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Mar 28/03/17 19:57
Risposte: 1
Visto: 80
Buonasera a tutti,volevo chiedervi un informazione,possiedo un motore johnson bombardier 40cv 2t e leggendo sul libretto del manuale c'è scritto che quando si gira la chiave in accensione il motore dovrebbe fare un check,in pratica si accendono le 4 spie una dietro l'altra e poi dovrebbe emettere un cicalino.Il mio problema e che a me il check lo fa ma non fa nessun rumore e tra l'altro ho notato che a motore acceso continua sempre a fare questo benedetto check(si accendono sempre le 4 spie in progressione).Vi posto amche la foto del motore

http://www.gommonauti.it/imm/47815/1408479726.jpg

Dom 26/03/17 21:07
Risposte: 3
Visto: 135
Buonasera a tutti.Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum che tra l'altro troverete la mia presentazione ed ora avrei una domanda da fare.Ho da poco acquistato il mio primo gommone con un motore Johnson Bombardier 40cv 2 Tempi del 2004 e ho letto che queso motore ha problemi con il vro nel senso che rischio di Grippare.Però la mia domanda è:il motore ha sempre girato con olio minerale (quello blu della tamoil).Secondo voi se passassi ad usare un olio sintetico 100% ovviamente pulendo il serbatoio,rischio qualcosa al motore o al vro?Attendo una vostra risposta
Grazie a tutti

Ven 24/03/17 18:00
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Ven 24/03/17 18:00
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Visto: 17
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Gio 23/03/17 21:17
Risposte: 3
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Buona sera a tutti.. domani dovrei acquistare un Johnson 521 immatricolato nel 1977 ad euro 400 solo che guardando nel sito l antro do camillo alcuni dettagli non mi convincono..ecco le fotohttp://www.gommonauti.it/imm/15624/1490300016.jpghttp://www.gommonauti.it/imm/15624/1490300128.jpghttp://www.gommonauti.it/imm/15624/1490300231.jpg

Mar 21/03/17 16:26
Risposte: 3
Visto: 143
Buongiorno a tutti,
Qualcuno può darmi un consiglio?

Mi chiamo alessandro e usai questo forum diversi anni fa per un consiglio su di un novamarine 540..
Oggi scrivo per avere nuovamente un consiglio:
Ho un johnson 175 oceanrunner del 2000 ...
(Lasciando perdere i vari problemi che da la centralina a questi motori) vorrei sapere come posso fare per sollevarlo dal cavalletto...
Sui vecchi motori esisteva un gancio più o meno posizionato sul volano, qui non esiste nulla, c'è solo il prolungamento dell'albero motore filettato femmina...
Ma se metto un occhiello dell'8 li non è che mi cade giù tutto?

Spero che possiate aiutarmi, so che è sicuramente una domanda banale ma ho paura di fare dei danni..

Ringrazio a tutti..
Alessandro

Lun 20/03/17 21:36
Risposte: 0
Visto: 67
Ragazzi cerco uno dei seguenti motori,gambo corto ad un prezzo onesto

Lun 20/03/17 17:56
Risposte: 2
Visto: 80
Buonasera a tutti!
ho problemi a trovare informazioni e ricambi del mio fuoribordo Johnson 25 cv del 1979.
sul libretto e sula targhetta motore c'è scritto che il modello è 25BF79R, ma navigando su internet con questa sigla non riesco a trovare nulla. sul catalogo online della brp, nella sezione Johnson 25 del '79 mi da quattro sigle motore ma nessuna corrisponde alla mia.
qualcuno di voi può aiutarmi?
grazie in anticipo
Smile

Lun 20/03/17 14:42
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Visto: 2284
Ciao amici,
dovrei verniciare la calandra del mio Johnson 2005...qualcuno di voi consoce il RAL esatto???
Non credo esista un RAL per il bianco Johnson.

Per un lavoro "veloce" esistono le bombolette di spray nitro di buona qualità della TK Line con un ottima corrispondenza al bianco Johnson.
i colori li vedi qui:
http://www.silpartkline.com/colorchart2.htm

Oppure per un lavoro più serio (e + faticoso/costoso) sto in questi giorni proprio riverniciando a spruzzo un Johnson partendo da zero con fondo epoxy bicomponente e finitura poliuretanica bicomponente della PPG che credo sia il massimo nelle vernici per carrozzeria (e costano un botto, anzi ... due!)
Mi hanno fatto il colore a campione ed è venuto perfetto sia per un Johnson vecchio del '94 che per il mio Etec 2006.
Se vuoi ti mando il codice colore della vernice PPG ma devi poi trovarla da forniture x carrozzieri che abbiano il tintometro.
Costa 36 euro, a campione, in latta da 750+150gr.

Dom 19/03/17 19:49
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Per passaggio a potenza superiore vendo il mio fidato Johnson 70cv, il motore è un orologio, sempre manutenzione fatta, ad inizio maggio 2016 fatta girante, corpo girante, candele, olio trim, olio piede.
Il vro è disattivato e uso olio castrol outboard 2T, miscela al 2%.
Nonostante l'uso del vro come pompa il minimo è regolare.
Trim e tilt elettrici, elica in alluminio, completo di manetta con cavi, 4 strumenti e cablaggio elettrico.
Era montato sul mio Zar 47.
Ha solo bisogno di una riverniciata per ridargli un po' di giovinezza.
Il motore è del 1998, libretto in regola.
Chiedo 850 euro.
Nel prezzo compreso anche 8lt di olio per miscela.

http://www.gommonauti.it/imm/47305/1489949164.jpg
http://www.gommonauti.it/imm/47305/1489949229.jpg
http://www.gommonauti.it/imm/47305/1489949312.jpg
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