Giubboti di salvataggio.... come li lavate?

Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 1/25
Tirando fuori i giubbotti mi sono resa conto che :

a- sono ammuffiti
b- puzzano terribilmente di muffa (ovvia conseguenza)
c- sono tutt'ora molto umidi

Pensavo di buttarli in lavatrice ma c'è il simbolo del solo lavaggio a mano e quindi....

Come intervengo? Mi preoccupa soprattutto l'odore che appesta tutto quanto altro c'è nel gavone.

Aspetto i vostri consigli.
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 2/25
io ho usato il famoso galletto al limone e spazzola. non sono perfettamente puliti, qualche macchiolina è rimasta ma l'odore è andato via. Un consiglio, prima di rimetterli nel gavone, pulire lo stesso sempre con il galletto e far asciugare bene ma molto bene sia il gavone sia i giubbini.
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 3/25
Grazie, è l'odore quello che mi preoccupa di più Razz
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/25
La solita candeggina, stavolta molto diluita.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 5/25
io ho fatto così.

una bella insaponate con sciampo neutro, e poi super risciacquo con idro pulitrice.

sono venuti perfetti.


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Ammiraglio di divisione
Daria (autore)
Mi piace
- 6/25
Fatto con galletto e poi idropulitrice, sono venuti molto bene, ho abbondato con il galletto solo perché spero che levi l'odore di muffa.

Altrimenti proverò con la candeggina, ma ci vorrebbe una tinozza molto grande per immergerli....che non ho

Pray confido nel sole e aria in abbondanza
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 7/25
I non li lavo, anche perchè l'unica volta che hanno visto l'acqua si sono gonfiati e ho dovuto ricomprare il sistema di gonfiaggio automatico Mad Evil or Very Mad Twisted Evil
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 8/25
esatto daria la tinozza Wink

io li ho tenuti immersi per un giorno o piu' , ci misi quasi un flacone intero di detersivo , ma vi era molta acqua pero' il tino era di circa un metro di diametro .

pero' una volta asciugati e riposti nel gavone ogni volta che lo aprivo si sentiva un odore gradevole !

feci lo stessa cosa con le spugne della cuscineria che puzzava in malomodo Laughing
Tenente di Vascello
Katiago
Mi piace
- 9/25
io ho fatto come dite ma lavati nella vasca

e lasciati asciugare per bene poi chiusi nei sacchi azzurri

chiusi per bene messi nel gavone e mai piu' toccati

perfetti

saluti
Tenente di Vascello
dani_69
Mi piace
- 10/25
Katiago ha scritto:
....

e lasciati asciugare per bene poi chiusi nei sacchi azzurri

chiusi per bene messi nel gavone e mai piu' toccati....

Ciao ho qualche perplessità: saranno anche perfetti chiusi nei sacchi ma poco pratici in caso di necessità Wink
Sailornet