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Mar 11/04/17 21:31
Risposte: 1
Visto: 106
Buongiorno sto cercando il guscio di plastica del tohatsu 3.5cv 2t.
Grazie

Mar 28/03/17 16:04
Risposte: 1
Visto: 114
Salve a tutti, ho cercato vari topic e discussioni ma non trovo nulla in merito.
Se gentilmente qualcuno può aiutarmi ne sono grato.
Sto per acquistare da privato un contagiri tohatsu con spia dell'olio, ma il mio motore tohatsu corsa vecchiotto non è dotato di miscelatore.
Posso comunque montarlo e farlo funzionare senza collegare la spia dell'olio visto che è alimentata a parte? o meglio, collegando solo i 3 cavi del contagiri funziona lo stesso secondo voi?
Grazie mille, spero di aver rispettato tutte le regole, se così non fosse mi scuso anticipatamente.

Mer 22/03/17 8:54
Risposte: 1
Visto: 169
Ciao a tutti

come da titolo vendo il tohatsu maxi che mi ha accompagnato per anni in mare , lo vendo soltanto perchè sono passato al 40cv .

nel dettaglio :
motore in regola , funzionante , avviamento elettrico gambo lungo , rimessato ad aprile 2015 e smontato dalla barca a ottobre 2015 , diciamo che dall'ultima manutenzione avrà al massimo 50 ore.
monoleva tohatsu , alla quale vanno però cambiati i terminali di connessione al motore .
manca il cablaggio elettrico .
metto lo stesso prezzo che ho messo nell'annuncio su subito
500€ ( trattative riservate per i gommonauti )
per qualsiasi informazioni o ulteriori foto non avete che da chiedere.

http://www.gommonauti.it/imm/1113/1490165620.jpg

Mar 14/03/17 19:30
Risposte: 5
Visto: 219
Salve a tutti,

allora oggi purtroppo mi si è spezzato la testa del pistoncino del trim, ovvero la parte con la sede che attacca sul motore.
La mia domanda è....
poichè la parte spezzata è mi testa e non sullo stelo, è possibile secondo voi risaldarlo?
è acciaio o qualche lega particolare?
Perfavore fatemi sapere sono in paranoia....

Lun 13/03/17 8:56
Risposte: 0
Visto: 140
Ciao a tutti.

vendo il mio vecchio 25/30 gambo lungo avviamento elettrico , monoleva tohatsu da cambiare i terminali .
sempre rimessato da me , praticamente ogni anno
usato fino a settembre 2015 con la manutenzione fatta ad aprile '15
naturalmente è già in vendita su altre piattaforme
prezzo 500€
trattative riservate per i gommonauti.
resto a disposizione per qualsiasi domanda
http://www.gommonauti.it/imm/1113/1400044547.jpg

Ven 03/03/17 12:37
Risposte: 2
Visto: 129
iniziamo con il mio primo post,


per semplificare la cosa vi descrivo i difetti secondo il range di giri:

-minimo regolare-
anche se lasciato al minimo per diversi minuti, il suono del motore è regolare non accenna ad ingolfamenti.

-1700/2000rpm -
tenuto a questi giri, ho l'impressione che vada sul grasso di carburazione, dopo 1,2 minuti comincia ad andare sempre più male,perdendo giri fino ad arrivare allo spegnimento,con successiva difficoltà di riavvio.se con un gesto veloce riesco a metterlo in N e sgasare evito lo spegnimento.......

-2000/3000rpm-
ecco questo è il range dove ho i disaggi più fastidiosi(sia in termini di confort che di sicurezza),non c'è una posizione della leva che mi garantisce un valore di giri compreso tra i 2000e3000 giri ,un millimetro di leva mi porta dai 2000 hai 3000, il motore anche in questo caso suona come se fosse carburato grasso, se per caso riesco a stabilizzarlo sui 2500rpm dopo forse nemmeno un minuto ,con suono da ingolfato scend ...

Mer 01/03/17 15:19
Risposte: 1
Visto: 113
ciao raga, premetto che ho provato a cercare sul forum la risposta che fa per me ma non sono stato capace di trovarla... forse perche la domanda è banale.... ma dov'è il tappo di carico dell'olio sul trim tohatsu?
(foto presa dal web)
grazie in anticipo!
http://www.gommonauti.it/imm/41664/1488374520.jpg[/img]

Gio 16/02/17 14:04
Risposte: 0
Visto: 77
Buongiorno, ho un problema, volevo fare il rimessaggio, un po in ritardo, al mio tohatsu 25, ho trovato la leva selettrice marce bloccata, ed e' bloccata nel piede, dico questo perché ho provato a staccarla e la parte superiore si muove bene, c'è nessuno che mi sa dire come sbloccarla? Grazie tante in anticipo.

Mar 14/02/17 17:00
Risposte: 0
Visto: 48
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Sab 11/02/17 15:52
Risposte: 5
Visto: 336
Ciao a tutti, dopo le presentazioni eccomi qui subito a chiedere aiuto Smile
Allora la prossima settimana dovrei andare a prendere un Lomac 430 Ok con motore Tohatsu 40 mega anno 2005 (già data la caparra)
Il gommone è fermo da 2 anni e nel periodo di attività è sempre stato scarellato e poi rimesso in capannone dove si trova attualmente... diciamo che è in buone condizioni.
Il motore viene costantemente fatto girare 2-3 volte al mese collegato alle cuffie.
Quando sono andata a vederlo e a fermarlo ho aperto la calotta del motore e dando un occhiata da "inesperto" (essendo appassionato di moto ho messo spesso mani in motori 4t e 2t)ho visto che il motore si presenta molto bene.
Il punto è che adesso mi sto preparando per fare il tagliando e vorrei già acquistare l'utile ma non so esattamente cosa possa servire come olio e altre cose, cercando un po in rete mi sono fatto una mezza idea ma vi chiedo se tutto questo è utile farlo.

- Girante (prendo anche la guarnizione?)
- Olio Pi ...
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