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Lun 19/06/17 7:00
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Gio 15/06/17 1:00
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Dom 11/06/17 22:46
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Ciao a tutti, qualche settimana addietro ho comprato il mio primo gommone, cioè, un bel Marshall M60 che ovviamente non ha bisogno di presentazioni, tenuto bene e in ottime condizioni. Come motore avevo il garage un 20 cv M.....y dell' 86' che cambierò subito in quanto mi da un sacco di rogne e non ho voglia di buttarci soldi su.
Ho pensato a 2 soluzioni per le quali sono in trattativa:

1) Motore Y....a 40 cv 4 tempi 3 cilindri cilindrata 747 con 455 ore, avviamento manuale anno 2008 e completo di scatola comandi, il motore è in perfette condizioni, già tagliandato, del peso di 88 kg. Prezzo 2.200,00 €. Avrei bisogno di qualche consiglio, non conosco il motore, è affidabile? non vorrei che fosse sproporzionato al mio gommone. Consigli?

Foto:
http://www.gommonauti.it/imm/54164/1497212369_marshall_m60_con_motore_4_tempi_40_cv_o_25_cv.jpg
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Dom 11/06/17 22:35
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Ciao a tutti sono Domenico, vi seguo da tempo e devo dire che fate davvero un bel lavoro. Veniamo alla mia imbarcazione, qualche settimana addietro ho comprato il mio primo gommone, cioè, un bel Marshall M60 che ovviamente non ha bisogno di presentazioni, tenuto bene e in ottime condizioni. Come motore avevo il garage un 20 cv M.....y dell' 86' che cambierò subito in quanto mi da un sacco di rogne e non ho voglia di buttarci soldi su.
Ho pensato a 2 soluzioni per le quali sono in trattativa:

1) Motore Y....a 40 cv 4 tempi 3 cilindri cilindrata 747 con 455 ore, avviamento manuale anno 2008 e completo di scatola comandi, il motore è in perfette condizioni, già tagliandato, del peso di 88 kg. Prezzo 2.200,00 €. Avrei bisogno di qualche consiglio, non conosco il motore, è affidabile? non vorrei che fosse sproporzionato al mio gommone. Consigli?

Foto:
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Dom 11/06/17 10:00
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Dom 11/06/17 8:34
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Buongiorno a tutti,ho un problema con il mio fuoribordo yamaha 115 cv 4 tempi del 2002 con 580 h di moto.
Il problema si presenta nell'avviamento a caldo..il motorino dell avviamento gira un po di più e dopo parte cosa che non succede a freddo(parte con mezzo giro di chiave).
Una volta partito il fuoribordo gira benissimo senza perdita di potenza o altro.
Le due batterie sono ok/tagliando eseguito quest'anno/cinghia distribuzione,pulizia iniettori e candele l'anno scorso.
Al computer di bordo quando si verifica appare la spia motore fissa senza lampeggiare...
Spero qualcuno mi possa aiutare
Grazie anticipatamente.

Sab 10/06/17 12:37
Risposte: 6
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Cari amici, dopo tante avventure passate insieme, sono costretto a vendere il mio amato maresciallo, in quanto questa Estate e forse anche la prossima, per motivi di lavoro e familiari dovrei tenerlo fermo a casa, quindi a questo punto è meglio darlo via.Il gommo è dell' 88 , ma tenuto molto bene e sempre curato nei particolari.Recentemente ho rifatto la carena e ho piazzato il portaserbatoio della benzina a prua, davanti al prendisole, ho rifatto l' impianto elettrico e revisionato completamente il motore che è perfetto.Il motore è un Suzuki df 25 four stroke del 2008 a gambo lungo. Chi è interessato potrà trovare diverso materiale riguardante il gommo e i lavori che sono stati fatti nel corso degli anni, con relative fotografie.Insieme al gommone cedo tutta la dotazione di bordo entro le 3 miglia, tendalino , cime varie , ancora hall e ancorotto di riserva, ecoscandaglio e tutto quello che è in mio possesso riguardante il gommone.Il carrello è artigianale e di stazionamento, quindi n ...

Mer 07/06/17 16:59
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Salve a tutti,
ho un piccolo (spero) problema riguardo il collegamento della batteria al motore. Premetto che il motore era già montato su questo natante e che il vecchio proprietario aveva fatto un impianto direttamente collegato al motore, escludendone la batteria, in pratica collegando direttamente un interruttore che accendeva le sole luci di via.
Ora volendo dotare il tutto di batteria anche per l'uso di gps, ecoscandaglio, ecc.. non so proprio da dove iniziare. Non tanto per lo schema dell'impianto che saprei gestire discretamente, ma il tassello mancante è come collegare la batteria al motore. Non sono in grado di dire se manca un convertitore, stabilizzatore o altro. Allego una foto nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano

http://www.gommonauti.it/imm/56556/1496847328.jpg

Il tutto era collegato a quei due fili rivestiti da guaina in blu. I due fili sono entrambi di colore verde
Grazie in anticipo

Mer 24/05/17 13:21
Risposte: 9
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Ciao io ne ho acquistato uno del 2003 bombardier 90 hp due tempi ma secondo te ha il vro?

Lun 22/05/17 12:54
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Buon giorno a tutti. Ho un tohatzu maxi 25 hp avviamento elettrico e a mano. Da un pò di tempo non riesco più ad accenderlo con l'avviamento elettrico. Ho aperto la calandra e ho visto che l'ingranaggio del motorino sale ma poi sembra che non riesca a far girare il motore. A volte invece è proprio morto e quando giro la chiave fa un click. Qualcuno sa dirmi se è da cambiare o si può ancora salvare? Grazie
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