Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Leasing Nautico e nuovo codice della nautica

Articoli / Notizie

Inserito da -

Leasing Nautico e nuovo codice della nautica

MPS LEASING & FACTORING PRESENTA IL "MANUALE DEGLI ASPETTI LEGALI E FINANZIARI PER LA NAUTICA DA DIPORTO"

L’opera, presentata in anteprima al 45° Salone Nautico Internazionale di Genova, illustra le principali novità legislative del nuovo Codice della Nautica

Genova, 12 ottobre 2005. MPS Leasing & Factoring, Banca del Gruppo MPS, con sede a Siena, ha presentato oggi alle ore 15.00 in anteprima al 45° Salone Nautico Internazionale di Genova, presso la Fieracongressi – Fiera Internazionale di Genova, il “Manuale degli aspetti legali e finanziari per la nautica da diporto”. Il Manuale, frutto della collaborazione tra lo staff di MPS L&F e quello di KStudio Associato (corrispondente di KPMG International), si propone quale punto di riferimento per orientarsi all’interno del nuovo Codice della Nautica da Diporto, recentemente introdotto dal Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi.
Notizie utili per acquistare e gestire un’imbarcazione, leggi e regole che occorre conoscere per navigare sicuri: questo e altro è spiegato nell’opera presentata da MPS L&F, che si conferma in questo modo efficace partner per il leasing nautico.

MPS Leasing & Factoring accoglie con favore il nuovo Codice della Nautica da Diporto, che, fra le altre novità, semplifica le procedure di progettazione, costruzione e commercializzazione di imbarcazioni; snellezza e trasparenza del regime fiscale e amministrativo saranno importanti fattori di sviluppo del leasing nautico, facilitando i rapporti fra i vari attori del mercato.

La Banca del Gruppo MPS è operativa nel settore del leasing nautico a 360°, dalle imbarcazioni da diporto a vela o a motore, alle soluzioni top, dalle navi commerciali, dai pescherecci ai grandi traghetti, con primarie posizioni nel settore leasing aeronavale. E’ l’unica ad offrire il pacchetto di “Full Leasing Nautico”, distribuito attraverso le Banche del Gruppo MPS e la rete di Agenti e Dealer presenti su tutto il territorio nazionale, mette a disposizione oltre al finanziamento tutti i servizi collaterali per l’uso e la manutenzione dell’imbarcazione.

La presentazione del Manuale e del prodotto “Full Leasing Nautico”, che è stata anche l’occasione per un confronto su norme e tendenze del settore, ha visto la partecipazione in qualità di relatori di Massimo Bernazzi e Giorgio Pernici, Presidente e Direttore Generale di MPS Leasing & Factoring, del Presidente di Ucina Paolo Vitelli nonché di Luca Parenti, Partner di KStudio Legale Associato.

Il volume è accessibile anche on line (www.mpslf.it). I successivi aggiornamenti saranno diffusi in rete.

Fonte: http://www.nautica.it/go.php?press=N&recno=348