Consiglio per acquisto ZAR 43 usato [pag. 4]
markthedark
- 31/49
lone wolf ha scritto:il 40/60 è un 60 depotenziato, il 40/70 è un'altro motore, con più cilindri, un gambo diverso ecc. ecc. anni fa ne abbiamo discusso parecchio, se utilizzi il tasto "cerca" troverai di tutto e di più.
il 40/70 non ha più cilindri, è sempre 4 cilindri come il 40/60. Ha 16v anzichè 8.
Energizen
- 32/49
markthedark ha scritto:lone wolf ha scritto:il 40/60 è un 60 depotenziato, il 40/70 è un'altro motore, con più cilindri, un gambo diverso ecc. ecc. anni fa ne abbiamo discusso parecchio, se utilizzi il tasto "cerca" troverai di tutto e di più.
il 40/70 non ha più cilindri, è sempre 4 cilindri come il 40/60. Ha 16v anzichè 8.
E spinge il 43 alla grande......
lone wolf
- 33/49
[b][quote]il 40/70 non ha più cilindri, è sempre 4 cilindri come il 40/60. Ha 16v anzichè 8.
scusate, ho scritto cilindri anzichè valvole:x
scusate, ho scritto cilindri anzichè valvole:x
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
bluprofondo60
- 34/49
https://www.subito.it/nautica/gommone-alson-510-crotone-291544713.htm
https://www.subito.it/nautica/gommoni-nuovajolly-465-crotone-290958752.htm
https://www.subito.it/nautica/gommone-con-motore-mercury-40-60-crotone-274305345.htm
Se devi navigare e divertirti sul lago maggiore e non sei proprio irremovibile sugli Zar, con una cifra inferiore potresti trovare ottimi gommoni con pochi anni sul groppone. Questi che ti ho postato sono nel cantiere di un mio amico e li conosco personalmente.
https://www.subito.it/nautica/gommoni-nuovajolly-465-crotone-290958752.htm
https://www.subito.it/nautica/gommone-con-motore-mercury-40-60-crotone-274305345.htm
Se devi navigare e divertirti sul lago maggiore e non sei proprio irremovibile sugli Zar, con una cifra inferiore potresti trovare ottimi gommoni con pochi anni sul groppone. Questi che ti ho postato sono nel cantiere di un mio amico e li conosco personalmente.
alcione
- 35/49
mi permetto un ulteriore consiglio:
la tua scelta non deve essere un "ripiego", se ti interessa quel tipo di battello (zar) non fermarti al primo ed eventualmente valuta la misura superiore. Faccio questa puntualizzazione per evitarti, come successe a me, di spendere dei soldi e tempo, per poi "ricadere" sullo zar. Se nello specifico ciò non rappresenta un "dogma", c'è un mondo di gommoni uno migliore dell'altro.
Buona spesa
la tua scelta non deve essere un "ripiego", se ti interessa quel tipo di battello (zar) non fermarti al primo ed eventualmente valuta la misura superiore. Faccio questa puntualizzazione per evitarti, come successe a me, di spendere dei soldi e tempo, per poi "ricadere" sullo zar. Se nello specifico ciò non rappresenta un "dogma", c'è un mondo di gommoni uno migliore dell'altro.
Buona spesa
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Energizen
- 36/49
Tutto vero.....1000 gommoni a minor prezzo e bellissimi se.........se non fosse che lui chiede un consiglio specifico "Acquisto di uno Zar 43", trovo fuorviante dire di 100 marche diverse.......o sbaglio?, la sua scelta ricade sullo Zar perchè a parità di lunghezza ha un prendisole immenso, gavoni immensi....poi possiamo parlare di pesi, motore è bello è brutto....
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
alcione
- 37/49
detta così sembra una condanna de gustibus
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Andrea_B. (autore)
1
- 38/49
Grazie a tutti di questi preziosi consigli!
Ho iniziato a leggere qualche post sul motore 40/70, dove in alcuni casi c’è proprio stato il passaggio dal motore 40/50 o 40/60.
