Fiera nautica Genova 2023 [pag. 7]
raysugar
- 61/119
La richiesta di piccole barche va di pari passo con i posti barca disponibili. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) i posti barca disponibili a livello italiano sono stazionari con costi sempre più alti, accesso e varo di piccole imbarcazioni impegnativi e costosi.
masalex85
- 62/119
Citazione:Non ho visto la nuova 590 cabin ma, se vuoi la mia opinione, non ti conviene cambiare se non pensi di metterci almeno 1 metro in più. Quello è lo spazio, non si possono chiedere miracoli e bisogna sempre pensare alla qualità della navigazione, soprattutto ormai con queste condimeteo marine estremamente variabili.
Sono della tua opinione : la sostituta sarà al limite della dimensione carrellabile.
Cambiare senza migliorare abitabilità e navigabilità è solo una perdita di soldi.
Le papabili sono queste: preferenza a Salpa 23x ed Idea 80, alternativa possibile Marinello 26 Cabin, Aquabat 24 cabin (ma è l'unica su cui non sono mai salito), Saver 750 cabin (il bagno basso me la fa scendere in coda alle preferenze). Prima di decidere, però, le devo provare in mare.
La mia in 2 va bene, ha degli spazi pazzeschi in rapporto alla lunghezza, e va benissimo.
A Genova mi sono portato il metro laser, prossimamente aprirò una discussione...
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Ziomaicol
- 63/119
Marinello e Aquabat lascia stare i rivenditori e parla direttamente con i cantieri lato prezzo. Aquabat non ha una grossa fama quì da noi. Idea Marine cantiere troppo nuovo mai vista una dalle miei parti. Salpa 23x un vero gioiellino, ma come tutti i gioiellini costa. Saver dalle tue parti noto rivenditori che fanno begli sconti, pensa che ne ho viste tante comprate da siciliani e provenienti da Roma...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
matias
- 64/119
@masalex85
posso consigliarti di dare un occhio alla Activ 805 Sundeck?
Ormai mio figlio, il piccolo di 14 anni, ha tutti gli alert su sub!to e appena esce qualcosa di nuovo (usato) siamo tra i primi ... si fà per dire ...
a me non dispiace ... cantiere a mio avviso serio e spazi sia fuori che dentro importanti ...
solo la linea mi pare un pò "goffa" ... voi che ne pensate?
posso consigliarti di dare un occhio alla Activ 805 Sundeck?
Ormai mio figlio, il piccolo di 14 anni, ha tutti gli alert su sub!to e appena esce qualcosa di nuovo (usato) siamo tra i primi ... si fà per dire ...
a me non dispiace ... cantiere a mio avviso serio e spazi sia fuori che dentro importanti ...
solo la linea mi pare un pò "goffa" ... voi che ne pensate?
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
Ziomaicol
- 65/119
Belle le active, vedendole dal vivo però prediligono moltissimo lo spazio open e le rispettive cabine sono tutte molto piccole e basse confrontate con barche di pari LFT. Mai viste navigare però, hanno carene "particolari".
Io ormai vivo sereno avendo tolto ormai da più di un mese gli alert di subito, praticamente non conosco più il mercato dei prezzi aggiornato
Io ormai vivo sereno avendo tolto ormai da più di un mese gli alert di subito, praticamente non conosco più il mercato dei prezzi aggiornato
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
matias
- 66/119
Della 805 Sundeck è piaciuta invece proprio la seconda "cabina" ... effettivamente è per metà bassina ma pare abbia 2 lettini paralleli ...
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
qwertys
1
- 67/119
Ma pensi di carrellare e varare un cabinato di 8 mt
Per me oltre i 6,5 mt impossibile
Per me oltre i 6,5 mt impossibile
Salty dog
- 68/119
Ho avuto una quicksilver activ 505 quindi la piccolina della gamma.
Il cantiere è in Portogallo e produce su licenza della Brunswik - mercury.
Sono barche molto robuste e pesanti, la carena sembra fatta di marmo più che di vetroresina...
Comunque sono buone barche.
Il cantiere è in Portogallo e produce su licenza della Brunswik - mercury.
Sono barche molto robuste e pesanti, la carena sembra fatta di marmo più che di vetroresina...
Comunque sono buone barche.
