Rimessaggio completo yamaha 75....inizia l'avventura.. [pag. 3]

Sergente
Tony76
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- 21/38
Ciao ventoforte, seguo il lavoro che stai facendo alla piastra dagli una bella spazzolata e lavata poi con dello stucco bicomponente ripara le imperfezioni una volta asciutto con un multiutensile tipo dremel leviga lo stucco in eccesso infine, dopo una pulita, una mano di fondo antiruggine spray.
I paraoli è normale che vanno incastrati e non usare nessun sigillante ricordati il verso giusto è importante. Ciao
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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- 22/38
bella idea tony che mi hai dato, ho lo stucco epossidico bicomponente della veneziani provo a stuccare con quello.......per quanto riguarda l'antiruggine non sò quanto resisterebbe con l'acqua di mare.....
Utente allontanato
lucamacs
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- 23/38
Io non utilizzerei dello stucco poliestere sull'alluminio, meglio un pò di pasta siliconica per motori per regolare le imperfezioni che rischiano di compromettere la tenuta.

La cosa importante è ripristinare per quanto possibile la planarità del piano di appoggio delle parte.

Lo si fa facilmente con una lastra di vetro ed un pezzo di carta abrasiva ad acqua bagnata su cui si appoggia il pezzo muovendolo in orrizzontale e verticale.
Quindi niente Dremmel specilalmente sul piano di appoggio, rischi di fare un solco , anche piccolo e compromettere la tenuta.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 24/38
Scusami Ventoforte, sono andato sul sito dei ricambi che hai postato e gentilmente vorrei sapere cosa digitare o dove andare per trovare il kit girante dello Yamaha 25 JEOL del 1990. Ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto.
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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- 25/38
ciao lucamacs ma non uso stucco in polestere ma epossidico resistente all'aqua e della veneziani usato per levigare la parte viva dello scavo, comunque non ho niente da perdere lo stucco e vedo come viene, mettero delle foto.....

ciao bluprofondo, sul sito https://www.enginemarinepart.com/ non ci sono kit completi perlomeno non li ho visti, dovresti trovare l'esploso dal sito https://www.yamaha-motor.it poi li ci sono tutti i codici dei pezzi, basta che inserisci su cerca il codice e ti esci il pezzo, se non lo trovi contattali perchè magari hanno il pezzo ma non c'è sul sito.
Facendo cosi penso che risparmi anche perchè acquisti solo quello che ti serve, io ho fatto cosi.
Se non riesci a trovare l'esploso fammi sapere che ti aiuto.
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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- 27/38
bluprofondo per stare tranquillo mandagli una email con scritto il tipo modello e nr. di matricola del motore e ti dicono loro se è quella, ecco l'indirizzo:

se scrivi qui la matricola vedo se ti trovo l'esploso in modo da confrontare il codice.
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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- 28/38
ragazzi ho stuccato tutto grossolano con stucco epossidico ecco prima e dopo...aspetto che asciughi e levigo tutto per bene.....
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Sergente
Tony76
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- 29/38
Ciao ventoforte, mi fa piacere che il mio consiglio ti sia utile, ho avuto lo stesso problema al motore che uso per traina un Mercury 5 cv. Dalle foto che hai postato l'acqua non è tanta ma visto che hai il piede smontato cambia anche i paraoli dell'asse elica, controlla gli oring dello stelo della marcia e le guarnizioni dei tappi dell'olio.
Anch'io mi sono rivolto al sito da te menzionato trovi di tutto.
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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- 30/38
ciao tony, domani mi arriva questa pistola, quando avrò montato la girante e tutto il resto farò la prova di pressione con questa se non ho perdite rimando le altre cose al prossimo anno.......
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