Quello che dovrei avere la fortuna di trovare dovrebbe quindi essere lo Yamaha F40 GETL!
Con un lavoro di auto convincimento mi sono deciso a non farmi prendere dalla fretta, per trovare lo Zar perfetto per me al miglior rapporto qualità prezzo.
Nei prossimi giorni andrò a vedere dal vivo uno Zar 47 per rendermi conto della differenza di dimensioni, così da essere sicuro di non pentirmi dell’acquisto di un 43 - che già mi è sembrato enorme quando ci sono salito e che mi farebbe viaggiare con meno ansia data la ridotta forza trainante della mia auto.
Grazie anche per i link agli altri gommoni, che razionalmente sono un acquisto forse più sensato per un neofita; magari sono anche più gestibili, però in effetti mancano quegli elementi che mi hanno fatto innamorare dello Zar.
Credo che tutto nasca a monte, dal fatto che inizialmente ero orientato verso una barca piuttosto che un gommone (puramente per gusto personale e senza cognizione di causa), ma leggendo proprio qui (benché forum di parte, ma pur di parte le argomentazioni sono oggettive) il perché siano meglio i gommoni rispetto alle mie esigenze, mi sono spostato verso questo mondo.
Forse lo Zar mi sembra unisca ciò che mi piace di entrambe le categorie, cumulandone gli elementi che ricercavo per l’idea di utilizzo che ho pensato di farne e che poi risponde alla mia indole non certo avventuriera e adrenalinica.😅
Ho iniziato a leggere qualche post sul motore 40/70, dove in alcuni casi c’è proprio stato il passaggio dal motore 40/50 o 40/60.
Quello che dovrei avere la fortuna di trovare dovrebbe quindi essere lo Yamaha F40 GETL!
Con un lavoro di auto convincimento mi sono deciso a non farmi prendere dalla fretta, per trovare lo Zar perfetto per me al miglior rapporto qualità prezzo.
Nei prossimi giorni andrò a vedere dal vivo uno Zar 47 per rendermi conto della differenza di dimensioni, così da essere sicuro di non pentirmi dell’acquisto di un 43 - che già mi è sembrato enorme quando ci sono salito e che mi farebbe viaggiare con meno ansia data la ridotta forza trainante della mia auto.
Grazie anche per i link agli altri gommoni, che razionalmente sono un acquisto forse più sensato per un neofita; magari sono anche più gestibili, però in effetti mancano quegli elementi che mi hanno fatto innamorare dello Zar.
Credo che tutto nasca a monte, dal fatto che inizialmente ero orientato verso una barca piuttosto che un gommone (puramente per gusto personale e senza cognizione di causa), ma leggendo proprio qui (benché forum di parte, ma pur di parte le argomentazioni sono oggettive) il perché siano meglio i gommoni rispetto alle mie esigenze, mi sono spostato verso questo mondo.
Forse lo Zar mi sembra unisca ciò che mi piace di entrambe le categorie, cumulandone gli elementi che ricercavo per l’idea di utilizzo che ho pensato di farne e che poi risponde alla mia indole non certo avventuriera e adrenalinica.😅
bluprofondo60
- 39/49
Ci ho provato.....
Davidepieve
- 40/49
ciao, io ho un 47 con 90 suzuki 4t.
sulla pesa ho fatto 1100kg quasi... allestito.
il 43 con un 40/60-70 allestito farà 900...
stai attento ai carrelli, il 600 è piccolo piccolo.
per il prezzo, anche se ha tutti gli optional, è un po' alto, forse 9000-9500 sarebbe perfetto.
ICAB
sulla pesa ho fatto 1100kg quasi... allestito.
il 43 con un 40/60-70 allestito farà 900...
stai attento ai carrelli, il 600 è piccolo piccolo.
per il prezzo, anche se ha tutti gli optional, è un po' alto, forse 9000-9500 sarebbe perfetto.
ICAB
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
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