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Lun 24/04/17 20:18
Risposte: 0
Visto: 44
ciao a tutti sto cercando un cobtagiri per il mio gommone evinrude
si sta avvicinando la stagione estiva spero che qualcuno di voi ne abbia uno da vendere
grazie
http://www.gommonauti.it/imm/54972/1493055472.jpg

Dom 23/04/17 1:00
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Mer 19/04/17 19:09
Risposte: 1
Visto: 71
Cerco monoleva per evinrude 40 hp 4T del 2000
grazie

Mer 19/04/17 10:54
Risposte: 12
Visto: 404
.....questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo. Osservazioni?.....

Caro Shoe, stranissima la risposta del concessionario. L'installazione di due batterie, quasi sempre da 100A, alimentate con il parallelo (booth sullo staccabatteria) può danneggiare la centralina del motore. Questa è la prima verifica che chiede la Evinrude al concessionario quando deve riconoscere in garanzia la riparazione/sostituzione della centralina. La mancanza dall'accessorio installato a bordo, fa decadere il riconoscimento della garanzia anche nel periodo di copertura di questa. È scritto infatti nel manuale del motore che la batteria non può eccedere 109 A. A nulla varranno le proteste che mai si è navigato in booth ma sempre con una batteria alla volta. Quindi strana la risposta del concessionario.

Ti consiglio di comprare l'accessorio se non hai manualità nel costruirtelo e se il motore è in garanzia. ...

Mer 19/04/17 8:18
Risposte: 12
Visto: 404
.....questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo. Osservazioni?.....

Caro Shoe, stranissima la risposta del concessionario. L'installazione di due batterie, quasi sempre da 100A, alimentate con il parallelo (booth sullo staccabatteria) può danneggiare la centralina del motore. Questa è la prima verifica che chiede la Evinrude al concessionario quando deve riconoscere in garanzia la riparazione/sostituzione della centralina. La mancanza dall'accessorio installato a bordo, fa decadere il riconoscimento della garanzia anche nel periodo di copertura di questa. È scritto infatti nel manuale del motore che la batteria non può eccedere 109 A. A nulla varranno le proteste che mai si è navigato in booth ma sempre con una batteria alla volta. Quindi strana la risposta del concessionario.

Ti consiglio di comprare l'accessorio se non hai manualità nel costruirtelo e se il motore è in garanzia. ...

Mer 19/04/17 6:28
Risposte: 12
Visto: 404
.....questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo. Osservazioni?.....

Caro Shoe, stranissima la risposta del concessionario. L'installazione di due batterie, quasi sempre da 100A, alimentate con il parallelo (booth sullo staccabatteria) può danneggiare la centralina del motore. Questa è la prima verifica che chiede la Evinrude al concessionario quando deve riconoscere in garanzia la riparazione/sostituzione della centralina. La mancanza dall'accessorio installato a bordo, fa decadere il riconoscimento della garanzia anche nel periodo di copertura di questa. È scritto infatti nel manuale del motore che la batteria non può eccedere 109 A. A nulla varranno le proteste che mai si è navigato in booth ma sempre con una batteria alla volta. Quindi strana la risposta del concessionario.

Ti consiglio di comprare l'accessorio se non hai manualità nel costruirtelo e se il motore è in garanzia. ...

Mar 18/04/17 23:45
Risposte: 0
Visto: 94
Vendo due OMC 521 zona Lago di Como

- Evinrude 20 1986 sportster, gambo corto, avviamento manuale, start a cicchetto. Funzionante e dotato du libretto 250,00 € trattabili

- Johnson 25 1982 sportster, gambo lungo, avviamento elettrico, starter a farfalla elettrico e manuale, prolunga e telecomando cavi "command center". Il motore parte ma ha problemi al piede (elica dura) 200 € trattabili.

Disponibile anche piastra salvapoppa in alluminio ad altezza regolabile.

I motori sono a Lecco, Lago di Como.

http://www.gommonauti.it/imm/52752/1492551783.jpg

http://www.gommonauti.it/imm/52752/1492551852.jpg

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http://www.gommonauti.it/imm/52752/1492551889.jpg

Mar 18/04/17 20:45
Risposte: 12
Visto: 404
.... questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo. Osservazioni?...

Sì. Osservo che il concessionario ha le idee confuse. Anche io sono convinto che se la casa madre predispone un cavo apposito per la ricarica della batteria ausiliaria ci sarà un motivo valido. E sai quale è quel motivo? Che nel motore è gia previsto internamente un ripartitore di carica che, una volta collegato il cavo, carica entrambe le batterie dando la precdenza alla più scarica.

Diversa è la questione che il cavo non è necessario comprarlo originale. Rispettando alcuni parametri lo si può autocostruire... con buona pace del tuo concessionario Wink

Mar 18/04/17 18:10
Risposte: 12
Visto: 404

questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo

Alquanto strano il consiglio dato. Ci sono dei precedenti negativi su questo prodotto / sistema?

Secondo la logica se un costruttore predispone un motore per la carica della batteria ausiliaria e ne fornisce un kit optional per il collegamento, dovrebbe essere adeguatamente progettato e testato.

Di conseguenza il cliente non dovrebbe avere dubbi sul preferire quello proprosto dala casa madre.

Mar 18/04/17 17:40
Risposte: 12
Visto: 404
Ciao a tutti
sto rifacendo l'impianto elettrico e devo dire che sfogliando i vari post sul tema sono riuscito abbastanza a farmi una idea.
Arrivando al puntolo, due domande in particolare per chi avendo un evinrude e-tec ha già affrontato il problema di installare 2 batterie.

1) sul manuale dell'evinrude c'è un paragrafato che parla del collegamento della batteria accessoria: dove dicono che è disponibile un kit carica batteria accessorio opzionale per consentire al sistema di caricare contemporaneamente le batterie del motore e quella accessorie. Il kit sarebbe il P/N 5006253.
Qualcuno l'ha installato? questa mattina sono stato in concessionario e mi hanno detto che comunque è consigliato installare un ripartitore di carica e non questo cavo. Osservazioni?

2) Nell'ipotesi di installare il ripartitore di carica, ho letto nei vari post che comunque va separato il collegamento tra l'alternatore del motore e il motorino di avviamento. Qualcuno ha eseguito questa operazione sull'e ...
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