Ziomaicol
- 69/119
Dal sito dell'adnkronos:
"Cecchi 'salone dei record'. La 64esima edizione gia’ in programma dal 19 al 24 settembre 2024"
"Il Salone Nautico Internazionale di Genova chiude la 63esima edizione con 118.269 visitatori registrati alle 11:00 del 26 settembre - giornata di chiusura della manifestazione -, registrando un +13,9% rispetto al 2022: 1.043 brand esposti, con un incremento del 4,5% rispetto al 2022, un totale di imbarcazioni che ha superato ampiamente le 1.000 unità - da 2 a 40 metri di lunghezza – 143 posti barca in più in acqua grazie all’apertura dei nuovi canali; 184 novità in esposizione e premiere (+9,5% sul 2022). 3.190 sono state le prove in mare. E, inoltre: 120 tra convegni e workshop, 1.316 i giornalisti accreditati, 2.294 gli articoli pubblicati solo nel periodo di manifestazione, dal 20 al 26 settembre, oltre 11 ore di servizi televisivi dedicati alla manifestazione."
Che bello il marketing, una materia che mi ha sempre appassionato. Però poi ci sono anche altre materie, forse un pò più "serie" come la statistica e la storia.
E allora, grazie a queste si conosce che, se vogliamo parlare di "record" come fa il sig. Cecchi, bisogna risalire agli anni 1971 e 1972, rispettivamente la 11° e la 12° edizione, dove si sono raggiunte e superate le 400.000 presenze
Da li, nei decenni successivi, le presenze si sono assestate intorno alle 300.000/350000 fino al 2008, anno dell'inizio della crisi della nautica.
E sempre in materia di (tristi) record l'anno del "crollo" è stato il 2014 nel quale si è raggiunto il record negativo di 109000 visitatori. Non prendiamo, per ovvie ragioni, gli anni del covid/postcovid (2020-2021-2022).
Quindi, le presenze di quest'anno sono meno del 10% in più del record in assoluto più negativo di tutta la storia del salone nautico di Genova. Nel 2019, anno "fiacco" ma normale, le presenze sono state quasi 190.000.
Ah, che bello il marketing.
"Cecchi 'salone dei record'. La 64esima edizione gia’ in programma dal 19 al 24 settembre 2024"
"Il Salone Nautico Internazionale di Genova chiude la 63esima edizione con 118.269 visitatori registrati alle 11:00 del 26 settembre - giornata di chiusura della manifestazione -, registrando un +13,9% rispetto al 2022: 1.043 brand esposti, con un incremento del 4,5% rispetto al 2022, un totale di imbarcazioni che ha superato ampiamente le 1.000 unità - da 2 a 40 metri di lunghezza – 143 posti barca in più in acqua grazie all’apertura dei nuovi canali; 184 novità in esposizione e premiere (+9,5% sul 2022). 3.190 sono state le prove in mare. E, inoltre: 120 tra convegni e workshop, 1.316 i giornalisti accreditati, 2.294 gli articoli pubblicati solo nel periodo di manifestazione, dal 20 al 26 settembre, oltre 11 ore di servizi televisivi dedicati alla manifestazione."
Che bello il marketing, una materia che mi ha sempre appassionato. Però poi ci sono anche altre materie, forse un pò più "serie" come la statistica e la storia.
E allora, grazie a queste si conosce che, se vogliamo parlare di "record" come fa il sig. Cecchi, bisogna risalire agli anni 1971 e 1972, rispettivamente la 11° e la 12° edizione, dove si sono raggiunte e superate le 400.000 presenze
Da li, nei decenni successivi, le presenze si sono assestate intorno alle 300.000/350000 fino al 2008, anno dell'inizio della crisi della nautica.
E sempre in materia di (tristi) record l'anno del "crollo" è stato il 2014 nel quale si è raggiunto il record negativo di 109000 visitatori. Non prendiamo, per ovvie ragioni, gli anni del covid/postcovid (2020-2021-2022).
Quindi, le presenze di quest'anno sono meno del 10% in più del record in assoluto più negativo di tutta la storia del salone nautico di Genova. Nel 2019, anno "fiacco" ma normale, le presenze sono state quasi 190.000.
Ah, che bello il marketing.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
matias
1
- 70/119
In una parola? ... CHIACCHIERE
Frenks
Suzumar 270 - Yam 8cv
Suzumar 270 - Yam 8cv
Argomenti correlati