Riparazione serbatoio carburante in plastica

Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
1 Mi piace
- 1/18
Ciao ragazzi spiego in poche parole il problema era da un po di tempo che c'era puzza di carburante in sentina ma non capivo da dove proveniva ho controllato i tubi ed ho eliminato il serbatoi del motore ausiliarioma la puzza è rimasta allora ho controllato meglio e mi sono accorto che o due fori fatti con le viti vicino indicatore carburante, dunque non so come posso chiudere questi buchi che materiale buono posso mettere ed e resistente al caburante dato che con il pieno trasuda anche carburane grazie
tecno aeronautico
Ammiraglio di squadra
ropanda
Mi piace
- 2/18
PERNICE massimiliano ha scritto:
............... dunque non so come posso chiudere questi buchi che materiale buono posso mettere ed e resistente al caburante dato che con il pieno trasuda anche carburane grazie


è un serbatoio di marca?? quale??

si è di polietilene non devi aggiungere nessun materiale si salda con lo stesso.

qualche foto??
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 3/18
Ma non è meglio sostituirlo con uno integro ? con la benzina non si scherza fa boom re: Riparazione serbatoio carburante in plastica
Ammiraglio di divisione
red1
Mi piace
- 5/18
Be per saldare, se si tratta di polietilene, devi smontarlo completamente, sciacquarlo tante volte e lavoraci su tenendolo pieno d'acqua per evitare il rischio di deflagrazione dei vapori.
Se le viti sono nella parte superiore potrebbe esserci qualche soluzione alternativa, ma necessitano le foto.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano (autore)
Mi piace
- 6/18
Ciao ragazzi per ora non ho foto domani se riesco andare in barca faccio un paio di foto, mi hanno consigliato mastice tinger che usono idraulici per le grodaie sempre mettendo una vite da tappo oppure un bicomponente 2216 boo
tecno aeronautico
Tenente di Vascello
alfredcar
Mi piace
- 7/18
e con un pò di resina.....???
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 8/18
se è in polietilene come i normali serbatoi in plastica basta un ferro caldo (non incandescente) coli la plastica e la spalmi sui buchini , se sono piccoli.

Ovviamente svuota la benzina e non farlo dove possono esserci vapori di benzina.

Non essendoci ne fiamme ne scintille non avrai problemi ,ma la prudenza è d' obbligo
io l' ho fatto su un hulk e è andato bene


ciao eros
Tenente di Vascello
alfredcar
Mi piace
- 10/18
Dada77 ha scritto:
alfredcar ha scritto:
e con un pò di resina.....???


La resina non attacca sui serbatoi in plastica....








Ok.... aiuto sbagliato....
Sailornet