Mar co 51 + mercury 90 cv 2t

Sergente
valtor (autore)
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- 1/31
Buongiorno a tutti amici del forum,
eccomi ancora qui a chiedere consigli..
dopo non aver concluso con Marlin 480 sono andato a vedere ieri un Mar co 51 del 1995/96
Gommone tenuto in modo impeccabile, davvero molto curato nonostante gli anni.
E' fermo da due anni perchè il proprietario è deceduto ed il figlio ha intenzione di venderlo.
E' inutile dire che ha parecchi accessori.
Il carrello sembra nuovo, è un Satellite del 2004 portata 750 kg mentre il motore è un Mercury 90 cv 2t
Ecco..è proprio il motore che mi spaventa, non vorrei mi disanguasse in consumi, purtroppo sono un modesto lavoratore:)
Il mio uso sarebbe per gite domenicali con famiglia.
Specifico che non posso provarlo, in quanto ne io ne il proprietario al momento abbiamo il gancio traino quindi
devo fidarmi di quello che mi dice, ma comunque il gommone parla da solo.
Il prezzo..
Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto? mi ha detto di fargli un offerta che poi valuterà. io pensavo sui 4000 euro
Datemi consigli e pareri su questo gommone.
Grazie a tutti
mar co 51 + mercury 90 cv 2t

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mar co 51 + mercury 90 cv 2t
Capitano di Vascello
sergetto
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Non conosco quel battello e quindi non so come navighi, cerca un po in rete.
Probabilmente il carrello deve andare a revisione. Se è ben messo come dici e te lo da a 4000 non ci penserei troppo, dovrebbe essere un mezzo di qualità.
Lato motore.
Vantaggi del 2t, non fa gola a nessun ladruncolo
Manutenzione pressoché inesistente
È leggero (quello in foto è il 1.1litri, circa 120kg).
Andrai a filo di gas perché farà volare quel mar.co.
Lato consumi, sarai tra 1 e 1.2 nm/litro.
Se ci fai 1000 ore anno a traina lascia perdere, per uso in condizioni turistiche son motori che vanno benissimo. Togli la calandra e assicurati che abbia lo statore rosso. Mettilo in moto e fallo girare, una volta accordati sul prezzo, noleggo un'auto col gancio lo provi.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 3/31
valtor ha scritto:
e il motore è un Mercury 90 cv 2t
Ecco..è proprio il motore che mi spaventa, non vorrei mi disanguasse in consumi, purtroppo sono un modesto lavoratore:)
Il mio uso sarebbe per gite domenicali con famiglia.

A velocità di crociera normale, diciamo una ventina di nodi, dovresti consumare circa 20 litri all'ora.
Se esci tutte le domeniche buone dell'anno, diciamo 20 (ma sono tante) e d'estate te ne vai per 20 giorni in Sardegna (e sono tanti) è ragionevole pensare ad un consumo annuo di 800 litri, circa 1200€, ma in realtà sarà molto di meno..

Se lo stesso calcolo lo fai con un moderno motore 4t ad iniezione elettronica, potresti tagliare i costi del 30%

A te l'ardua sentenza. Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
mariola
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- 4/31
Però un 4t "moderno" 90 cv costa da solo 4000 euro mi sa...
Insomma risparmi subito (calcoli spannometrici) 3000 euro e ce ne rimetti dai 200 ai 400 l'anno.
Poi se sei scontento e trovi l'occasione puoi sempre tra un anno o due comprare un 4t (se il perso massimo sullo specchio di poppa lo consente) e vendere il 2t.
Io per il motore non mi porrei dubbi, comprerei tranquillamente.
Principiante patentato

Asso 57
Yamaha 90 cv 2t
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 5/31
Una cosa che devi esserne sicuro che il carrello abbia la portata di kg 750 e non che sia il classico carrello da kg 750 con portata molto inferiore e quindi sottodimensionato
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 6/31
Quoto gli altri amici del forum per quanto ti hanno detto. Aggiungo che i Mar.co altura sono ottimi gommoni , con una carena veloce e filante e quello che stai trattando tu , mi sembra veramente bello e tenuto bene, con tutti gli accessori al posto giusto. Il motore è un classico due tempi di fine anni 80, che se tenuto bene ( a giudicare dal resto ne sono convinto ), per l' uso che devi farne tu , ti conviene tenerlo e godertelo per qualche tempo. Consumerai di più rispetto ad un più attuale 4 o 2 tempi, ma certamente eviterai di spendere qualche migliaio di euro subito e che potrai ammortizzare solo in un lungo periodo.Se te lo cede per 4000 euro, prendilo senza esitazioni.
Sergente
Bsc 65
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- 7/31
Ho un amico che ha il 470 di quegli anni ed è ancora in perfetto stato . Se riesci ad averlo a 4000 euro per me è un ottimo acquisto, e come ti hanno già detto non ti preoccupare per i consumi spenderai 20 euro in più ogni uscita quindi non è male
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 8/31
Sembrerebbe un bel pacchetto, ma 1.0 1.2 Miglio/litro, per quel motore, mi sembra una previsione decisamente ottimistica.

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Vascello
sergetto
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- 9/31
1.1/1.0 Ti sembra piu realistica?
È ciò che consumo io col rh540 sul quale ho pero il 90 2t 1.4litri e con elica corta
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 10/31
Bah, forse starebbe sui 0.7/0.9 miglia litro. imho.

Max
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