Perdita olio piede Johnson 3.3
tratorin (autore)
- 1/34
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho appena acquistatoil mio primo gommone: un bombard AX3 con un motore Johnson 3.3 entrambi usati.
Ieri ho fatto funzionare il motore per circa 5 minuti dentro ad un bidone pieno d'acqua.
Tutto sembra ok, l'acqua esce dalla spia e il motore "canta" bene.
Oggi però mi accorgo che dal piede, in coincidenza con un piccolo forellino, esce dell'olio.
Il forellino è posto tra il tappo di carico olio e quello dello scarico.
E' normale?
Scusate l'inesperienza ma come detto sono alle prime armi.
Ciao e grazie!
Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio.
Ho appena acquistatoil mio primo gommone: un bombard AX3 con un motore Johnson 3.3 entrambi usati.
Ieri ho fatto funzionare il motore per circa 5 minuti dentro ad un bidone pieno d'acqua.
Tutto sembra ok, l'acqua esce dalla spia e il motore "canta" bene.
Oggi però mi accorgo che dal piede, in coincidenza con un piccolo forellino, esce dell'olio.
Il forellino è posto tra il tappo di carico olio e quello dello scarico.
E' normale?
Scusate l'inesperienza ma come detto sono alle prime armi.
Ciao e grazie!
tratorin (autore)
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Hei c'è nessuno???
Silva
- 3/34
VanBob
- 4/34
Le presentazioni non sono obbligatorie, anche se gradite.
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Frik
- 5/34
E' gradita anche la pazienza.
tratorin (autore)
- 6/34
Presentazione già fatta..
tratorin (autore)
- 7/34
La perdita esce da un forellino esistente e non da una giuntura o altro...
il tizio che me l'ha venduto dice cge è normale e si tratta dell'olio di mantenimento....cos'è?
Nel libretto istruzioni del motore non trovo nessun riferimento a quel foro...
Ciao e grazie
il tizio che me l'ha venduto dice cge è normale e si tratta dell'olio di mantenimento....cos'è?
Nel libretto istruzioni del motore non trovo nessun riferimento a quel foro...
Ciao e grazie
Frik
- 8/34
Non è per niente normale perdere olio per mare, devi tastare l'olio per capire se è olio motore, viscosita simile all'olio d'oliva, o molto più denso, in questo caso e l'olio del piede.
tratorin (autore)
- 9/34
E' piuttosto viscoso..secondo me è l'olio del piede.
Ma è corretto pensare (come mi ha detto chi me l'ha venduto) che è l'olio di mantenimento messo per il "letargo" invernale??
Esiste sta roba??
Ciao
Ma è corretto pensare (come mi ha detto chi me l'ha venduto) che è l'olio di mantenimento messo per il "letargo" invernale??
Esiste sta roba??
Ciao
Frik
- 10/34
Ti ha detto una balla, comunque fai prima a smontare il piede e vedere da dove arriva l'olio, il motore l'hai messo in piano dopo che lo hai messo in moto?
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