È meglio fare l'invernaggio (?) o metterlo in moto ogni 15/20 gg
antar (autore)
- 1/11
Salve a tutti, ho letto parecchi post dove si parla di varie operazioni da fare per l'inverno ( olio nei cilindri, additivo nella benzina ), ma mi chiedo se non è meglio mettere in moto il motore ( ho un Evinrude E-TEC 40cv ) ogni 15-20 gg . facendolo girare per un pò e fare le operazioni di manutenzione (olio piede, candele, girante , ecc. ) a marzo-aprile o quando il tempo lo permette.
Grazie per le eventuali risposte.
Antar
Grazie per le eventuali risposte.
Antar
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
dolce*11
- 2/11
Bisognerebbe sentire il tuo corregionale Isla.
La sua competenza e il suo amore viscerale per l'E-TEC fanno di lui la persona più adatta.
Personalmente , se hai la possibilità di accenderlo ogni tanto , penso che male non gli faccia.
La sua competenza e il suo amore viscerale per l'E-TEC fanno di lui la persona più adatta.
Personalmente , se hai la possibilità di accenderlo ogni tanto , penso che male non gli faccia.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
mezzomarinaio90
- 3/11
Avendone la possibilità, lo metterei in moto di tanto in tanto facendolo girare con le cuffie ed acqua dolce. Io durante l'inverno faccio così con il mio: ogni 7-10 giorni attacco le cuffie e lo faccio girare per circa venti minuti.
Gobbi570
- 4/11
mezzomarinaio90 ha scritto:... facendolo girare con le cuffie ed acqua dolce...
Forse ci vuole anche l'antigelo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
mezzomarinaio90
- 5/11
Gobbi570 ha scritto:Forse ci vuole anche l'antigelo
in effetti stavo pensando di fargli fare sciarpa e cappellino su misura
beppo56
- 6/11
Visto che ha il piede gli metterei una bella calza di lana
Stefano C
- 7/11
A prescindere dall' invernaggio ti consiglio di fare le manutenzioni e controlli a fine stagione, lavalo tutto prima dell' inverno.
Riguardo l'invernaggio o meno ci sono da dire due cose:
Sui manuali é sempre riportata una procedura, quindi male non dovrebbe fare, anzi.
La messa in moto, specie con basse temperature é uno stress per il motore, la maggior parte dell'usura avviene nei primi istanti di utilizzo..prima che la lubrificazione sia a regime
Io lo laverei MOLTO bene, farei tutte le manutenzioni e in base alle istruzioni invernaggio
Riguardo l'invernaggio o meno ci sono da dire due cose:
Sui manuali é sempre riportata una procedura, quindi male non dovrebbe fare, anzi.
La messa in moto, specie con basse temperature é uno stress per il motore, la maggior parte dell'usura avviene nei primi istanti di utilizzo..prima che la lubrificazione sia a regime
Io lo laverei MOLTO bene, farei tutte le manutenzioni e in base alle istruzioni invernaggio
hendrix
- 8/11
Stefano C ha scritto:
La messa in moto, specie con basse temperature é uno stress per il motore, la maggior parte dell'usura avviene nei primi istanti di utilizzo..prima che la lubrificazione sia a regime
Poi dovresti dotarti di un posto al riparo dal gelo possibilmente acqua dolce, senza vicini che vogliono dormire
antar (autore)
- 9/11
Intanto grazie per queste risposte,... attendendo Isla, il gommo stà all'elba e di solito la temperatura rimane sui 6-7° anche in inverno.
Antar
Antar
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
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guizzo
- 10/11
Io avendone la possibilità di farci un giretto ogni settimana o 15gg non ho mai fatto l' invernaggio al mio e-tec , certo , se non puoi fai una manutenzione e risciacquo in maniera accurata prima della stagione invernale .
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
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