Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!

Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Buonasera a tutti...il 25 Maggio salvo imprevisti io la mia compagna abbiamo deciso di sposarci. Voi direte e che ce ne frega.... Rolling Eyes Per lista di matrimonio abbiamo deciso con solo 2 parole di comprarci un nuovo giocattolino (non troppo impegnativo) http://www.ltnribs.it/gommone-ltn-18-ribs

Il bello o il divertente, vari punti di vista, inizia qui: abbiamo ricevuto in regalo una settimana da trascorrere a Sorrento nella 3 settimana di giugno.
Dico alla mia futura moglie: andiamo giù in gommone facendo tappa per 4/5 giorni e costeggiando toscana-lazio-campania... La compagna mi guarda e Question Question Question poi inizia a piangere e saltare dalla contentezza.

Ora le domande: in 4 o 5 giorni è possibile in tutta tranquillità fare circa 380 miglia? oppure dato che non ho obblighi fare almeno 6 giorni e rendere meno stancante la "mattata"

Non esitate a darmi pareri, impressioni o consigli

ProfiloTrova tutti i messaggi di PistoieseTrova tutti i messaggi di Pistoiese in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
Una grande passione condivisa, complimenti! E auguri per il matrimonio! Wink
Non conosco la zona e purtroppo non posso esservi utile. Il primo pensiero che mi viene in mente però è... che dipenda soprattutto dalle "condimeteo"...

Marshall M40s + Evinrude 521

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
ProfiloTrova tutti i messaggi di marasoftTrova tutti i messaggi di marasoft in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra
Condividi su Facebook
Che motore hai?

Se il tempo è buono, senza ammazzarsi di fatica, puoi tranquillamente fare 80-90 miglia al giorno, anche con qualche sosta lungo il percorso. Di più lo sconsiglierei.

In questi viaggi è una buona idea partire molto presto la mattina, verso le 5-6, e fare almeno 2-3 ore di navigazione, in genere con mare liscio. Il resto, a tappe anche più brevi, nel pomeriggio.

Verso sud navighi comunque molto meglio, in quanto i venti fastidiosi (ponente e maestrale) li hai a favore. Se c'è scirocco o, peggio, libeccio, meglio aspettare. Verso nord il contrario.

Programma bene le tappe nei porti, possibilmente con un b&b raggiungibile a piedi, oppure (se siete molto sportivi e spartani) dormendo a bordo dentro una valida tenda nautica.

Requisito fondamentale la flessibilità dei tempi. NON cominciare il viaggio se non hai la possibilità di ritardare di almeno 2-3 giorni. Ne devi quindi programmare circa 6-7 per andare e altrettanti per tornare. In opzione, torni in treno e poi ti vai a prendere il gommone con il carrello (one-way trip).

E auguri per il matrimonio Very Happy

Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 +Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
http://www.gommonauti.it/ptopic32379.html
ProfiloTrova tutti i messaggi di franTrova tutti i messaggi di fran in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Condividi su Facebook
Pistoiese ha scritto:
oppure dato che non ho obblighi fare almeno 6 giorni e rendere meno stancante la "mattata"

Quale " mattata " ?

Io ne vedo almeno due.....

Sbellica

Tanti auguri per tutto.

Wink

Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

F.De Andrè.
ProfiloTrova tutti i messaggi di dolce*11Trova tutti i messaggi di dolce*11 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Sergente
Sergente
Condividi su Facebook
Il ritorno, non lo avevo specificato, sarà in atto e gommone sul carrello..sorry Rolling Eyes
Ho tante ferite da sfruttare e mi sono dato 3 giorni di comporto sull'andata...a sorrento ho la casa x una settimana, quindi penso di essere largo con i tempi..il motore è il 40/60 Suzuki nuovo di pacca...il rodaggio delle 20 ore lo faccio nelle 2 settimane precedenti e pure il tagliando...grazie x i consigli e se qualcuno ha da dirmi qualcosa, io vi leggo con immenso piacere

ProfiloTrova tutti i messaggi di PistoieseTrova tutti i messaggi di Pistoiese in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione
Condividi su Facebook
oltre a desiderarti i più grandi auguri, e parlare della navigata che farai Very Happy
sono sorpreso che nessun gommonauta ti chieda nulla sul tuo mezzo, io non lo conoscevo....... la particolarità di essere abbastanza largo per la sua lunghezza 18".????
saprai che non è carrellabile gonfio, (2.7m)
si vede molto bello........ auguri Very Happy

scusate la scrittura sono di madrelingua spagnola
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
barca 5.5 plastimare / ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T iniezione.
elica Al 4 pale Ø12,75 x 17
http://www.youtube.com/watch?v=wZGMnNK5r6Y
ProfiloTrova tutti i messaggi di ropandaTrova tutti i messaggi di ropanda in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento Re: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento
Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione
Condividi su Facebook
a 1 persona piace questo post
A marvimar piace questo post.
Pistoiese ha scritto:
Buonasera a tutti...il 25 Maggio salvo imprevisti io la mia compagna abbiamo deciso di sposarci..............

Non esitate a darmi pareri, impressioni o consigli

Sì. Lascia perde Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Auguri. Wink

Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
ProfiloTrova tutti i messaggi di Chicco04Trova tutti i messaggi di Chicco04 in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
Anche io ho fatto la stessa proposta alla mia compagna... la risposta però è stata "la lista nozze la facciamo per il viaggio!" 🤔🤔🤔 Questo implica due cose: che il viaggio di nozze non fa in gommone e soprattutto che non si cambia il gommone!!! 😤

Auguri!!!

