Il dado è tratto!

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 1/110
..... disse Cesare attraversando in ari il Rubicone per conquistare la sua Roma
Stasera il Consiglio dei Ministri ha definito quella che una volta si chiamava legge finanziaria 2019
Mirabilie: mini-flat tax, mini abolizione legge fornero, mini reddito di cittadinanza/pensione.
Manca solo una certa garanzia di "pilu" per tutti/e

Tra noi molti la vedranno come la legge delle meraviglie, altri come fumo negli occhi
In ogni caso suggerirei agli entusiasti di attendere a brindare e leggere bene distinguo, postille e pinzallacchere prima di cantar vittoria. Ammesso che comunque i "programmi" degli enti pubblici preposti all'esecuzione della legge funzionino.

Per quel pochissimo/nulla che se ne sa, da vecchio burocrate ho già intuito una serie di distinguo, postille, quisquilie e pinzallacchere che mi fanno intendere che per me ci sarà poco e magari osservero e anzi liquiderò personalmente migliaia di abusi. Comunque certamente non sarà tutt'oro quel che luccica,
In realtà appare una copia ridotta di quanto appena fatto nell'indebitatissima Francia, con l'unica e sostanziale differenza che i Francesi piazzano i migranti in due giorni mentre noi no.

In ogni caso il primo pensiero che mi è venuto in mente è andato al 10 giugno 1940 e alla folla entusiasta di piazza Venezia.
Poi ho visto alcuni ministri affacciarsi dal balcone e a sto punto mi son "grattato" un po', ma evidentemente "l'ora delle decisioni irrevocabili" è giunta.
Adesso speriamo di non ritrovarci a migliaia in nell'inverno Russo con le scarpe di cartone, visto che i famigerati "mercati" hanno nome e cognome, ovvero Francia e Germania.

Diversamente, un piccolo spiraglio nel rilancio del mercato interno potrebbe essere utile a tutti, favorevoli e non.
Anche a un passo per volta. Anche a costo di attendere ancora un po' la mia briciola di torta.
Solo da capire a che prezzo?

Che ne pensate?
Avete già fatto scorte alimentari?
O solo champagne (anzi, SPUMANTE!)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
Davidepieve
Mi piace
- 2/110
Non per far polemica ma dal modo in cui parli tu sei all opposizione e questo post sembra nato per far accendere polemiche.
Non amo le discussioni politiche, neanche nell OFF TOPIC del forum ma, leggendo quanto hai scritto sembra come ho detto...

Provare a dare fiducia al governo? Quando andò renzi nessuno obiettò, tasse ecc andavano bene, adesso perché nel tuo scrittto non si è parlato dei 1000 ricorsi per il taglio dei vitalizi?
Il vecchio governo non l avrebbe mai fatto.
Per crescere, avanzare, a volte devi indebitarti e non appena arrivano i risultati paghi il debito(è sintetica la frase, per capire), come per comprare casa devi prendere il mutuo qui serve un ‘mutuo’ per fare riforme.
Se gli altri hanno trovato i soldi per salvare le banche, questi troveranno i soldi per salvare gli italiani, almeno io lo spero.
Sennò gommone e si và alle canarie Sbellica
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 3/110
Se vado in Grecia che é più vicino é meglio?
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 4/110
A mio parere Yatar non fa un discorso da oppositore, ma solamente da cittadino disilluso e scettico e il che non mi sembra fuori dal mondo, dopo le recenti amministrazioni a dir poco discutibili. Anzi, lui spera di sbagliarsi e che le cose vadano effettivamente meglio e in questo mi trova d' accordo. I vitalizi ingiustificati, la legge Fornero per la quale noi dobbiamo sempre pagare fino a diventare decrepiti, ricevendo ben poco in cambio, i favori alle banche e ai grandi finanzieri, e tutto il resto, sono veramente battaglie di giustizia sociale e il solo fatto che ne stiano parlando così tanto, mi rincuora un pò.Tutto sarà meglio del caimano o del cazzaro fiorentino con il suo seguito di arroganti incapaci e nessuna guerra è stata mai vinta senza rischiare capra e cavoli.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/110
Davidepieve ha scritto:
Per crescere, avanzare, a volte devi indebitarti e non appena arrivano i risultati paghi il debito(è sintetica la frase, per capire),

Sarà sintetica ma è la migliore che ho letto in questi mesi.
E riassume la speranza di molti, anche la mia.
Il bello è che io ci credo, ma credo anche che con il sistema globale (tutto) contro troveranno il modo per farli fallire.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 6/110
@Davidepieve: sono assolutamente filogovernativo. Non tanto per ragioni ideologiche, quanto per questioni soprattutto tecniche

Anzi: a mio parere si poteva fare di più. O forse concentrarsi a fondo su una o due cose e fare il resto nel 2020. Dando più efficienza ai progetti.

