Johnson 130 v4 non carica batteria...
crisso (autore)
- 1/11
Salve,
come da titolo il mio motore non ricarica la batteria, ho provato a sostituire il regolatore di tensione preso da un motore identico che tengo per i pezzi ma niente, potrebbe essere necessario cambiare anche la centralina.
Il motore gira bene quindi escluderei lo statore...inoltre vi chiedo il motore dovrebbe caricare anche al minimo o conviene che misuro a 2000 giri?
Grazie a tutti in anticipo.
come da titolo il mio motore non ricarica la batteria, ho provato a sostituire il regolatore di tensione preso da un motore identico che tengo per i pezzi ma niente, potrebbe essere necessario cambiare anche la centralina.
Il motore gira bene quindi escluderei lo statore...inoltre vi chiedo il motore dovrebbe caricare anche al minimo o conviene che misuro a 2000 giri?
Grazie a tutti in anticipo.
saver 620 johnson 130 v4
teos1968
- 2/11
Per una prova certa aumenta il numero di giri e verifica l' andamento della tensione batteria.
Successivamente prova anche a misurare la tensione in ingresso al regolatore (corrente alternata) per capire se lo statore è ok.
Do per scontato che eventuali fusibili a protezione del regolatore siano stati adeguatamente controllati.
Successivamente prova anche a misurare la tensione in ingresso al regolatore (corrente alternata) per capire se lo statore è ok.
Do per scontato che eventuali fusibili a protezione del regolatore siano stati adeguatamente controllati.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
crisso (autore)
- 3/11
Io di fusibili a protezione non ne ho trovati, c' è un solo fusibile che ho controllato essere integro.... nello specifico come faccio a misurare la corrente dello statore, dove la prendo.
saver 620 johnson 130 v4
gianpippo
- 4/11
Al minimo aspetta e spera. Tienilo almeno a 1500 rpm per avere qualche risultato.
Poi aumenta il regime e verifica che la tensione non aumenti troppo
Poi aumenta il regime e verifica che la tensione non aumenti troppo
--
G
G
crisso (autore)
- 5/11
Grazie proverò e vi farò sapere
saver 620 johnson 130 v4
Leon910
- 6/11
Che anno è il tuo motore?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
crisso (autore)
- 7/11
I motore è del 1997 j130tx
saver 620 johnson 130 v4
crisso (autore)
- 8/11
Sapete per caso come si rimonta il voltmetro visto che mi arrivano 3 cavi dal motore ma non sò come riattaccarli sullo strumento.
Grazie
Grazie
saver 620 johnson 130 v4
teos1968
- 9/11
Attento che sei o.t.
Massa, positivo e illuminazione strumento.
Se non risolvi apri altro topic specifico............
Massa, positivo e illuminazione strumento.
Se non risolvi apri altro topic specifico............
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Dada77
- 10/11
Colori dei cavi?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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