Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2 

823

Sergente
Sergente

18/08/11 19:27

70

0
0
0
0
0
0
ciao a tutti,

riprendo questo post perche stavo inviando la richiesta certificato rtf, e mi stavo informando anche per avere il codice MMSI.

Ho chiamato il ministero e mi hanno detto che non c'è nessun problema a rilasciare il codice mmsi per un natante a patto che si abbia fatto l'esame e si invii la relativa documentazione.
Oppure se si ha un dispositivo con AIF o EPIRB. (quest'ultima parte non mi è chiara....cioè basta avere un AIF anche senza aver fatto l'esame?).

Quindi io non posso avere il codice MMSI senza aver fatto l'esame?????

....perche in tal caso rinuncerei ad avere l'MMSI...

Grazie

823

Sergente
Sergente

70

0
0
0
0
0
0
Nessuno?

823

Sergente
Sergente

70

0
0
0
0
0
0
Molte grazie vanebob per la risposta.

Ultima domanda:

Se assieme la licenza rtf richiedo anche codice mmsi me lo danno lo stesso ma non posso usarlo oppure non me lo danno perche non ho fatto esami?

Mi è venuto questo dubbio perchè leggendo il pdf di richiesta del codice mmsi non ho trovato obbligo di allegare documentazione dell’esame...

In tal caso lo richiederei comunque....intanto ce l’ho....

Grazie!

VanBob

Site Admin
Site Admin

27/06/05 23:34

38024

Italia e dintorni

Pagine personali

4428
3
12
3
1
1
Non lo danno a prescindere. Anche se una decina di anni fa qualcuno riuscì ad averlo nin si capisce bene come. Fu una questione territoriale secondo cui in alcune regioni lo davano ed in altre no. Io andai a Roma e mi dissero che assolutamente non avrei potuto averlo, peraltro confermando la regola.

byanonimo

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

18/09/06 16:29

5640

Vicenza

Pagine personali

578
0
2
0
0
0
Presentando la domanda a Venezia, ti rilasciano sia la l'autorizzazione all'uso del vhf che il fatitico M.M.S.I. Compila la richiesta direttamente dal sito, MINISTERO e poi la stampi e spedisci all'ispettorato di competenza
Lo scorso anno, mi sono presentato all'ufficio competente per il rinnovo della licenza VHF, (scadenza dei 10 anni) presentando la nuova domanda, mi e stato un nuovo
numero mmsi e annulato quello vecchio, nel frangente, chiesi al persona addetta, il motivo che in alcune regioni non veniva rilasciato.
Risposta: Poca voglia di lavorare re: Invio richiesta autorizzazioni uso vhfre: Invio richiesta autorizzazioni uso vhf Facendomi notare che sul sito del ministero, c'e scritto, che nel caso voglia acquistare un VHF con DSC, potrei richiedere anche il codice MMSI, ma per poterlo utilizzare con il DSC attivo, devo ottenere un Certificato limitato di operatore G.M.D.S.S. Nel caso invece che voglia acquistare un EPIRB, il cui uso di quest'ultimo e abbinato esclusuvamente al MMSI, debbo fare la richiesta prima dell'acquisto, affinche poi il venditore di tale apparecchio, possa memorizzare il codice all'interno.

823

Sergente
Sergente

70

0
0
0
0
0
0
Grazie byanonimo!

Io sono proprio di vicenza dunque mando a venezia!

Allora mando il modulo di richiesta del mmsi assieme a quello rtf.

Marche da bollo ne servono 2 x modulo rtf e 2 anche per l’mmsi o basta una solo?

Ancora grazie!

Leggi simili a: Invio richiesta autorizzazioni uso vhf Pag. 1   2   3  ... 183 184 185  Successivo

Comunicazioni

Autorizzazioni Speciali

"Purtroppo non posso leggere alcune parti del forum .... mi viene richiesta una autorizzazione speciale... Posso avere l'Autorizzazione..."

Visite: 1111   Risposte: 8

Creato: Gio 13/09/12 15:19 Suribachi

Ultimo post: Ven 14/09/12 8:51 Suribachi

Generale sulla pesca sportiva

autorizzazioni 2014 secche tor paterno

"salve , quest anno hanno cambiato il metodo ? non hanno pubblicato il giorno in cui si doveva andare a fare la fila per rientrare nelle 500 barche..."

Visite: 2615   Risposte: 9

Creato: Mar 15/04/14 11:41 slackware

Ultimo post: Lun 19/05/14 18:40 albatros63

Comunicazioni

invio messagi privati (domanda per il webmaster)

"ciao Bob, mi spieghi perchè inviando dei msg privati rimangono sempre in "posta in uscita" e non vanno in "posta inviata"? ho..."

Visite: 1045   Risposte: 4

Creato: Lun 22/10/07 14:36 cadfael

Ultimo post: Lun 22/10/07 14:48 cadfael

Comunicazioni

invio PM multi destinatari

"come da oggetto, è possibile mandare un PM in CC a vari utenti così come si fa con la posta elettronica? o si deve fare copia e incolla n volte?..."

Visite: 767   Risposte: 1

Creato: Gio 18/03/10 15:12 fran

Ultimo post: Dom 28/03/10 22:22 bobo

Presentazioni

[invio mie presentazioni]

"salve a tutti, sono alex, la mia passione è il mare, per questo vado molto spesso a pescare a deiva marina. è la prima volta che partecipo..."

Visite: 596   Risposte: 4

Creato: Lun 03/01/11 13:07 bernot

Ultimo post: Lun 03/01/11 15:24 coala

Comunicazioni

Problemi nell'invio dei post

"Ciao a tutti, dopo aver risposto al post e lo invio mi rimane una pagina completamente bianca praticamente non ritorna alla pagina del topic. Devo..."

Visite: 2988   Risposte: 18

Creato: Sab 12/02/11 20:01 Sam.IT

Ultimo post: Sab 12/02/11 23:37 Sam.IT

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore