Gommone Flyer 575

2° Capo
piervet (autore)
Mi piace
- 1/5
- Ultima modifica di piervet il 30/09/14 10:37, modificato 2 volte in totale
Buongiorno a tutti i forumisti. Sono un ex-gommonauta degli anni '80 e dopo vent'anni a secco (causa famiglia, lavoro e mazzi vari) voglio tornare a gommonare!
Il mio budget è limitatissimo, per cui non posso spendere più di 8.000 euro, pena cambio di serratura di casa... Rolling Eyes
Cerco quindi gommo+motore+carrello. Ne ho valutato uno del mercatino del forum: bellissimo e con proprietario corretto e onesto, ma troppo distante e fuori budget... peccato.

Sono sempre stato innamorato dei Flyer, non c'è un preciso motivo, ma è così. Ora vorrei sottoporre alla vostra esperienza, questo flyer 575 con Mercury 135 A CARBURATORI revisionato e in ottime condizioni, e carrello seminuovo (sembra nuovo, in effetti); non ha l'omologazione CE, ma la targhetta della TeknoSport con portata 8 pers. (anno costruzione 1997), documenti in regola, cuscineria in ottime condizioni, così come i tubolari. Non si può sopportare l'antivegetativa azzurra, ma la toglierò io... Provato sul lago va benissimo. La batteria è da cambiare per vetustà. E' sempre stato al coperto e, all'apparenza, sembra davvero tenuto benissimo. Il venditore è un'ottima persona, me lo vende a 8.000 euro tutto compreso, dopo trattativa estenuante, ma corretta e leale:


gommone Flyer 575




gommone Flyer 575




gommone Flyer 575




gommone Flyer 575




gommone Flyer 575




gommone Flyer 575




Questo mezzo è vicinissimo a casa mia, per cui non avrei spese a ritirarlo. So che il motore è obsoleto, ma pensavo che appena raggranello qualche euro, di cambiarlo con uno più recente. L'utilizzo che farei del mezzo è mooolto sporadico, sul Lago Maggiore o qualche capatina in Liguria tre-quattro we all'anno; siamo al massimo 4 persone: io moglie e due figli grandi. Due settimane d'estate in Corsica. Non faccio campeggio nautico (è già un miracolo se resto vivo all'acquisto del gommo, figuratevi se propongo a mia moglie pure la tenda nautica... Sbellica Sbellica ).

Cosa ne pensate? E' troppo caro? Il motore consuma una fucilata? Io lo userei poco, però. Vale la spesa?




Grazie a tutti per i consigli Thanks Thanks Thanks




Pierluigi






Sbellica Sbellica
T.A.MARE Flamme 22WA - E-tec 150
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/5
Ciao Pierluigi e benvenuto tra noi.Anch' io sono un vecchio gommonauta degli anni 80 e 90 e come te, qualche anno fà sono rientrato in possesso di un gommo, dopo qualche anno sabbatico.Sinceramente il tuo budget non mi sembra affatto ristretto e con quella cifra potresti trovare anche di meglio, magari con un motore 4 tempi recente.
Questo gommo , almeno dalle foto, mi sembra bene tenuto, come del resto il carrello e il motore, che anche se è un 2 tempi , per quello che ci fai tu , potrebbe a mio avviso andare bene.Bisognerebbe però che tu postassi l' età precisa del pacchetto, in modo da avere un' idea migliore sulla valutazione.Così ad occhio e croce io personalmente non lo pagherei di più di 6.500 euro.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 3/5
Mi sembra un prezzo onesto per il tutto a giudicare da ciò che si vede in foto e dato l'uso sporadico che intendi farne io soprassiederei anche alla sostituzione del motore Embarassed
Ciao e Auguri Smile
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
2° Capo
piervet (autore)
Mi piace
- 4/5
- Ultima modifica di piervet il 30/09/14 10:40, modificato 2 volte in totale
Grazie amici bluprofondo e sardino. L'anno è 1997 di motore e gommone. sapete darmi qualche informazione sul motore? nel forum non c'è nulla del 135 carburatori Sad


Bluprofondo: se "60" è l'anno di nascita, siamo coscritti Cool Cool




Cià
T.A.MARE Flamme 22WA - E-tec 150
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 5/5
Allora, essendo un pacchetto con 17 anni di vita, confermo la mia valutazione.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sailornet