Strano rumore motore yamaha f115

Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 1/56
- Ultima modifica di barby000 il 22/09/14 21:30, modificato 1 volta in totale
Ogni tanto sento uno strano rumore provenire dal motore se sentite attentamente il motore ascolterete il rumore nel video che ho fatto.

Mi sono dimenticato di fare la ripresa al rumore normale del motore ma credo che per voi e di chi è del mestiere non serva.

Ho notato che fa questo rumore, o lo sento io , solo a bassi regimi (traina o quando sono fermo ).

Devo dire che quest'anno ho fatto almeno 20 ore di traina a regimi tra i 600 e 1000 giri.

Oltre a questo rumore il motore va benissimo non sento cambiamenti di alcun genere e tantomeno spie accese .

E'capitato a qualcuno di sentire lo stesso rumore ?

Confido in qualche bravo meccanico che mi possa aiutare .

Altra cosa che vi voglio chiedere è se posso contralle l'olio del trim (quelli con i due pistoni piccoli ?) oppure lo deve fare un meccanico?

Voi come lo controllate l'olio del trim?

Questo è il video.

Embarassed Embarassed non si possono allegare video ??

Come devo fare per farvelo vedere ?

Ciao Sad
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/56
Basta leggere le istruzioni...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 4/56
Grazie dada , ora provvedo.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 5/56



Ecco il video .


Il rumore sembra essere più forte sul lato sinistro dove all'interno del motore c'è un coperchio di plastica che racchiude un sacco di fili e connettori (subito richiuso).

Voglio chiarire che non lo fa sempre il rumore ma ogni tanto magari per 2 -3 uscite non si sente nulla poi ad un tratto incomincia a farlo per poi svanire .
Se do un pò di gas mentre fa il rumore e poi decellero non si sente più.



La prossima volta quando sentirò questo rumore alzerò il coperchio motore per vedere e sentire la provenienza.

Ieri sera ho aperto la calandra e all'interno sembra tutto ok , non c'è alcun segno di rottura di qualche pezzo.

Speriamo bene .
Sono un pò preoccupato.


Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
Mi piace
- 6/56
io non riesco a vedere il video.
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 7/56
Io lo vedo perfettamente , con altri video riesci??
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 8/56
Si vede l'avviso che questo video è privato
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/56
Certo che lo vedi... è "tuo". Se non lo rendi pubblico sarà difficile che altri possano vederlo. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
Mi piace
- 10/56
- Ultima modifica di barby000 il 23/09/14 11:49, modificato 1 volta in totale
E questo è il rumore del trim.

Anche in questo caso il rumore non è continuo , certe volte lo fa altre no.

L'ultima volta che l'ho usato (domenica ) alcune volte era più lento ad alzare il piede motore.

Ho controllato l'olio svitando il tappo e non è uscito olio .

Il meccanico mi aveva detto di svitare il tappo e se esce olio il livello è OK se no gli manca .

Presumo che, non uscendo manca .

E' così?


Wink
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Sailornet