Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

re: Traversata Grecia Ionica 2017 re: Traversata Grecia Ionica 2017
2° Capo
2° Capo
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A ncampor piace questo post.
P.S.: ho visto il tuo topic sulla costa ionica. Bellissimo. Io ho fatto la stessa vacanza nel settembre 2015: Cantiere Greco (Ta)- Leuca e ritorno. Bellissima vacanza perchè l'abbiamo fatta in una settimana, con tappe piccolissime e godendoci veramente ogni bella caletta del salento ionico...!

ProfiloTrova tutti i messaggi di giallorenzoTrova tutti i messaggi di giallorenzo in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Citazione:
Ciao ncampor,
spero anch'io di incontrarti di persona. Mio cognato ha un Beneteau 57 sull'ultimo pontile degli Argonauti e mio padre un Jeanneau 37 qui a Bari; io invece mi sono fermato alle derive (tanti anni di regate con optimist, 420 e Laser) e poi son passato al windsurf ed attualmente al kitesurf. Insomma anche io sono appassionato di mare e sono approdato alla fine sui gommoni di cui sono innamorato!!
Sono in trattativa con un mio collega per comprare un Asso Myth con Suzuki 250, gommone che sogno da tanto tempo anche se non l'ho mai provato. Due anni fa avevo preso il gemello più piccolo (asso 580) e ne ho apprezzato la qualità costruttiva.
Spero che sia un buon gommone anche se ovviamente non ha nè la cabina nè la doppia motorizzazione, ma per le mie tasche già questo upgrade dal Coaster 650 è abbastanza impegnativo....
Il canale d'otranto lo conosco molto bene... sia per via delle tante crociere in barca sia perchè da oltre trent'anni trascorro le mie vacanze ad Alimini (otranto) proprio per via del vento forte della zona ideale per il surf.
Le miglia non sono tante, ma mi farebbe piacere non fare la traversata da solo data la ridotta affidabilità del monomotore.
Purtroppo però da noi il piano ferie lo fanno a maggio....e quindi prima di allora non potrò programmare nulla.
La cosa buona è che non devo prenotare traghetti....e che con la mia tenda nel gavone posso rischiare anche di saltare qualche notte in albergo...!
Nel gavone di poppa (enorme) ho già pensato di mettere WC chimico e mobile fuochi così come previsto in opzione dal cantiere. Poi se vinco al superenalotto...mi prendo il MAr-co emotion 32...

e quando li facciamo due bordi con quelle due bestiole che ti trovi in famiglia Sbellica
a parte gli scherzi sono anch'io sulla tua stessa linea di pensiero, il gommone è stato il mio primo amore sin da piccolo mio padre possedeva un callegari con motore evinrude a carburatore da 6cv con cui abbiamo naufragato più volte, bastava una secchiata d'acqua che faceva bagnare la candela ed era finita li. . . Sbellica
io spesso sono agli argo fammi sapere se hai intenzione di venire sarà un piacere conoscesi dal vivo Wink
PS. anche a me piace molto il MAr-co emotion 32 lo trovo tra i migliori della categoria, ma anche un solemar oceanic 33 non è proprio da buttar via . . . Sbellica Sbellica Sbellica

ProfiloTrova tutti i messaggi di ncamporTrova tutti i messaggi di ncampor in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Citazione:
ciao a tutti

anche io spero di coronare quest'anno il sogno di vedere corfù dal vivo, visto che fino ad ora l'ho solo vista sul computer

E' già un paio di anni che faccio approfondimenti sul tragitto, sui porti, sui servizi a terra, sulle distanze, su cosa vedere, etc. etc.

Se và in porto, l'idea è quella di salpare da Leuca ( veniamo da Taranto ) il 13 o 14 agosto e fermarci a gouvia per 1 settimana

siamo 2 barche ( anzi 1 barca ed 1 gommone )

Sono di Taranto, bazzico spesso agli argonauti ed ho fatto qualche regata......come 17° però

ciao maurinog,
mi fa molto piacere, dai che riusciamo a fare un bel gruppo Wink
anche per te se vieni agli argo mi trovi spesso, poi in MP ti invio il mio num di cell quando sei li chiamami così ci conosciamo dal vivo Wink
conosco abbastanza bene taranto e sono tesserato con il circolo ondabuena con cui facccio regate spero di incontrarti presto (y)

ProfiloTrova tutti i messaggi di ncamporTrova tutti i messaggi di ncampor in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Condividi su Facebook
maurinog anche io sono di base a Taranto.

intenderesti fare la traversata a metà agosto?

