Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.
Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
nuovo acquisto di gommone 5 metri,che mi consigliate?
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
Vorrei cambiare il mio gommoncino smontabile di 3,60m.avevo pensato a qualcosa di max 5 metri,per stare piu' comodi in 4/5 persone.
Lo userei maggiormente per giretti in famiglia e occasionalmente per andarci a pesca,avevo pensato di prenderne uno,con guida piu' arretrata possibile o almeno da un lato,per avere maggior spazio per zona prendisole.
Inoltre lo vorrei motorizzato con un 40cv,non avendo patente e cercando di avrre un motore robbusto e veloce.avete da consigliarmi modelli di barche o gommonichiglia in VTR? Il mio massimo badget e' di circa 3000euro compreso carrello stradale,inoltre quanto e' lungo e largo il carrello circa?cosi mi calcolo il posto che ho ha disposizione

Ultima modifica di cesco76 il Mer 01/08/12 16:42, modificato 1 volta in totale

ProfiloTrova tutti i messaggi di cesco76Trova tutti i messaggi di cesco76 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: nuovo acquisto di gommone 5 metri,che mi consigliate?
Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

Condividi su Facebook
dai una sistemata al titolo, così è troppo generico e rischia di essere spostato in topic non conformi

- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - ad oggi)
ProfiloTrova tutti i messaggi di eltamin78Trova tutti i messaggi di eltamin78 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
Ok grazie

ProfiloTrova tutti i messaggi di cesco76Trova tutti i messaggi di cesco76 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Consiglio solo per metratura
2° Capo
2° Capo

Condividi su Facebook
Anche io sono nella stessa situazione.

Premetto che ho la patente, fatta in Italia per andare in Croazia e che ho navigato solamente con uno Zodiac 3,4 mt Acti-V.
Siamo in tre in famiglia, io moglie e figlia.

Pratico Pesca in apnea e potrebbe capitare di essere in 3-4 con attrezzatura oppure in due pescatore due mogli e due bambine.....

L'idea iniziale era di stare sui 4,4 mt...Ma amici mi dicono che è un po corto....( Marlin Joker etc etc)

quindi pensavo di spostare la ricerca sui 5 mt.
Cosa mi consigliate?

ho trovato offerte sia sui 4,4 che sui 4,7 ma anche li ad esempio un joker, FT 4,35 sul 440 e FT 4,85 sul 470......

datemi delle dritte e magari consigli anche su marche che abbiano una coperta sfruttabile sia per la pesca che per le uscite con famiglia.

spero di non aver chiesto troppo

Grazie

ProfiloTrova tutti i messaggi di mas68Trova tutti i messaggi di mas68 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

Condividi su Facebook
5 metri col 40 cv siete al limite,almeno di non avere un 40/60 4t....e poi cmq 3000 euro difficilmente trovi qualcosa di decente du quella metratura.....secondo me un gommonautica g43 con un 40 cv.....diciamo a 3000 trovi col carrello....e aggiungi almeno 1 metro alla misura del gommone x capire le misure del carrello...

ProfiloTrova tutti i messaggi di maxpowerTrova tutti i messaggi di maxpower in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Condividi su Facebook
un joker boat COASTER 470 che ne dici? la fregatura è che non lo trovi usato a quelle cifre..... comunque chi lo usa con il 40 hp è molto soddisfatto... in bocca al lupo......

ProfiloTrova tutti i messaggi di olometodeTrova tutti i messaggi di olometode in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

Condividi su Facebook
Ciao,
spero di potervi essere d'aiuto, io ho un Sacs S490 con evinrude e-tec 40cv, lo uso per pesca subacquea e pesca con la canna oltre che x qualche uscita con la famiglia.

X la pesca subacquea si può stivare tutto nel gavone di prua (fucili a parte per un discorso di lunghezza), poi in versione famiglia il prendisole con le le prolunghe arriva ad oltre 2mt di lunghezza, il posto guida è arretrato sulla destra.

I consumi sono abbastanza contenuti direi che siamo sui 15l/h per contro la velocità massima si attesta intorno ai 23nodi

Purtroppo però il budget ipotizzato è troppo poco x un gommone del genere

Spero di esservi stato d'aiuto

E' sempre meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro
ProfiloTrova tutti i messaggi di MarcomilTrova tutti i messaggi di Marcomil in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
2° Capo
2° Capo

Condividi su Facebook
Il mio di badget arriva a 5000 .....

ProfiloTrova tutti i messaggi di mas68Trova tutti i messaggi di mas68 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
nuovo acquisto di gommone 5 metri,che mi consigliate?