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Gio 20/07/17 12:18
Risposte: 0
Visto: 34
Buongiorno a tutti, Lo so che c'è già un topic aperto su questo argomento ma non è aggiornato dal 2010...
non trovo il modello del motore su http://www.boats.net, il motore è un evinrude e25bfcrd ma non compare da nessuna parte... dovrei cambiare elica ma non conosco il passo e la circonferenza..
help..
[img]https://photos.app.goo.gl/zzZEWgKwW8BP6ylN2[/img]

Sab 15/07/17 16:00
Risposte: 0
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Sab 15/07/17 13:00
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Visto: 14
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Gio 13/07/17 16:17
Risposte: 2
Visto: 102
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum e colgo l'occasione per salutare e ringraziare anticipatamente tutti.
Spero di non sbagliare nel postare il primo topic, al limite i veterani mi correggeranno per le prossime volte Very Happy
Ho un motoscafo Solcio 4 metri con motore Evinrude 25 cv del 1981 con avviamento a strappo, lo uso sul lago e devo dire che è molto affidabile, veloce e con consumi abbastanza onesti, la mia domanda è la seguente:
Avendo come dotazione le 3 luci di via, che il vecchio proprietario utilizzava con una semplice batteria che attaccava e staccava all'occorrenza, vorrei capire se è possibile sfruttare l'uscita elettrica sul lato motore (3 pin) per poter alimentare una batteria in modo continuo durante la navigazione e poter montare eventualmente altre prese di servizio (carica cellulare, autoradio, luce di servizio), senza dovermi preoccupare di dover caricare la batteria manualmente a casa.
Eventualmente esiste uno schema elettrico da poter consultare o al limi ...

Lun 10/07/17 18:01
Risposte: 1
Visto: 84
Buongiorno a tutti ho acquistato le guarnizioni di ricambio per la pompa carburante del mio evinrude 8cv.dallo schema che mi hanno mandato e da quello che sono riuscito a trovare in rete non riesco più a rimontarla.
Se qualcuno ha qualche risorsa in più...
Grazie anticipatamente.http://www.gommonauti.it/imm/3858/1499702423.jpg

Dom 02/07/17 2:55
Risposte: 9
Visto: 346
Salve a tutti, ho un problema con il mio etec 75 cv del 2005 in pratica soprattutto a caldo...quando abbasso la monoleva per mettere al minimo (sui 600giri) praticamente lui resta per qualche secondo (avvolte 5...avvolte 30secondi) accelerato sui 1000giri...se metto in folle mentre é accelerato rimane su di giri .. sostituiti cavi e monoleva montati correttamente.. Nessun allarme.. Cosa potrebbe essere?

Dom 02/07/17 0:00
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Gio 29/06/17 13:00
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Visto: 36
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Gio 29/06/17 3:00
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Mer 28/06/17 10:12
Risposte: 14
Visto: 581
Ciao a tutti , ho appena acquistato unno ZAR 61 del 2011 con motore Evinrude ETEC 150 HO da un signore di Bologna.
Lo aveva acquistato in Sardegna dal rivenditore ufficiale ZAR e lo teneva li oltre che a fare tutte le manutenzioni.
Dal quasi un anno e mezzo per problemi familiari non lo usava più e lo ha riportato a Bologna e ha deciso di venderlo.
MI sembrava un buon mezzo , tenuto bene e con poche ore motore ( 330) e mi sono deciso.
Visto che era stato fermo l'ho portato al concessionario Evinrude che mi sembrava più vicino ( Delta Vacanze Rovigo ) per un tagliando motore , sistemazione carrello e ridare l'antivegetativa ( si la usava ....nella carena ).
Dopo 4 settimane mi presento a ritirare il mezzo e mi dicono (il meccanico senza mai aver chiamato prima....) c'è un problema ad un cilindro , si sente un romorino ( ticchiettio...) e potrebbe essere una bronzina o altro , chiedo perchè non sono intervenuti o perchè non mi hanno chiamato e mi dicono ( i meccanici ) che se apriva ...
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