Valutazione Honda BF 40 E
memobon (autore)
- 1/3
buongiorno
nella speranza che sia la sezione appropriata ,sono a chiedervi :
la congruenza di uno " scambio alla pari" tra un Honda BF 40 E ( 2014 ,iniezione, gia sbloccato)
ed un honda 90 cv del 2006 con circa 600 ore ( non so se a carburatori o gia' ad iniezione)
lo scambio e' comprensivo di smontaggio di uno ed installazione dell altro, in quanto propostomi da un concessionario ufficiale, che conosce il BF40 E in quanto l'ha venduto e manutentato lui .
il 90cv e' tagliandato , il bf 40 non ancora.
il mio bf 40 e' in buone condizioni, ha un segnetto sulla parte superiore della calandra, dovuto allo sfregamento contro un cuscino ,che capita nell alzare il piede.
non so le ore totali, so solo che e' del 2014, ha fatto 1 tagliando a 30 ore nel 2015, uno a 60 ore nel 2016 e dal 2017 e' praticamente inusato ;
naturalmente il motore e' un gioiellino, parte al primo colpo e nell uso che ne ho fatto ( circa 5 ore in totale) non ha manifestato problema alcuno
le info sulle ore dei tagliandi, mi sono arrivate dall operatore stesso, che appunto lo conosce e ci ha lavorato sopra.
anzi, in una fase di enfasi, mi ha detto che il "suo " motore ,di cv ne ha 70, non 60.. non sono entrato nel merito della sua affermazione, anche se non credo che abbia montato un chip ufficiale Mugen
posso considerare un uso totale di 100 ore, ma la mia valutazione e ' in probabile eccesso, comunque da verificare nel caso in cui decida di tenerlo e quindi al momento del tagliando, gli faccio controllare anche le ore precise.
ora la mia domanda e' questa :
e' congruo lo scambio? ovvero, quanto puo' valere un motore tipo il mio, nelle condizioni di cui sopra?
l'unico dubbio reale ce l'ho sul peso,in quanto il 90 cv e' ai limiti di portata del mio natante
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
saluti
nella speranza che sia la sezione appropriata ,sono a chiedervi :
la congruenza di uno " scambio alla pari" tra un Honda BF 40 E ( 2014 ,iniezione, gia sbloccato)
ed un honda 90 cv del 2006 con circa 600 ore ( non so se a carburatori o gia' ad iniezione)
lo scambio e' comprensivo di smontaggio di uno ed installazione dell altro, in quanto propostomi da un concessionario ufficiale, che conosce il BF40 E in quanto l'ha venduto e manutentato lui .
il 90cv e' tagliandato , il bf 40 non ancora.
il mio bf 40 e' in buone condizioni, ha un segnetto sulla parte superiore della calandra, dovuto allo sfregamento contro un cuscino ,che capita nell alzare il piede.
non so le ore totali, so solo che e' del 2014, ha fatto 1 tagliando a 30 ore nel 2015, uno a 60 ore nel 2016 e dal 2017 e' praticamente inusato ;
naturalmente il motore e' un gioiellino, parte al primo colpo e nell uso che ne ho fatto ( circa 5 ore in totale) non ha manifestato problema alcuno
le info sulle ore dei tagliandi, mi sono arrivate dall operatore stesso, che appunto lo conosce e ci ha lavorato sopra.
anzi, in una fase di enfasi, mi ha detto che il "suo " motore ,di cv ne ha 70, non 60.. non sono entrato nel merito della sua affermazione, anche se non credo che abbia montato un chip ufficiale Mugen
posso considerare un uso totale di 100 ore, ma la mia valutazione e ' in probabile eccesso, comunque da verificare nel caso in cui decida di tenerlo e quindi al momento del tagliando, gli faccio controllare anche le ore precise.
ora la mia domanda e' questa :
e' congruo lo scambio? ovvero, quanto puo' valere un motore tipo il mio, nelle condizioni di cui sopra?
l'unico dubbio reale ce l'ho sul peso,in quanto il 90 cv e' ai limiti di portata del mio natante
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
saluti
lucamacs
- 2/3
Spero di non dire sciocchezze , un Honda 90 del 2006 a iniezione può valere 3000-3500 euro considerando le 600 ore, il tuo motore con un centinaio di ore 3500 o qualcosa di più.
Tuttavia il tuo motore è molto più facile da vendere .
Se l'Honda 90 è a carburatori vale meno ed è più difficile da piazzare.
Io sto acquistando uno Zar 47 usato e uno dei parametri principali dopo le condizioni d'usura del gommone è che abbia il motore ad iniezione anche al fine di rilevare le ore effettive di funzionamento.
Tuttavia il tuo motore è molto più facile da vendere .
Se l'Honda 90 è a carburatori vale meno ed è più difficile da piazzare.
Io sto acquistando uno Zar 47 usato e uno dei parametri principali dopo le condizioni d'usura del gommone è che abbia il motore ad iniezione anche al fine di rilevare le ore effettive di funzionamento.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
AnoniMod
- 3/3
Avvertenza
La sezione corretta per questo topic è Consigli per acquisto usato ma il contenuto non è conforme alle specifiche istruzioni per quella sezione.
Si prega di correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
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