ProfiloTrova tutti i messaggi di CheccoSRTrova tutti i messaggi di CheccoSR in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
ciao cari

cambio di programma

traversata da Leuca a Corfù fra il 30/07 ed il 2/8..............abbiamo scelto e prenotato tale data

Conosco le persone di ondabuena, poichè mia figli ha fatto li un corso e loro sono brav persone e gente di mare

Sarà un piacere vedersi agli argo in estate

guido
ProfiloTrova tutti i messaggi di maurinogTrova tutti i messaggi di maurinog in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Citazione:

MessaggioInviato: Ven 24/02/17 1:52 Oggetto:
ciao cari

cambio di programma

traversata da Leuca a Corfù fra il 30/07 ed il 2/8..............abbiamo scelto e prenotato tale data

Conosco le persone di ondabuena, poichè mia figli ha fatto li un corso e loro sono brav persone e gente di mare

Sarà un piacere vedersi agli argo in estate

il piacere sarà tutto mio, domenica sono li per regata, il tempo non sarà il massimo ma speriamo di divertirci come sempre Wink
per la partenza potendo farlo avrei preferito anch'io il periodo a cavallo tra luglio e agosto meno gente e meno preoccupazioni per i posti dove ormeggiare, purtroppo le mie ferie sono in agosto e mi dovrò "accontentare" Laughing Laughing Laughing
cmq teniamoci in contatto
buon vento e buon mare

Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
maurinog ma che barca hai?

Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
ho un beneteau antares 680

guido
ProfiloTrova tutti i messaggi di maurinogTrova tutti i messaggi di maurinog in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe
Condividi su Facebook
Salve a tutti,

anche io starei pensando di passare una settimana tra le isole ioniche,partendo da campomarino (TA) nella seconda parte del mese di agosto;dovremmo essere in 4 sul mio coaster 650. I miei dubbi riguardano principalmente come organizzarsi per le sistemazioni notturne,chi c è già stato consiglia di prenotare prima o cercare una volta sul posto?
Ho già fatto la traversata nel 2011,all epoca con un bavaria 33 ht che aveva due 5.0 benzina...aldilà dei consumi paurosi,di un motore che cominciò ad avere problemi da Leuca e li lasciò solo un giorno prima della partenza,di un passaggio del canale all andata in buone condizioni ma con velocità max di 12 nodi per i suddetti problemi,al ritorno con onde di 2,5 3 m,dell 'indicatore carburante che ci abbandonò facendoci così rimanere a secco tra fanò e meganissi...beh,qualche bel ricordo mi è rimasto, perciò intendo ripetere l'esperienza.
Se qualcuno partirà nello stesso periodo che definirò più in là,con grande piacere potremo fare il salto assieme,vista la limitazione del monomotore...

Joker84

ProfiloTrova tutti i messaggi di joker84Trova tutti i messaggi di joker84 in questo topicMessaggio privatoNumero ICQAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Citazione:
Salve a tutti,

anche io starei pensando di passare una settimana tra le isole ioniche,partendo da campomarino (TA) nella seconda parte del mese di agosto;dovremmo essere in 4 sul mio coaster 650. I miei dubbi riguardano principalmente come organizzarsi per le sistemazioni notturne,chi c è già stato consiglia di prenotare prima o cercare una volta sul posto?
Ho già fatto la traversata nel 2011,all epoca con un bavaria 33 ht che aveva due 5.0 benzina...aldilà dei consumi paurosi,di un motore che cominciò ad avere problemi da Leuca e li lasciò solo un giorno prima della partenza,di un passaggio del canale all andata in buone condizioni ma con velocità max di 12 nodi per i suddetti problemi,al ritorno con onde di 2,5 3 m,dell 'indicatore carburante che ci abbandonò facendoci così rimanere a secco tra fanò e meganissi...beh,qualche bel ricordo mi è rimasto, perciò intendo ripetere l'esperienza.
Se qualcuno partirà nello stesso periodo che definirò più in là,con grande piacere potremo fare il salto assieme,vista la limitazione del monomotore...