Tuttavia molti mezzi di informazione persistono nel diffondere un terrorismo mediatico. Spesso ospitando soggetti che dietro la qualifica di "professore" nascondono ignoranza o malafede (lo affermò da tecnico)

Tuttavia il "nemico" è agguerrito
Quindi l'abilità del governo non sta tanto nel concedere quanto nel saper difendere il Paese dai futuri e certi attacchi.

Tanto per capirci: andatevi a cercare i tweet di Cottarelli che lamenta il fatto che l'avanzo primario scenderà dal 2,7 al 1,3.
Questo vuol dire che lo stato comunque incassa più di quanto spenda!

Quello che mi interessa percio è capire con che animo recepisce il tutto la gente.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 7/110
bluprofondo60 ha scritto:

I vitalizi ingiustificati, la legge Fornero per la quale noi dobbiamo sempre pagare fino a diventare decrepiti, ricevendo ben poco in cambio, i favori alle banche e ai grandi finanzieri, e tutto il resto, sono veramente battaglie di giustizia sociale e il solo fatto che ne stiano parlando così tanto, mi rincuora un pò.Tutto sarà meglio del caimano o del cazzaro fiorentino con il suo seguito di arroganti incapaci e nessuna guerra è stata mai vinta senza rischiare capra e cavoli.


Concordo.

Tanto prima era peggio, almeno se ne parla.................

VanBob ha scritto:

............................. ma credo anche che con il sistema globale (tutto) contro troveranno il modo per farli fallire.


Concordo purtroppo anche su questo.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 8/110
io tremo abbastanza , perchè in genere prima di fare il mutuo , si comincia a risparmiare , e poi si fa il mutuo.
Io oltre a votarli (in quanto stufo e nauseato dal resto) , continuo ad osservarli con occhio critico.
Comunicano in maniera becera , ma sembra che si muovano nella direzione corretta , forse concedendo troppo alle promesse elettorali.
Il reddito di cittadinanza , ha bisogno della riforma dei centri impiego .........................e hai voglia in italia che li cambi in 6 mesi, quindi promettere i soldi (punto finale) , prima di aver fatto il primo passo non mi torna,
però rimango in speranzosa attesa
eros
Contrammiraglio
Apache77
4 Mi piace
- 9/110
- Ultima modifica di Apache77 il 28/09/18 14:23, modificato 2 volte in totale
Personalemente , va benissimo tutto ,anzi si poteva fare di piu' .
Si poteva fare di piu' non facendo il reddito di cittadinanza , per esempio .
Questo provvedimento mi sembra il classico caso di "soldi buttati nel cesso" .
Sinceramente fatico a comprenderlo.
Sopratutto alla luce che molti "finti poveri" fanno gia' due o tre lavori in nero , e continueranno a farli e la mentalita' diffusa sara' quella di trovare il modo truffaldino per accedere a questi soldi .
Quei soldi (8 miliardi l'anno mi pare) erano piu' utili metterli alla radice del problema del perenne arretratezza del sud , ovvero nel motivo per cui non ci sono aziende e conseguente indotto nel meridione : le infrastrutture . Strade , trasporti , ferrovie , aeroporti , porti ... degni di questo nome e di un paese normale .
Con 24 miliardi in tre anni ne usciva di roba , con la differenza che questi sarebbero soldi investiti che possono generare veramente molto .
Gli altri (quelli per il RdC) genereranno un sacco ludopatici e scommettitori .
Site Admin
VanBob
2 Mi piace
- 10/110
Dovreste prima ben capire come funziona il RdC.
Lo hanno capito in pochi, e molti lo cavalcano come uno spauracchio fallimentare.

Tranquillizzatevi... i parassiti non lo avranno!
I ludopatici e gli scommettitori, (ndr: ben invogliati dalle pubblicità di stato) sono quelli all'ultimo stadio. Quelli cui è stato tolto tutto lasciandogli il solo miraggio della vincita risolutiva (e ancora una volta la pubblicità statale colpisce).

Del resto, che cosa ci si può aspettare da un sistema che si finanzia con tasse elevatissime sul fumo senza però calcolare il costo sociale che il fumo stesso provoca?
E sopra c'è scritto che "il fumo uccide". Un avviso o una speranza? Un uomo morto non grava più sul SSN!
Mah... Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Sailornet