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Lun 13/02/17 16:50
Risposte: 3
Visto: 306
http://www.gommonauti.it/imm/55541/1487000735.jpg



http://www.gommonauti.it/imm/55541/1487000710.jpg



http://www.gommonauti.it/imm/55541/1487000640.jpg

Lun 13/02/17 10:41
Risposte: 8
Visto: 261
Buongiorno a tutti, il motore in oggetto è del 2005 e montato su un solemar 58. IL tutto su carrello quando non usato. All'attuale ha quasi 600 ore, a questo punto mi domando se oltre alla normale manutenzione stagionale che comprende olio motore e piede - candele se serve - girante se ha 3 stagioni - anodi e filtri vari serve altro.
Vi ringrazio.

Sab 28/01/17 9:00
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Mer 07/12/16 14:03
Risposte: 3
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Ciao a tutti,
sono in possesso di una sessa mambo 430. l'ho acquistata usata due anni fa nel primo anno anno l'ho usata 5/6 volte ma questo anno (2016) l'ho usata parecchio e soprattutto è stata in acqua da febbraio a ottobre. Da agosto presenta delle infiltrazioni di acqua e non riesco a capire da dove entra. Portata in secca mi sembra che la vernice sia da ridare, voi cosa mi consigliate per sistemare questa situazione? Ho provato a documentarmi sulle vernici ma sinceramente ho un po di confusione in testa, devo ridare il gelcoat oppure basta una vernice epossilica? Meglio stuccare prima? Ora provo a caricare alcune foto foto.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.http://www.gommonauti.it/imm/52208/1481116573.jpg http://www.gommonauti.it/imm/52208/1481116515.jpg http://www.gommonauti.it/imm/52208/1481116661.jpghttp://www.gommonauti.it/imm/52208/1481116750.jpg

Mar 29/11/16 13:57
Risposte: 5
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Ciao a tutti,
Sono alla ricerca del manuale in oggetto
Il motore è del 2002, immatricolato nel 1997 ,

Sul libretto è riportato modello Y 8CMHS MOD 02


Grazie!

Ven 04/11/16 9:00
Risposte: 0
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Scadenza: venerdì nov-4-2016 16:45:55 CET
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Mer 19/10/16 16:44
Risposte: 2
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Salve a tutti

Vediamo se c'è qualcuno che si appassiona ai vecchi motorini Suzuki...

Ho acquistato da poco un Suzukino 4 cv, gambo lungo, da usare sulla mia deriva CNA di 5 m.
Il motore è del 98, ma molto ben tenuto, dentro è uno specchio e sempre usato su barche a vela, quindi poche ore di funzionamento.
Provato in mare sulla barca del vecchio proprietario e sembra funzionare perfettamente.
Prima di poterlo provare sulla mia barca, ho dato un'occhiata alla documentazione che ho trovato, in particolare in vista della manutenzione/pulizia del carburatore.
Come da foto allegate, estratte dall'esploso dei ricambi e dal manuale officina, c'è una vite di regolazione nella parte bassa della vaschetta, denominata adjuster, pos. 7 nella foto http://www.gommonauti.it/imm/54499/1476890248.jpg.
E' dotata di molla per poter fare una qualche regolazione, ma non capisco di cosa.
La regolazione del minimo e carburazione sono nella parte alta e le procedura descritta nel manuale http://w ...

Lun 17/10/16 23:06
Risposte: 14
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Buona sera

oggi ho riprovato a togliere i seeger per poter smontare il rullo superiore, ma nonostante mi sia fatto imprestare una pinza da un amico, che poi è uguale alla mia, come tutte le punte intercambiabili, senza riuscirvi

http://www.gommonauti.it/imm/421/1476733554.jpg

ho riscontrato che il Ø delle punte è 1.3 mm, mentre il Ø dei fori dell'anello di sicurezza dei perni dei rulli è quindi inferiore, forse 1 mm UT

http://www.gommonauti.it/imm/421/1476732038.jpg

purtroppo per poter procedere nella rimozione della molla che Byanonimo dice di togliere per evitare di danneggiare il dyneema è fondamentale riuscire a smontare il blocco dei rulli passacavo, bloccato sul verricello da 4 viti, 2 delle quali inacessibili perchè dietro al rullo superiore orizzontale AngryAngry

http://www.gommonauti.it/imm/421/1476732945.jpg

ho provato a cercare sul web delle pinze con punte Ø 1 mm, ma ne ho trovato solo da 1.3 in su UT

Quindi ora dovrò inventarmi qualcosa pe ...

Ven 14/10/16 10:43
Risposte: 14
Visto: 1183
Ciao Ubi

anche tu hai un Superwinch serie S? ottimo prodotto

per proceggere il dyneema anch'io ho pensato alla guaina termorestringente inizialmente, anche perchè avevo visto un amico che l'ha messa a protezione dell'ultimo metro per evitare che si danneggiasse qualora dovesse strisciare per terra, ma poi ho visto la soluzione proprio con la calza

http://www.gommonauti.it/imm/421/1476435374.jpg

l'ho subito cercata sul web e trovata a questo link

http://www.cordescotte.it/fibre-cordescotte/dyneema-scalzato-cordescotte/gottifredi-maffioli-gm-calza1132l-solo-calza-in-dyneema-colore-nero-per-rivestire-anima-o6-9mm

stavo per ordinarla, ma a seguito della rottura della pompa estendibile, che all'interno il tubo è elasticizzato mentre esternamente è rivestito di una guaina in tessuto che parrebbe resistente

http://www.gommonauti.it/imm/421/1476436939.jpg

ho pensato di utilizzarla a tale scopo.

Ora considerando che ho qualche difficoltà a togliere la molla come sugg ...

Gio 13/10/16 22:10
Risposte: 14
Visto: 1183
Ciao Byanonimo

ho letto ieri in tarda nottata i tuoi consigli, per cui oggi avendo tempo ho provato a smontare i seeger, ma purtroppo con la pinza seeger che ho, forse troppo economica non riesco a togliere gli anelli dei rulli, e di conseguenza smontarli per poter arrivare a togliere le viti che trattengono la molla, per cui rimanderò l'operazione a dopo aver acquistato una nuova pinza.

Per cui ho spruzzato i rulli con wd40 e già la ruggine ha iniziato sciogliersi, aiutando l'asportazione con finissima lana d'acciaio, anche perché in realtà i rulli non sono arrugginiti, ma sporchi della polvere di ruggine del cavo in acciaio arrugginito, poi con il trapano con la spazzola di ferro ho ripulito 2 rulli anche dalle macchie e ora sono belli lucidi, rimangono da fare gli altri due.

Prima
http://www.gommonauti.it/imm/421/1476382583.jpg

E dopo
http://www.gommonauti.it/imm/421/1476382629.jpg

Per il momento accontentiamoci, sempre meglio di prima

Mentre la piastra che funge ...
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