Sacs 680 it motorizzato con Evinrude E-Tec 150 consiglio per elica corretta

Comune di 1° Classe
Gianni2787 (autore)
Mi piace
- 1/6
Come da titolo avrei bisogno di un vostro consiglio per installare un elica dimensionalmente corretta
Attualmente è montata una Rebel 15,25" x !9" di solito imbarco circa 100 lt di carburante 50 lt di acqua dotazioni per 5 persone e due adulti e due bambini più vettovagliamenti vari necessari per una giornata in gommo.
Dimenticavo con questa elica al massimo arrivo su i 4800 RPM e come indicazione intorno ai 3200 RPM raggiungo i 22 Knots

Mi scuso se il topic era già presente ma io con il motore di ricerca se c'era non l'ho trovato

Cordialmente Gianni
Sacs 680 + Evinrude E-Tec 150
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/6
19????
Beh.... a parte che quel motore è un po' piccolo per il 680, prova una 15.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 3/6
Magari anche con la 17 riesce a prendere i 5200 giri. no?

Il problema è che come aj solito bisogna provare . . . . e per provare devi comprare nella maggior parte dei casi.
Clubman 24 & Verado 200
Comune di 1° Classe
Gianni2787 (autore)
Mi piace
- 4/6
Magari se ho fortuna qualcuno ha bisogno di fare uno scambio.....la mia è praticamente nuova è lucidata a specchio!
Sacs 680 + Evinrude E-Tec 150
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 5/6
Se vuoi ho una 4 pale mercury, devi cambiare parastrappi. passo 17 diametro 15 e mezzo.
Clubman 24 & Verado 200
Comune di 1° Classe
Gianni2787 (autore)
Mi piace
- 6/6
Ti ringrazio Surge per la tua offerta.....voglio vedere cosa trovo qui su piazza
Sacs 680 + Evinrude E-Tec 150
Sailornet