Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!


















Gio 22/06/17 23:51
Risposte: 0
Visto: 39
Cioa a tutti,
vorrei attrezzarmi per un pò di pesca dal gommone nel Cilento, per la precisione zona di santa maria di castellabate - punta licosa e dintorni..
Mi consigliate un punto in quelle zone dove magari già siete stati? E soprattutto quale tecnica di pesca mi consigliate?
Grazie mille,
Claudio

Lun 19/06/17 23:53
Risposte: 0
Visto: 43
ciao a tutti.
la settimana prossima andro' a pesca sulla costa ligure, per la precisione Spotorno\Bergeggi. non conosco la zona ne il i fondali quindi vi sarei molto grato se qualcuno mi suggerisse spot di pesca ,relitti e tecniche produttive da usare. so bene che per i pescatori sara' difficile condividere i posti segreti..... Very Happy
ma vi prego di sforzarvi per aiutarmi a trascorrere una bella giornata di pesca piena di splendide catture. in cambio vi prometto che lascero' qualche bel pesciotto anche per voi. Sbellica
grazie a tutti

Mer 07/06/17 22:44
Risposte: 0
Visto: 96
Mi rivolgo ai colleghi pescatori delle marche specialmente zona tra civitanova e san benedetto. Mi piacerebbe unirmi per qualche battuta di pesca oltre le 12 miglia, se avete posto contattatemi, si divide la benzina e si và.

Mer 07/06/17 15:01
Risposte: 0
Visto: 73
Salve a tutti,
settimana passata ho messo il gommone in acqua alla marina terre rosse di Piombino, sia sabato che domenica sono andata all'isola d'Elba e in entrambe i giorni ho notato che si fermano tutti a pescare in due zone di mare molto circoscritte , nell'arco di 300 metri ci saranno state 50 barche. Più precisamente le barche si ammucchiano letteralmente poco fuori il porto di piombino leggermente sulla destra e poi molto più avanti diciamo all'altezza di Palmaiola ........
Qualcuno del posto sa darmi una spiegazione? ci sono delle secche? cambia tipo di fondale? mi sembra di aver visto che stessero pescando a bolentino
Per me è il primo anno che porto il gommone in quella zona , fino ad ora lo tenevo a marina di pisa e non la conosco quasi per niente.
Grazie
Sandro

Gio 25/05/17 15:51
Risposte: 0
Visto: 106
buongiorno a tutti, ho qualche anno di esperienza in pesca alla barca, mi unirei volentieri a chi già esce in quanto non ho barca, ho attrezzatura per le varie tecniche, traina artificiale, traina vivo, bolentino, palamito, nasse, Kabura, Ichiku, etc. che posso condividere anche con più persone.
a neofiti posso dare qualche indicazione per iniziare a pescare
ovviamente disposto a dividere le spese e costi per le uscite. Zona ideale Genova e dintorni, ci sono fosse molto interessanti. Ora entriamo nella stagione più bella, fino ai primi di dicembre si fanno belle pescate, ogni mese si cambia tecnica e prede.
un caro saluto!
Bruno

Lun 15/05/17 10:31
Risposte: 53
Visto: 4334
buongiorno, è il mio primo post sul forum, ho qualche anno di esperienza in pesca alla barca, mi unirei volentieri a chi già esce in quanto non ho barca, ho attrezzatura varia per le varie tecniche, traina, bolentino, palamito, nasse etc.
un caro saluto!
Bruno

Lun 08/05/17 14:19
Risposte: 0
Visto: 140
cari gommopescatori,

volevo avvicinarmi al mondo dei siliconici per pescare dalla barca, ma googleando la cosa, mi si sono creati molti più interrogativi di quanti non ne avessi prima.... Crying or Very sad

Vorrei provare ad insidiare spigole e rombi su un fondale fangoso sui 10/15 mt., così ho acquistato quelli che credo essere degli shad, molto simili a dei cefaletti di 8/10 cm e delle imitazioni di ghiozzo. Ho già provato a testarne il comportamento in acqua bassa ed è impressionante quanto mi sembrino veri a farli saltellare sul fondo!!!!

L'idea è quella di mettermi a scarroccio con la barca (circa 0,5-1 kn stimati) appoggiando un paio di canne sul portacanne con innescati i ghiozzi con testina piombata sui 5-10 gr. così che scarroccio e moto delle onde facciano lavorare l'esca sul fondo; mentre per i cefaletti, pensavo sempre di farli trascinare sul fondo, ma tenendo la canna in mano alternando strappetti al far tremolare il cimino, che da quanto ho visto nelle mie prove in acqua bass ...

Lun 24/04/17 21:54
Risposte: 4
Visto: 334
Salve a tutti...

ho bisogno di un aiutino..
ormai sono anni che per fortuna non ho bisogno di uscire coi charter , ma il mio datore di lavoro mi ha chiesto se riesco a trovare un charter per uscire una quindicina di persone a pesca .... magari le classiche notturne vicino alle piattaforme... sgombri , lanzardi(cavalle) ...

ero in contatto con un charter di Fano...
ma giusto oggi mi ha detto che a causa della pressione fiscale hanno abbandonato l'attività.

sareste in grado di aiutarmi?

Gio 13/04/17 11:10
Risposte: 10
Visto: 664
ciao ragazzi..sicuramente sarà un argomenti trito e ritrito..ma avrei bisogno di un vostro aiutino nella scelta.
Ho acquistato una barca a vela e vorrei fare un po di traina..premetto che tra un anno questa traina la farò in atlantico mentre atrraverserò dalle Canarie ai Caraibi.
La canna durante la navigazione sarà nel porta canna a poppa della barca, come esca utilizzerò artificiali..e il recupero lo farò con canna in mano..quello che si prende solitamente sono lampughe..
adesso a noi..i prezzi non voglio spendere sopra le cifre descritte in quanto la canna spesso resta fuori anche in rada e se per caso sparisce..non ci voglio pensare.
MULINELLO..mi piacciono molto i Shimano Tyrnos..oppure mi consigliate i TLD ?..ho letto che per recupero a mano è meglio il 16..piu leggero del 20..vostri consigli ?

FILO..quale utilizzare ?
CANNA..quale scegliere e da quante libre ?
grazie ragazzi

Lun 10/04/17 23:29
Risposte: 0
Visto: 158
abito a Falerna CZ ho a disposizione un solemar b 47 offshore con evinrude etec 40 cv dotato di ecoscandaglio gps vasca vivo etc etc.Cerco un compagno di pesca che ha voglia di venire a pesca con me dal porto di Campora San Giovanni insegnandomi a pescare.Metto a disposizione tutta la mia imbarcazione voi mettete l esperienza.
Pagina 1 di 122
Tutti gli orari sono GMT + 2 ore