ProfiloTrova tutti i messaggi di tistacTrova tutti i messaggi di tistac in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Condividi su Facebook
Auguri per il matrimonio!
Per la traversata, dipende dalle condimeteo come già ti hanno accennato, e come dice fran, calcola 2gg in più.
Per un gommone che max può portare 140cv mi sembra poco il 40/60, poi a secco ha un peso di 450kg, in navigazione quando partirai per questa avventura(non il matrimonio, l altra Sbellica ) sarai sui 800/900kg e se incontri mare un 40/60 secondo me è preso per il collo...hai la patente?
Per il mezzo mi sembra un bellissimo gommone, non conosco il cantiere, ma sembra molto attrezzato...fai delle foto appena ti arriva. Il tendalino inox a scomparsa com'è???
Ciao ciao

Zar 47 Johnson 70cv 2T e Johnson 6cv 2T
carrello cresci RRB13A Lowrance Hook5 & Lowrance Link-5
ProfiloTrova tutti i messaggi di DavidepieveTrova tutti i messaggi di Davidepieve in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Condividi su Facebook
Se ancora devi perfezionare l'acquisto e sei dotato di patente nautica ti consiglio vivamente di valutare un motore più potente, in considerazione anche dell'utilizzo che intendi fare del mezzo.
Se, invece, devi per forza acquistare un FB pilotabile senza patente, nonostante la bontà del Suzuki 40/60, ti consiglierei di rivolgere le tue attenzioni allo Yamaha 16 valvole, oppure al Selva (Yamaha anch'esso) Murena, che risultano essere i più potenti "depotenziati" (scusate l'ossimoro) attualmente sul mercato, essendo a tutti gli effetti dei 70cv.
Felicitazioni per il matrimonio!

ProfiloTrova tutti i messaggi di andrybTrova tutti i messaggi di andryb in questo topicMessaggio privatoAggiungi utente alla lista degli utenti ignorati
Vedi anche
Scirocco
Vento da sud est. Il suo nome deriva dallo slavo jug, o dall'arabo sharqi.
E' un vento molto asciutto, spesso carico di sabbia del deserto africano
Passando sopra il Mediterraneo si inumidisce e quando arriva sulle coste meridionali italiane e francesi provoca un clima soffocante e poco confortevole.
Sab 15/12/12 18:21 - fran
Tendalino
Piccola tenda per imbarcazioni, per gommoni, per carrozze di boccaporti, per la controplancia, ecc.
Gio 12/04/07 11:02 - Ammiraglio
Patente nautica
La cosiddetta “patente nautica” è in realtà una “abilitazione al comando e alla condotta di unità da diporto”.
La responsabilità del comando comporta diritti, come l'obbedienza delle persone a bordo agli ordini impartiti e doveri, come dover rispondere penalmente e civilmente di eventuali errori o mancanze.
Gio 12/04/07 20:39 - La capitana
Argomenti simili a: Regalo di Matrimonio: Viareggio - Sorrento
   Forum   Topic   Autore   Risposte   Visto   Ultimo Messaggio 
Nessun nuovo messaggio Itinerari Viareggio-La Maddalena-Viareggio Sab 08/09/12 14:46
marco57
23 6713 Gio 13/09/12 16:27
marco57 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Per ridere un po' il matrimonio Mar 30/10/12 22:50
albertgazza
1 728 Mar 30/10/12 22:54
Elia71 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC 24 anni di matrimonio Lun 07/05/12 15:58
sacs640
33 7004 Mar 08/05/12 19:21
ULTIMO1964 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Per ridere un po' Anniversario di matrimonio Lun 17/09/07 22:21
OLCICCIO
1 983 Lun 17/09/07 22:38
roland Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Per ridere un po' considerazioni sul matrimonio Lun 12/02/07 17:54
roland
7 1650 Lun 12/02/07 21:12
gipici Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC all'Elba con il cuore e al matrimonio con le polo!!! Lun 08/06/09 10:34
corbe
19 2872 Mar 09/06/09 6:31
misterpin Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Presentazioni saluti da sorrento Dom 12/09/10 13:26
MICHELETESSITORE
6 689 Dom 12/09/10 17:55
sabrigio Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Per ridere un po' il matrimonio la tomba dell'amore (sarà vero?) Dom 07/11/10 19:17
toaldoeta
0 950 Dom 07/11/10 19:17
toaldoeta Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Scivoli, ormeggi e rimessaggi info scivoli sorrento Ven 15/06/12 14:33
Rosub
22 4009 Lun 13/02/17 10:01
skulls85 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Disavventure nautiche (le nostre) pirati del mare a Sorrento Sab 25/07/09 16:28
Daniele83
7 1754 Dom 26/07/09 2:47
Akhenaton69 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio OFF-TOPIC Cerco Gommonauta Napoli/Sorrento Lun 18/10/10 13:48
ocramx
1 758 Lun 18/10/10 14:02
liberolibero Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari Traversata Sorrento-Grecia...Fattibile??? Ven 26/03/10 18:59
diabolik9933
13 3809 Lun 29/03/10 14:18
lux Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Usato nautica (vendesi) lancia dislocante vetroresina modello sorrento Sab 05/05/12 15:17
turbostar1978
18 10762 Mar 25/12/12 23:02
turbostar1978 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari itinerari di pesca, e secche da vico a sorrento Mar 09/02/10 20:44
lucaripa79
0 1785 Mar 09/02/10 20:44
lucaripa79 Leggi gli ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Itinerari [Viareggio] Ven 16/04/10 13:41
perez
10 2484 Dom 18/04/10 21:28
sialansa Leggi gli ultimi messaggi