La pulce d'acqua - Joker Boat 250 e Yamaha 6cv

Contrammiraglio
salvohd (autore)
3 Mi piace
- 1/10
finalmente oggi, dopo un estate balorda che non ha dato tregua, ne mare abbastanza calmo, ho potuto provare il tenderino in oggetto...
una vera pulce d'acqua, una piccola scheggia che, nonostante il mare un po increspato, ha raggiunto la sorprendente velocita' di 15,5kts (29km/h) misurati con l'app Speedometer del cellulare.
Certo, a bordo c'era solo l'essenziale (ancorotto, remi, serbatoio da 5lt...) ma in compenso i miei one hundred kg mettevano a pari tutto quanto si poteva portare su un tenderino di questa misura... Sbellica
in verita' il motore non e' piu' l'originale 6cv ma e' stato portato a 8cv cambiando carburatore e scarico...

non sono riuscito a dare WOT perche il mezzo tendeva a diventare ingovernabile, ma penso che senza quelle ondine fastidiose si poteva far meglio... Wink a causa della chiglia ridotta ovviamente uscendo in planata si doveva spostare il baricentro piu' avanti, spostandosi a prua...

la gamba di alaggio in inox316 (evidentemente autarchica) e' stata allargata rispetto ad un primo modello per una maggiore stabilita' per il passaggio su sabbia.

la prova e' stata fatta a Foce Verde davanti ad un certo numero di curiosi che hanno subito notato che non si trattava del solito pescatore che usciva dal canale.
la pulce d'acqua - Joker Boat 250 e Yamaha 6cv


la pulce d'acqua - Joker Boat 250 e Yamaha 6cv


la pulce d'acqua - Joker Boat 250 e Yamaha 6cv


la pulce d'acqua - Joker Boat 250 e Yamaha 6cv


..secondo la formula "soddisfatto o rimborsato" posso tranquillamente votare per la prima Sbellica Sbellica Sbellica
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Tenente di Vascello
bouy
Mi piace
- 2/10
Il jokerino 250 è il migliore della sua categoria. Un vero gommone smontabile (neoprene, paramezzale e pagliolato) ma in miniatura.
Come tender è forse un po' pesante ma per i giochi sottocosta partendo dalla battigia è ottimo.

Altro che carrello, scivolo e verricello elettrico...
Cool
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 3/10
Una belva

UT
Utente allontanato
sibea
1 Mi piace
- 4/10
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora sabato mattina, se il meteo ci assiste e nessuno decide di rompere, mettiamo in acqua i piccolini.

io vengo con il mio quicksilver 250 Felice Felice Felice Felice ...... sperando che mi regga Sbellica Sbellica


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 5/10
non ci dilunghiamo su un possibile incontro di sabato altrimenti fran fa la spia che siamo in OT e ci cazziano un'altra volta... Sbellica Sbellica Sbellica
comunque l'idea sarebbe fantastica: un miniraduno di gommini! Felice
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 6/10
Grande Salvo troppo forte
Posso unirmi anche io col solemar 360 ? Laughing
Ciao buon mare
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 7/10
Il mio e' lungo 185, troppo corto? Embarassed
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 8/10
Madonna quantoè bello!!
Se lo vendi salvo ricordati di me Wink

OT:certo un miniraduno sarebbe ganzissImo Felice
Contrammiraglio
salvohd (autore)
Mi piace
- 10/10
fran ha scritto:
Il mio e' lungo 185, troppo corto? Embarassed


...altroche' sarebbe un onore! Felice
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Sailornet