Joker84

Se vuoi pernottare devi necessariamente prenotare per tempo e farti un minimo di itinerario (io farei così).
Personalmente non ho ancora definito il periodo esatto della partenza che cmq sarà dettato anche dalle condi meteo, quindi parlare di giorno preciso mi sembra un po azzardato. . .
al momento interessati alla traversata siamo in 3/4 da quello che mi sembra di capire e tra qualche tempo inizieremo anche a fare l'appello ed a proporre possibili periodi.
Intanto cerca di mettere a punto motore e battello, la manutenzione e l'efficienza fanno la differenza di sicuro Wink

Vedi anche
Poppa
La poppa è la parte posteriore di un'imbarcazione, ovvero quella parte situata all'estremità opposta della prua che è possibile individuare osservando l'imbarcazione dalla prua nella direzione opposta a quella di navigazione
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Gavone
Spazio chiuso, utilizzabile per collocare liquidi o altri materiali, situato al di sotto del ponte di coperta.
Mer 11/04/07 0:43 - La capitana
Salpare
Levare l'ancora.
Gio 12/04/07 20:54 - La capitana
Ormeggiare
Assicurare un'imbarcazione a punti fissi e solidi, servendosi di cavi e catene in modo che né vento, né tempesta o altro abbia a smuoverla dalla posizione in cui è stata lasciata.
Gio 12/04/07 20:28 - La capitana
Nodi
Unità di misura della velocità: 1 nodo equivale ad un miglio nautico/ora (un miglio nautico=1.852 metri)
Mar 10/04/07 21:49 - VanBob
Argomenti simili a: Traversata Grecia Ionica 2017
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Itinerari Grecia Ionica 2017 Ven 23/12/16 13:51
smilzo
230 11805 Mer 26/04/17 17:29
brava22wa Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio ANG - Eventi e attività Grecia Ionica in Gommone per NI Lun 20/02/17 12:52
red1
4 38 Lun 20/02/17 23:58
Energizen Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Grecia Ionica 2016 Sab 19/12/15 23:52
jdannya
798 77131 Mer 08/02/17 13:02
jdannya Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (cercasi) Cartografia navionics grecia ionica Lun 19/01/15 14:25
simo842
2 1499 Mar 10/02/15 14:27
simo842 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (vendesi) vendo cartuccia della grecia ionica Ven 11/06/10 22:20
gommonautico
1 1287 Sab 12/06/10 19:28
gommonautico Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Grecia ionica in luglio/agosto 2009: chi ci sarà? Mer 22/04/09 16:50
Darth Monk
4 2514 Gio 23/04/09 12:28
ceci Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Sport e tempo libero Realizzazione di un e-book, redatto dai Gommonauti Greciofili - Grecia Ionica in Gommone Mer 22/10/14 11:23
red1
658 67227 Mar 24/01/17 13:20
red1 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Grecia 2017. Isole Cicladi e Milos Gio 20/10/16 19:34
si18665
39 3156 Mar 28/03/17 10:03
si18665 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Traversata per la Grecia 2014 Mer 12/03/14 0:21
cilenoluca
29 7796 Ven 25/07/14 13:46
giannimolin Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Traversata S.Foca (Le) Othonoi Grecia Mer 14/07/10 16:52
maurizio251
1 1063 Gio 15/07/10 10:48
maurizio251 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Traversata Sorrento-Grecia...Fattibile??? Ven 26/03/10 18:59
diabolik9933
13 3809 Lun 29/03/10 14:18
lux Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Sport e tempo libero Stesura della II edizione della Guida "Grecia Ionica in Gommone" Sab 07/11/15 19:49
red1
5 1304 Lun 21/03/16 15:51
red1 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Chi di voi conosce l' Isola Eubea in Grecia?Le Bahamas della Grecia!!! Mer 18/01/17 15:58
Mirko42
11 888 Mar 28/02/17 13:29
Mirko42 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Costa Ionica 2016 Mar 20/09/16 18:22
ncampor
29 1735 Lun 30/01/17 19:28
fran Leggi gli ultimi messaggi