Perdita olio piede Johnson 3.3

Tenente di Vascello
tratorin (autore)
Mi piace
- 1/34
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho appena acquistatoil mio primo gommone: un bombard AX3 con un motore Johnson 3.3 entrambi usati.
Ieri ho fatto funzionare il motore per circa 5 minuti dentro ad un bidone pieno d'acqua.
Tutto sembra ok, l'acqua esce dalla spia e il motore "canta" bene.
Oggi però mi accorgo che dal piede, in coincidenza con un piccolo forellino, esce dell'olio.
Il forellino è posto tra il tappo di carico olio e quello dello scarico.

E' normale?
Perdita olio piede Johnson 3.3


Scusate l'inesperienza ma come detto sono alle prime armi.

Ciao e grazie!
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
Mi piace
- 2/34
Hei c'è nessuno???
2° Capo
Silva
Mi piace
- 3/34
Ciao prima di inviare messaggi di richiesta dovresti presentarti nella sezione presentazioni (se non gia fatto)dalla foto potresti avere una perdita al piede controlla prima di tutto però la tipologia dell''olio confrontandolo con quello dentro al piede svitando la vite in alto
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/34
Le presentazioni non sono obbligatorie, anche se gradite.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 5/34
E' gradita anche la pazienza.
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
Mi piace
- 6/34
Presentazione già fatta.. Rolling Eyes
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
Mi piace
- 7/34
La perdita esce da un forellino esistente e non da una giuntura o altro...
il tizio che me l'ha venduto dice cge è normale e si tratta dell'olio di mantenimento....cos'è?
Nel libretto istruzioni del motore non trovo nessun riferimento a quel foro... Rolling Eyes

Ciao e grazie
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 8/34
Non è per niente normale perdere olio per mare, devi tastare l'olio per capire se è olio motore, viscosita simile all'olio d'oliva, o molto più denso, in questo caso e l'olio del piede.
Tenente di Vascello
tratorin (autore)
Mi piace
- 9/34
E' piuttosto viscoso..secondo me è l'olio del piede.
Ma è corretto pensare (come mi ha detto chi me l'ha venduto) che è l'olio di mantenimento messo per il "letargo" invernale??
Esiste sta roba??
Ciao
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 10/34
Ti ha detto una balla, comunque fai prima a smontare il piede e vedere da dove arriva l'olio, il motore l'hai messo in piano dopo che lo hai messo in moto?
Sailornet