione in ordine io però prima di provarlo ho cambiato di nuovo l'olio quando vado per provarlo e successo tutto un forte rumore e si è spento subito da premettere che prima che esco dal porto faccio quasi 2 miglia di cammino e poi esco dal porto quindi già il motore era caldo
Contrammiraglio
alcione
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- 4/12
A mio parere non è assolutamente normale un danno "strutturale" al motore dopo 200 ore, per diretta esperienza ho conoscenza di motori fuoribordo di potenza inferiore al tuo che dopo 2000 ore di uso professionale e regolare manutenzione, hanno subito guasti a varie parti ma il monoblocco risulta perfettamente funzionante.
Se il danno fosse quello che tu riferisci sarebbe da chiedersi come è stato usato e mantenuto il motore da te acquistato poichè ritengo l'uscita da te effettuata non può essere causa del danno (occulto a questo punto), escludendo che tu abbia utilizzato, nella sostituzione effettuata, un lubrificante di tipo e quantità impropria.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottocapo
andry 84 (autore)
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- 5/12
io ho usato il motul 4100 questo è l'olio della suzuki ed è anche quello che gli aveva messo il vecchio proprietario oggi i meccanici cercheranno de vedere il danno
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/12
Fatto strano.
Di che anno è il motore ?
Tagliandi presso officina autorizzata o fai da te?
Un centro suzuki riesce dalla matricola a verificare i tagliandi.
Se tutti fatti in casa non vedo molte possibilità per la garanzia.
Se ci puoi aggiornare sarebbe utile, ho un suzuki anche io Felice
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Sottocapo
andry 84 (autore)
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- 7/12
io sinceramente non lo so se il vecchio proprietario le ha fatti in un officina autorizzata fatto sta che ho comprato il motore quando lo provato si è presentato subito il danno e parliamo di un motore con 200 ore di moto lui a freddo parte tranquillamente quando riscalda si blocca
Site Admin
VanBob
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- 8/12
Di che anno è il motore?
Quanto lo hai pagato?
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Capitano di Corvetta
superciuk
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- 9/12
Il dato delle 200 ore di moto da dove proviene ?
Sono dati della centralina ?

Ricordo nell'era covid alcuni video di smontaggio di un Honda, un motore con sorpresa : https://www.gommonauti.it/ptopic109552_video_smontaggio_honda_bf150.html
ex marshall M60+ evinrude 521
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Sottocapo
andry 84 (autore)
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- 10/12
2009 pagato 5200
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