Potenza adeguata Sacs S490. [pag. 3]
memobon
- 21/26
@superciuk
o se gli monti su il motore della uno turbo
o se gli monti su il motore della uno turbo
fran
- 22/26
Anche la 500 Abarth fa i 200
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Arimar 210 roll + Boudech Kuze 46
memobon
1
- 23/26
si ma la 500 e' un canchero da fighetti
la turbopanda ( prima serie, intendo ) era roba da uomini ,veri
la turbopanda ( prima serie, intendo ) era roba da uomini ,veri
sergetto
- 24/26
Salve ecollins,
Nei primi anni 90 mi è spesso capitato di uscire in mare con un Lomac 3000. Si tratta di un gommone 4.90m con carena in VTR di concezione datata, ergo guida molto arretrata, micro gavoni prodiera e quindi prua assai leggera, diciamo seconda meta anni 80.il peso dichiarato per lo scafo nudo, ossia carena e tubi, mi pare fosse 140kg.
È presumibile che con guida e seduta arrivasse a circa 180/190 kg. Con il 70 cv 2t yamaha andava benissimo in 6 adulti ma anche in 8 con borse frigo, borse fanciulle e maschere e pinne se la cavava forse anche meglio.
Il motore non era sfruttabile in modo sicuro se non in 8 persone. Il motore più indicato era senza dubbio il 50 yamaha alias top 700.
Se con il tuo e il top 700 in 6 hai questi problemi, o si tratta di 6 energumeni tipo hulk hogan, oppure c'è qualcosa che non va.
O nel motore, o nellatezza di montaggio, o nel tipo di elica o nella carena marcatamente sporca.
Nei primi anni 90 mi è spesso capitato di uscire in mare con un Lomac 3000. Si tratta di un gommone 4.90m con carena in VTR di concezione datata, ergo guida molto arretrata, micro gavoni prodiera e quindi prua assai leggera, diciamo seconda meta anni 80.il peso dichiarato per lo scafo nudo, ossia carena e tubi, mi pare fosse 140kg.
È presumibile che con guida e seduta arrivasse a circa 180/190 kg. Con il 70 cv 2t yamaha andava benissimo in 6 adulti ma anche in 8 con borse frigo, borse fanciulle e maschere e pinne se la cavava forse anche meglio.
Il motore non era sfruttabile in modo sicuro se non in 8 persone. Il motore più indicato era senza dubbio il 50 yamaha alias top 700.
Se con il tuo e il top 700 in 6 hai questi problemi, o si tratta di 6 energumeni tipo hulk hogan, oppure c'è qualcosa che non va.
O nel motore, o nellatezza di montaggio, o nel tipo di elica o nella carena marcatamente sporca.
Palmitos
- 25/26
Sergetto ieri sono salito su una Renault 4, che è stata la mia auto dai 18 ai 22 anni. Mi sono chiesto come razzo facevo a utilizzarla come una camera matrimoniale (con licenza parlando, caro Fran) mentre ieri a malapena sono riuscito ad entrarci. Insomma: alle volte certi momenti sono solo ricordi...
Naturalmente scherzo, anzi vorrei parlarti in privato di una questioncina sarda, ma non so come fare...
Naturalmente scherzo, anzi vorrei parlarti in privato di una questioncina sarda, ma non so come fare...
sergetto
- 26/26
Sono un po' rinco, ho risposto al messaggio iniziale.
Riguardo l'esperienza riportata, l'ho usato svariate volte ed era na chiavica col 70, troppo potente e troppo pesante pe ril mezzo, però riusciva a farlo andare anche stracarico.
Sono convinto che sarebbe il motore ideale sul mio attuale battello.
Riguardo l'esperienza riportata, l'ho usato svariate volte ed era na chiavica col 70, troppo potente e troppo pesante pe ril mezzo, però riusciva a farlo andare anche stracarico.
Sono convinto che sarebbe il motore ideale sul mio attuale battello.
Argomenti correlati