Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Il mio gommone... quando la nautica è passione

Il più famoso forum italiano sui gommoni e la nautica da diporto

Gommonauti.it
Registrati
 Username

Password

Registrati

Password dimenticata?
Rispondi
Consigli su prima esperienza Sud Sardegna
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
Mi rivolgo agli amici sardi in particolare a quelli che navigano abitualmente la zona tra Cagliari e Villasimius.
Come da oggetto, questa estate (...è vero, manca ancora troppo Crying or Very sad ), vorrei provare a trascorrere una o più (...cominciamo con una!) notti in rada.
Ho letto quasi tutti i topic della sezione ed ho raccolto molte informazioni utili su come attrezzarsi, cosa portare, come comportarsi, etc. etc.
Mi manca solo di sapere quale spiaggia, cala o zona è da preferire come scelta per la... prima volta!! Laughing
Aspetto consigli!

Grazie e ciao a tutti!!!!

ProfiloTrova tutti i messaggi di Jester73Trova tutti i messaggi di Jester73 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Consigli su prima esperienza Sud Sardegna
Sottocapo
Sottocapo

Condividi su Facebook
dipende cosa intendi per notte in rada e qual'e' il tuo obiettivo, sopratutto con che natante...:_)
Smile Sbellica

...gloria audaciae comes....
ProfiloTrova tutti i messaggi di fabixedduTrova tutti i messaggi di fabixeddu in questo topicMessaggio privatoMSN MessengerAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Guardiamarina
Guardiamarina

Condividi su Facebook
fabixeddu ha scritto:
dipende cosa intendi per notte in rada e qual'e' il tuo obiettivo, sopratutto con che natante...:_)
Smile Sbellica

Il natante è un gommone di 5 metri, l' equipaggio è di 2 persone, per notte in rada intendo... notte in rada!!!! Laughing

ProfiloTrova tutti i messaggi di Jester73Trova tutti i messaggi di Jester73 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
tra cagliari e villsimius? Noi l'anno scorso abbiamo dormito in una caletta poco prima dell'estremità nord dell'area marina protetta; non mi ricordo il nome ma non puoi sbagliare, c'è una corsia di alaggio con un chioschetto molto carino dove prenotando ti fai una bella cenetta sulla spiaggia, wc e poi dormita in rada... Cool Cool Cool
Comunque se vuoi fare del camping selvaggio ti consiglio di andare da Cagliari verso...anzi diciamo da Chia a Carloforte, baiette molto più riparate dal maestrale ( malfatano, tuerredda, teulada ) e se vuoi il brivido Zafferano...poi Carloforte con cala Vinagra è da vedere!!!Però Carloforte ( Lu Pias ) con un 5 metri ti conviene dormire in porto, hanno un sacco di posti in transito e con 30 euro vai alla grande, ti fai spennare in qualche ristorante che fa il cuore di tonno e via...Consigliato!

Ultima modifica di colomb79 il Mer 13/04/11 21:32, modificato 1 volta in totale

ProfiloTrova tutti i messaggi di colomb79Trova tutti i messaggi di colomb79 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Condividi su Facebook
colomb79 ha scritto:
tra cagliari e villsimius? Noi l'anno scorso abbiamo dormito in una caletta poco prima dell'estremità nord dell'area marina protetta; non mi ricordo il nome ma non puoi sbagliare, c'è una corsia di alaggio con un chioschetto molto carino dove prenotando ti fai una bella cenetta sulla spiaggia, wc e poi dormita in rada... Cool Cool Cool

Very Happy Very Happy

Campus....................

ProfiloTrova tutti i messaggi di ciulciulTrova tutti i messaggi di ciulciul in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

Condividi su Facebook
ciulciul ha scritto:
colomb79 ha scritto:

Very Happy Very Happy

Campus....................

Punta Molentis, sono andato a dare una ripassata con google, non so se la chiamate anche campus...

ProfiloTrova tutti i messaggi di colomb79Trova tutti i messaggi di colomb79 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

Condividi su Facebook
be si allora piu a nord di villasimius,

in quella caletta tempo fa hanno girato uno spot pubblicitario di una bibita dissetante.......

se qualcuno lo ricorda c'erano due messicani che facevano una dormitina in una capannina sulla spiaggia Very Happy Very Happy

ProfiloTrova tutti i messaggi di ciulciulTrova tutti i messaggi di ciulciul in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Consigli su prima esperienza Sud Sardegna